Jump to content

quando vedo certi BUCHI......


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Visto appunto che da esperienze precedenti puoi confrontare più tipi di lamellare al carter, torno ad una delle domande iniziali...

 

Può essere vero che con un pacco avvitato fatto bene si ottengono già ottime prestazioni tali da non giustificare lavori molto invasivi, che per carità sono belli da vedere e provare anche per fare esperienza?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Visto appunto che da esperienze precedenti puoi confrontare più tipi di lamellare al carter, torno ad una delle domande iniziali...

 

Può essere vero che con un pacco avvitato fatto bene si ottengono già ottime prestazioni tali da non giustificare lavori molto invasivi, che per carità sono belli da vedere e provare anche per fare esperienza?

Ciao McKenzie, l’esempio che riportavo prima con lamellare vmc era sempre con pacco ad immissione tangenziale , ho fatto lo stesso lavoro ma con il pacco più piccolo e ho chiuso la camera di manovella.
L’altro, quello con luce di immissione solo su un semicarter, era per un 102 ma più di un 24 di carburatore non lo Monti.

Rispondendo alla domanda , secondo me si ottengono ottimi risultati con carburatori da 24 con un lamellare “standard”. Se poi si sale di diametro di carburatore a 28 si possono ottenere buoni risultati con lamellare standard ma togliendo il prigioniero superiore dei carter. Salendo ancora ci vanno dei carter sip o riempire con pasta il carter volano, per indirizzare al meglio, centrale e tangenziale, e non contro l’albero, il flusso proveniente dal pacco.
Se si vuole il meglio, lamellare al carter, tipo il mio o meglio C1.

Ma questi sono solo pareri non ho riscontri numerici, da banco, effettivi.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ciao ,cosi tanto per dire a occhio culometro ,l aspirazione l avrei fatta piu piccola e squadrata senza quel raggio intorno I prigionieri ,mentre la sacca travaso piu profonda e verticale ,in parole semplici piu velocita d ingresso piu portata travaso 

Ma , te .. che lavoro fai !!??? 

Intendi che mantenga la sezione con uno uno stacco netto in camera , utilizzando così di anche gli ultimi mm , per tenere il condotto in portata .

In poche parole non strombato .

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Quello sotto e mi piace parecchio .

Anche a me piace e appunto fino a 24, ma anche 26, la superficie c’è. Per superfici maggiori bisogna toglier il prigioniero e salire.

Per carburatori tipo da 19 a 24 si può salvare anche la valvola senza togliere il prigioniero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Ma , te .. che lavoro fai !!??? 

Intendi che mantenga la sezione con uno uno stacco netto in camera , utilizzando così di anche gli ultimi mm , per tenere il condotto in portata .

In poche parole non strombato .

 

 

Se ti riferisci al travaso intendevo fatto meno a culla ,con rampa piu ripida .no squadrato e verticale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

A3EB0311-9A5B-4DE0-B501-C920A4C1F19B.thumb.jpeg.a4dace6e89dd99143861935a35dc1fb6.jpeg

1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

...un carter che si fuma un cannone 😄

è il carter del 1B?

No, è il carter di un Polini Evo a cui ho aggiunto i booster!! 😀

L'1 b non è stata schermata la camera di manovella e invece che il pacco vmc, che preferisco, è stato messo quello Fabbri...questo

Edited by Architito
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Architito ha scritto:

Aggiornamenti dal collaudatore, Giuseppe il proprietario, con contagiri messo a posto, prima montava candela non resistiva e sfarfallava. I giri ci sono e allunga!!!!

12400 in seconda e 11500 in terza....... mei coglions

Sei sicuro? Se va come nei video che hai messo non mi pareva di fossero 12mila giri... A orecchio...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Zambe ha scritto:

Sei sicuro? Se va come nei video che hai messo non mi pareva di fossero 12mila giri... A orecchio...

La provata Giuseppe, il proprietario, e ci credo. La cosa strana che accade, e si sente nel video in terza, se uno ci fa caso (ho parzializzato in terza al 30 35esimo secondo), che parzializzando il gas prende più giri. Io le marce non le ho scannate ma cambiavo a circa 10000/10500 ad orecchio.

Ho notato, da fermo, che la valvola gas va oltre l'apertura del diametro del carburatore, per spiegarmi supera il fondo corsa. E' normale con un vhsb 34?

Edited by Architito
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Zambe ha scritto:

Sei sicuro? Se va come nei video che hai messo non mi pareva di fossero 12mila giri... A orecchio...

Ciao ,se in seconda non vai subito a tutto gas ti assicuro che allunga oltre i 1200 e a quella soglia poi dare l'ultimo quarto di gas che se lo beve ,se invece parti a tutto gas arriva a un punto che è troppo grassa sembra che hai l'aria tirata, questo lo fa solo in prima e seconda, in terza no , ho provato a cambiare spilli polverizzatore max ma non sono riuscito a risolvere , ora monto b48 con 60 sopra  k36 seconda tacca dq270 max 168 polini  ,se aumento o diminuisco il massimo ,quel sintomo peggiora solo , l ho tirata in 3 e dal colore candela sembra abbastanza giusta (miscela al 2,5% bardahl vba)  ho diversi spilli ecc ,ma i risultati migliori mi ho avuti appunto con k36 e dq270 e dp266 e k24 

20211121_160350.jpg

Edited by joypeg86
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Architito ha scritto:

Penso di si, ma il proprietario lo voleva fare in biella 105, poi se vuoi sapere se va meglio o peggio non ti so rispondere

 

Questo è un ottimo spunto... Ho sempre sentito che in molti casi con la biella corta è meglio avendo meno volume sotto...

 

Il mio motore che un giorno del mese di mai finirò e qualcosa da basse prestazioni, ma ho un biella 105 con un lamellare al carter da 24 e pistone da 58 con altezza di compressione bassa a compensare la cosa.

 

Allo stesso modo gli M1 al carter con 24 e proma c'è chi sostiene vadano meglio in biella 105 e squish alto (meno RC) ed altri che la biella 97 deve essere tassativa... (Parlo di corsa 53 o 54 però).

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Architito ha scritto:

La provata Giuseppe, il proprietario, e ci credo. La cosa strana che accade, e si sente nel video in terza, se uno ci fa caso (ho parzializzato in terza al 30 35esimo secondo), che parzializzando il gas prende più giri. Io le marce non le ho scannate ma cambiavo a circa 10000/10500 ad orecchio.

Ho notato, da fermo, che la valvola gas va oltre l'apertura del diametro del carburatore, per spiegarmi supera il fondo corsa. E' normale con un vhsb 34?

 

Non so se sia normale, ma se scappa su a gas parzializzato può essere che sei magro di passaggio e bisogna stare attenti... Un Falc in quelle condizioni e col fresco di sto giorni lo grippi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information