Jump to content

Rettifica T56


Special
 Share

Recommended Posts

Te lo scritto in privato , ma lo scrivo pure qua .

Quando monterai il tutto ,se serve  spessorare sotto , basati solo alla misura di squish che vuoi ottenere  , non sapendo di preciso che quota hanno i carter ,nel pacco ti ho messo una basetta da 1mm .

Se dovesse andare bene con solo quella , la puoi montare con un filo di sigillante su entrambi i lati .

Se usi guarnizioni di carta , sappi che 0,5mm. di carta una volta stretto il cilindro e fatto un ciclo termico diventano 0,4mm , ed occorrerebbe un ritiraggio delle viti .

Come scquish 1 va bene , ma anche 0,8 puoi usare .

Come vedi la testa ha una banda di scquish abbastanza lunghetta ma considerando il regime che farà, e l angolo , e comunque in sicurezza .

La camera di scoppio e più emisferica che tronco emisferica, e con la banda lunga  ,  perché è un 56 con poca cilindrata , è così per tenere un buon RC (12) senza andare molto bassi con la candela .

Guarda la alettatura della testa , e montala con le alette  scaricate verso l indietro , cioè dove arriva-entra l aria .

Dovrebbe essere affidabile e permetterti di  strapazzarlo .

 

Nota , il suo pistone ..., Per me non è niente male , ha uno spinotto sottilissimo , ed il pistone  è molto leggero , ha un colore che indica un qualche trattamento ,o forse una lega molto carica di silicio .

Certo i grani sono 1 sopra l altro , ma non importa ,per l uso che e stato pensato poteva anche essere monofascia .

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Meglio così  , hai per caso guardato se anche il tuo ha i grani cadono sull angolo della luce ?

Magari non e dentro per un niente .

O magari essendo fatti un po a spanne i vmc hai avuto la sfiga che il secondario del tuo si trovi 0.5 o anche 1mm spostato rispetto quello di @solovalvolache magari non va a interferire col grano fascia perché magari gli è capitato il cilindro giusto

 

 

Non so è  un ipotesi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

adesso si vede...

ma occhio a darci dentro così con un kit appena montato!

A sentimento mi sembra che di max sia giusta giusta, mentre su tutto il resto sembrerebbe grassetta.

Io andrei con qualche punto di max in più ed eviterei di tirare così tanto soprattutto in 3a e 4a almeno per un paio di pieni.

ciauzz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, solovalvola ha scritto:

adesso si vede...

ma occhio a darci dentro così con un kit appena montato!

A sentimento mi sembra che di max sia giusta giusta, mentre su tutto il resto sembrerebbe grassetta.

Io andrei con qualche punto di max in più ed eviterei di tirare così tanto soprattutto in 3a e 4a almeno per un paio di pieni.

ciauzz

Avevo già seccato un pieno....... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Maverick ha scritto:

 

A me piace , anche i posti dove vive . 

Pero lo ribattisterei da Special ad Euforia , gli si adatta di piu' . O Euforia Special .

 

Whoo Ahaa 

 

 

Non capisco questo atteggiamento da presa per il culo…. Non sei obbligato a postare baggianate…..buona domenica 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Special said:

Non capisco questo atteggiamento da presa per il culo…. Non sei obbligato a postare baggianate…..buona domenica 

 

Manco i complimenti ti garbano ? 

T'ho fatto un complimento , essere euforico e' un complimento , mi piace il video ed ho rimarcato che mi piace in generale come vada , t ho complimentato per i posti dove vivi , insomma come prenderti ?

Davvero per come tu suggerisci .?

Ti faccio notare che e' un forum libero per tutti me compreso .

Grazie buona Domenica anche per te .

 

 P.S. ;Ma quanti gradi ci sono li ? se non fossi euforico e pieno di vita manco la prenderesti la vespa .

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, la scimmia ormai è partita alla grande......ho ordinato un collettore Marziali (Omar lo sta facendo)  per il 25 Phbl. Il polini ha il pacco troppo piccolo e non mi piace come va la vespa.......Qualcuno lo usa?? A leggere le recensioni dovrebbe essere molto valido. Ciao a tutti 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, la scimmia ormai è partita alla grande......ho ordinato un collettore Marziali (Omar lo sta facendo)  per il 25 Phbl. Il polini ha il pacco troppo piccolo e non mi piace come va la vespa.......Qualcuno lo usa?? A leggere le recensioni dovrebbe essere molto valido. Ciao a tutti 

Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta.

Saluti

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Il tuo problema non è il collettore ma la marmitta.

Saluti

secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche......

 

- Collettore 32mm 

- Silenziatore 60x280mm 

- Interasse prigionieri del collettore 52-58mm 

- per 100-140cc 


Fasi : 
120/124 – 178/182

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Special ha scritto:

secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche......

 

- Collettore 32mm 

- Silenziatore 60x280mm 

- Interasse prigionieri del collettore 52-58mm 

- per 100-140cc 


Fasi : 
120/124 – 178/182

Allora continua con quella marmitta se credi sua valida!

Già che una marmitta va da "100-140cc" si autopresenta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information