joypeg86

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  1. Grazie per la spiegazione abbastanza esaustiva , il motore quattrini 60 L im corsa 54 Biella 105 tutto sommato deve restare godibile/stradale oltre il 34 vhsb fin ora non ho mai provato ,ma credo che già un 36 sia un bello andare ,e se più pulito nel settarlo la cosa non mi dispiace
  2. Quindi dovendo scegliere su quella tipologia di motore che voglio fare tra i due quale consigli ?
  3. Ciao a tutti ,qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra i due oltre alla misura?? Il 36 praticamente costa il doppio e vorrei capire quale dei due è più prestazionale, andrebbe montato su un quattrini 60 L c54 b105 e marmitta raven R 30 ,grazie a chi risponderà
  4. E cosa centra? Quella mi serve sull altro motore 🤦
  5. Bello, molto simile al progetto che ho mente, ma per marmitta ho a disposizione una raven R @rollarizla1987 secondo te è troppo grande x uso stradale?
  6. Ciao , per l albero credo cmq che prendero' uno zani , ne ho preso uno da lui c51 b105 per un 60 b che sto finendo e sembra davvero ben fatto , per i carter sinceramente non vorrei avere sorprese dopo un po' e per questo credo che prendo i sip evo almeno , stasera parlando in privato con uno che di esperienza ne ha abbastanza mi ha consigliato il quattrini 60L e farlo in c54 b105 suggerendo anche dove e quanto spessorare e non il polini perche cmq a parte che e' fasato altino (194) dovrei cmq comprare un altro collettore per farlo stare nel telaio , per ,marmitta ho gia' a disposizione una raven R il modello a chiocciola e siccome come detto sto ultimando l altro blocco del 60 b ho deciso di usare li cambio 17-20 48 e su questo altro blocco invece un altro cambio completo che ho gia' 55-52-51-47 su cluster 18-20 falc sempre con una 69 bfa
  7. Ciao ragazzi , invece del nuovo cilindro polini 60 x 54 cosa ne pensate ?? Sarebbe piu' facile per il me il montaggio ,non andrei a rifasare e spessorare sul sito leggo fasi 130-194 , e rispetto al quattrini ha un pistone piu' robusto 2 fasce e la testa con 8 prigionieri , ovviamente sempre su carter sip o quattrini
  8. Gia' ..appunto vorrei sfruttare la cilindrata per rapporti piu' sul lungo che corti e cercare giri ,tuttavia credo che si debba anche fare una valutuzione generale facendo un falso montaggio per vedere che fasi escono in c53 b105 e vedere anche l aera totale di scarico cosa trovo , ad esempio l m1 60 s ha un aera molto piu grande e booster piu' grandi , detto questo devo capire se sia meglio prendere carter sip evo o quattrini c1
  9. Gli acquisti costosi sono Cilindro Carter Albero Accensione ho una sip anche a disposizione Cmq mi hanno consigliato di basettare solo sotto con squisch giusto e portando lo scarico sui 190 , poi no so , in effetti sul sito sip dice che in c51 b97 ha sui 127-178 poi non so se vero ..
  10. Da come ho capito se in c53 b105 basettando tutto sotto non serve barenare imbocco perché sei sul cm di basetta, cmq il 60 s mi sono informato da più persone che lo hanno già ricevuto e mi hanno detto che rispetto al 60 L vecchio sviluppa qualche cv in più gira di più ma solo il alto, il mio obbiettivivo non è un motore da tantissimi giri e cv in alto ,ma un motore rotondo e con una buona schiena che cmq mi permetta di stare a filo gas in 4 e con un vhsh30 di carburo x dire .. secomdo me x quello che cerco il vecchio 60 l è più sufficiente , devo capire se sia più indicato prendere sip evo o quattrini c1 come carter
  11. Ciao ,da viaggio intendo appunto in quel senso , vorrei capire se sia più duraturo e affidabile lasciarlo in c51 b97 o 105 o farlo in c53
  12. Ciao , il 58 mi ha lasciato, o meglio l albero si è ciucccato un pò da dove i cuscinetti e mo ha fatto rompere il pistone un basso ,sembra che abbia toccato alla Biella, ma non mi spiego ancora come abbia fatto, cmq il 60 al carter lo sto finendo e andrà su un altra vespa, e per l hp avevo pensato appunto di scambiare il cilindro che cnq in canna è perfetto ma ci vuole testa e pistone nuovo e magari una lappata e l albero mezzo rotto con un accensione sip nuova che ha un mio amico ,e passavo a un aspirato al cilindro , sono d accordo che carter sip o quattrini siano meglio, ma resta il problema del mono fino
  13. Ciao ragazzi vorrei prendere questo cilindro ,l idea è di avere un motore divertente ma abbastanza affidabile x viaggiare, andrà abbinato a pezzi che ho già che sono un' accensione pvl con peso crimaz e ventola falc marmitta raven x35 un vhsh30 una 69 frt fabbri/vespa italia con dischi falc cluster 17-20 con prima da 55 e quarta da 48 crociera faio , volevo qualche vostro consiglio x la scelta dell albero, cioè se montarlo come esce corsa 51 b97 o 105 oppure corsa 53 b105 e se su carter piaggio monta senza saldare o sia indispensabile farlo cosa che non vorrei fare ,oppure necessita di almeno carter sip o quattrini, avevo pensato e valutato anche qualche w-force 60 ma vedo tanti modelli e qualitativamente credo che quattrini sia superiore, in ogni caso accetto consigli e critiche grazie 🛵💨
  14. Da come ho letto in più discussioni e (anche per logica) se uno ci pensa, una luce scarico con forma di trapezio rovesciato ha più area di sfogo in alto, quindi da il massino in quella fase di scarico/gradi e la si percepisce più appuntita in alto di giri, una forma ellittica è più omogenea e anche diciamo più (stradale) ,ora non vorrei aver sparato caxxate, ma fin ora ho capito questo , cilindro e prigionieri permettendo forse" il top " sarebbe calcolare l area totale di scarico e darle una forma centrale di scarico rovesciato e in basso ai lati i booster, ovviamente tutto questo pensando bene al risultato finale che si vorrebbe avere e di tutti componenti utilizzati ,marmitta in primis e aspirazione/alimentazione
  15. Ce' poco da essere presuntuosi 😉 hai espresso il tuo punto di vista in merito la tua esperienza, spero che qualche altro utente si esponga a farlo anche grazie