Jump to content

Rettifica T56


Special
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Special ha scritto:

Cosa cambia a 25 26?? allunga di più??la frizione è una bmg 4 dischi  se non ricordo male.....

Cambia che va di più...

Della frizione devi controllare che quando si comprime la molla, il disco portamolla scenda dritto (molla dritta) , altrimenti come spesso capita c'è da cambiare molla con una buona. 

Ciauz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Cambia che va di più...

Della frizione devi controllare che quando si comprime la molla, il disco portamolla scenda dritto (molla dritta) , altrimenti come spesso capita c'è da cambiare molla con una buona. 

Ciauz

Che conseguenze arrivano a viaggiare con la frizione che slitta leggermente?? 🙂 scasso tutto??

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Cambia che va di più...

Della frizione devi controllare che quando si comprime la molla, il disco portamolla scenda dritto (molla dritta) , altrimenti come spesso capita c'è da cambiare molla con una buona. 

Ciauz

Se prendo questa?? 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-drt-monomolla-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.8653.uw

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se devi prendere una frizione prendi quella di vespa Italia racing.

 

Se slitta pian piano bruci i dischi e resti fermo 

160 sesterzi??? Azzzzz costa il cinema??? Una piu economica non va bene?? 🙂 per ora slitta solo 3-4 ma se la uso peggiora vero?? 

Link to comment
Share on other sites

Per fare un lavoro definitivo con pochi euri, dovresti montare quella a 6 molle della vespa Hp, ma va tornito il mozzetto portamolle che struscia sui parastrappi...roba di 1mm o poco più.

Oppure ti devi armare di pazienza e trovare una molla dritta...di solito le polini sono decenti ma molto dure ...altrimenti le molle surflex...ma va molto a fortuna.

Al limite se hai ancora per le mani la molla originale, puoi provare quella...

Ciauz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Per fare un lavoro definitivo con pochi euri, dovresti montare quella a 6 molle della vespa Hp, ma va tornito il mozzetto portamolle che struscia sui parastrappi...roba di 1mm o poco più.

Oppure ti devi armare di pazienza e trovare una molla dritta...di solito le polini sono decenti ma molto dure ...altrimenti le molle surflex...ma va molto a fortuna.

Al limite se hai ancora per le mani la molla originale, puoi provare quella...

Ciauz

Grazie mille, dunque quel kit DRT che ho linkato non me lo consigli? 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Per fare un lavoro definitivo con pochi euri, dovresti montare quella a 6 molle della vespa Hp, ma va tornito il mozzetto portamolle che struscia sui parastrappi...roba di 1mm o poco più.

Oppure ti devi armare di pazienza e trovare una molla dritta...di solito le polini sono decenti ma molto dure ...altrimenti le molle surflex...ma va molto a fortuna.

Al limite se hai ancora per le mani la molla originale, puoi provare quella...

Ciauz

Questa??? 🙂 🙂 

 

https://www.ebay.it/itm/255166344390?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D10740f10edc54b4096e18c5a86aacea7%26pid%3D100675%26rk%3D4%26rkt%3D15%26sd%3D401136815230%26itm%3D255166344390%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A00340527-bda7-11ec-99c9-3ab0ebde407b|parentrq%3A335379101800ad33b36c1aa3fffe8e28|iid%3A1

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Se devi prendere una frizione ,prendila definitiva ,una frizione che supporta gli eventuali e inevitabili step futuri .

Caccia sii sordi ! (Sgancia denari )

Devo pompare et3….. prossimo step. Mi servono sesterzi. Mica produco vino come te….😁😁😁

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Devo pompare et3….. prossimo step. Mi servono sesterzi. Mica produco vino come te….😁😁😁

Et3/ special e' uguale ,io lascerei la preziosa standard e quando il 100 si e' stancato vai di viulenza ,in ogni caso prima o dopo la frizza seria ti serve .

Ps io non c'ho na lira ,ma faccio na vita.....

IMG_20220416_131821.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Special ha scritto:

Su che motore?? Potente?? 

Occhio che le frizioni hp non tutte montano bene e rischiano di strisciare su parastrappi classici tipo drt. 

Ma sistemare la tua frizione senza troppe seghe mentali?

Molla interna crimaz se vai al risparmio (9€)  oppure prendi una polini o malossi e la fai scendere dritta.

Dischi bgm,olio 80w90 minerale e via.

Vuoi qualcosa di decente? Prendi una vespaitalia (che è fabbri) o una fb24.

Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io sto usando queste molle qua ,con questi dischi che hanno un impasto credo sughero gomma , il risultato è: non molto dura ,provato qualche sfrizionata e sembra tanto il  grip che ha  ,ed stacca bene .

Peccato che non fanno lo stesso kit con la molla per il piatto monomolla ,così da risparmiare una molla che poi ti resta lì .

14 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Occhio che le frizioni hp non tutte montano bene e rischiano di strisciare su parastrappi classici tipo drt. 

Ma sistemare la tua frizione senza troppe seghe mentali?

Molla interna crimaz se vai al risparmio (9€)  oppure prendi una polini o malossi e la fai scendere dritta.

Dischi bgm,olio 80w90 minerale e via.

Vuoi qualcosa di decente? Prendi una vespaitalia (che è fabbri) o una fb24.

Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua!

 

Screenshot_2022-04-16-21-13-05-461_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-04-16-21-10-01-097_com.android.chrome.jpg

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Io sto usando queste molle qua ,con questi dischi che hanno un impasto credo sughero gomma , il risultato è: non molto dura ,provato qualche sfrizionata e sembra tanto il  grip che ha  ,ed stacca bene .

Peccato che non fanno lo stesso kit con la molla per il piatto monomolla ,così da risparmiare una molla che poi ti resta lì .

 

Screenshot_2022-04-16-21-13-05-461_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-04-16-21-10-01-097_com.android.chrome.jpg

Non ho mai testato questa frizione...ma mai lo farò per gusto personale.

Con 25 euro di spesa fino a 130 da 15-17 cv non ho avuto problemi con molla crimaz e dischi bgm (che hanno disegno uguale al polini,mescola probabilmente con più  sughero

Squadra che vince non si cambia😂.

 

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non ho mai testato questa frizione...ma mai lo farò per gusto personale.

Con 25 euro di spesa fino a 130 da 15-17 cv non ho avuto problemi con molla crimaz e dischi bgm (che hanno disegno uguale al polini,mescola probabilmente con più  sughero

Squadra che vince non si cambia😂.

 

 

Certo, ma è pur interessante che qualcuno provi i nuovi prodotti, anche io uso la monomolla aggiustata bene e sui miei motori poco potenti va benissimo

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Non ho mai testato questa frizione...ma mai lo farò per gusto personale.

Con 25 euro di spesa fino a 130 da 15-17 cv non ho avuto problemi con molla crimaz e dischi bgm (che hanno disegno uguale al polini,mescola probabilmente con più  sughero

Squadra che vince non si cambia😂.

 

 

Con l'ape mi ero rotto i cosiddetti provando a fare frizioni con i soliti dischi ecc... L'alternativa era spendere per una frizione completa o provare anche questi ed ora posso partire anche sgommando, logicamente su sterrato.

Credo che se si trovassero sciolti  quei dischi lì (non so chi li produca) si risparmierebbe un bel po' ..

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento….. il meccanico che mi ha montato le 3.50 ha pensato bene di cambiarmi anche cavo frizione….. era troppo tirato…. Ho sistemato come prima, adesso non slitta più nulla. 😅😅😅😅 

 

Buona Pasqua a tutti e pace e bene 😁😁

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti, ho notato che da quando ho regolato accensione a 23 gradi come suggerisce sia sip che vmc tartaglia un pò ai bassi......se vado in discesa senza accellerare molto sembra si imbrodi un pò.......sono diventato grasso??? 🙂 🙂 e si che mangio poco ultimamente......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information