Jump to content

177 Lml lamellare


Blackdevil
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

certo, tutto è possibile. Con 5mm di spessore raccordi a meraviglia senza toccare i carter, che poi non ho capito il perché non li vuoi toccare.

Questo motore lo voglio fare con meno lavorazioni possibili il fresino per il turismo secondo me serve poco, sti carter li ho scelti proprio perché hanno già la predisposizione per il lamellare e hanno dei travasi abbastanza grossi, non mi va di rischiare di indebolirli o di dover saldare e magari rovinare le sedi ecco perché non li tocco e adatto il resto 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

io avevo messo inizialmente collettore mrp per lml... alla fine era na palla ogni volta che dovevo toglierlo per far controlli o modifiche.

Ora come ora ho su pacco originale con monolamella e si24 con filtro... non rimpiango così tanto il phbh...

Per quanto riguarda il cilindro... se setti bene tutto non avrai problemi sia col ghisa che eventualmente alluminio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Adolf II ha scritto:

io avevo messo inizialmente collettore mrp per lml... alla fine era na palla ogni volta che dovevo toglierlo per far controlli o modifiche.

Ora come ora ho su pacco originale con monolamella e si24 con filtro... non rimpiango così tanto il phbh...

Per quanto riguarda il cilindro... se setti bene tutto non avrai problemi sia col ghisa che eventualmente alluminio.

Sicuramente hai ragione però il bello dei motori che mi piacciono è L essere particolari e poi mi diverto molto nel farli 

Link to comment
Share on other sites

Il primo test per vedere cosa succede con la basetta, fatta in fretta e senza guardare nulla però va bene comunque anche se nella base in un punto si è dimenticata di stampare 🤣 il pacco scende anche se di poco giù quindi mi ritengo soddisfatto, se la lascio di questa misura molto probabilmente riesco a filettarla e fare avvitare le viti direttamente su di lei (tutto da verificare però) dopo provo a vedere se ho beccato i buchi del carter 😁

8754B891-B601-4560-802D-A62E2FB293C9.jpeg

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Sulla carta sembra una gran bella idea... Ma secondo me se si sa lavorare bene sul materiale originale si può avere un ottimo cambio.

Se effettivamente va bene e non da rogne visto che non vado di fretta perché tanto al momento non ho ancora la vespa large, aspetto un po’ e lo prendo (se vale la pena visto il costo) ripeto voglio risolvere i problemi prima che si presentino e questo secondo me è un punto un po’ delicato di questi motori 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti essendo delicato (soltanto sui motori molto pompati con tanta coppia) meglio non andare a cercare novità strane a mio avviso...

 

Si controlla tutto, si eliminano i giochi eccessivi, si fa un buon allineamento e si monta una crociera come quella crimaz e si dormono sonni tranquilli.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Infatti essendo delicato (soltanto sui motori molto pompati con tanta coppia) meglio non andare a cercare novità strane a mio avviso...

 

Si controlla tutto, si eliminano i giochi eccessivi, si fa un buon allineamento e si monta una crociera come quella crimaz e si dormono sonni tranquilli.

 

Ho letto qualcosa a riguardo, più di un cambio crimaz  sfrantumato perciò non sono partito direttamente a ordinarlo, sulla carta il deficit lo risolve (sulla carta) poi se dopo 5000 km me ne crea uno più grosso il gioco non vale la candela, perciò sono quì a chiedere a chi già L ha provato e magari ci ha fatto strada 

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Se su quell'asse si è costretti ad usare ingranaggi sempre Crimaz io lascerei perdere. In rete girano diverse foto di ingranaggi col quadrifoglio frantumati...

 

Il cambio LML va alla grande per quello che serve a te.

Apposto allora lascio tutto come sta 🤣 mi sa che stranamente sto motore mi costerà poco 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Blackdevil ha scritto:

Per quanto riguarda i kit per cuscinetti paraoli ecc, va bene uno di px? 

 

Con il kit paraoli ed oring corteco vai sul sicuro, non so che paraolio usa sul tamburo e lato frizione la lml, ma si vede dal carter e dal tamburo appunto.

 

Per i cuscinetti sull'albero con quelli SIP al momento mi trovo molto bene, poi ho visto che gli altri si trovano fag e skf 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Di solito uso questo e questo

 

 

I link al sito sono per farti capire i codici, poi dove li compri è indifferente.

 

 

Le Star usano  paraoli e cuscinetti della stessa misura del px, unica differenza è il paraolio lato frizione che sulle LML va messo di GOMMA, e non in metallo come le coeve px.
Lo noti dal fatto che hanno la scanalatura sulla sede del suddetto paraolio.

 

Dimenticavo, il paraolio del tamburo ruota è ESTERNO, della stessa misura del px arcobaleno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Non va bene il paraolio, non so se ti servono prigionieri... Il kit parastrappi è meglio il Polini, mancano gli oring ed i cuscinetti di banco SIP costano come il kit... Qualcosa non torna

 

In quel kit il paraolio ha il bordo in gomma (lo vedi perchè è tutto blu) quindi va bene direi...

 

Sempre se intendevi quello frizione.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

In quel kit il paraolio ha il bordo in gomma (lo vedi perchè è tutto blu) quindi va bene direi...

 

Sempre se intendevi quello frizione.

Volevo prendere il kit perché mi manca praticamente tutto, quindi visto il costo e i prigionieri carter, i gommini della messa in moto e le guarnizioni per me è ok, ora magari prendo poi a parte i cuscinetti e i paraoli che mi avete consigliato, per il parastrappi mi sta arrivando quello con il cambio quindi fino a quando non arriva lui non prendo altro, dopo di che L idea è prendere la 23/64 malossi (130 euro Su ebay) però è a denti dritti quindi la preferisco e forse forse cambio L ingranaggio della 4ta che ho trovato intorno alle 50 euro altre(se non ho sbagliato ingranaggio 🤣, Poi la mezzaluna di avviamento con relativa molla, così credo di esserci, di sicuro prendo L albero e poi sono sul un buon 70% per il malossi 177 visto che mettendolo in corsa 60 mi sarebbe più facile lavorare lo scarico( per togliere eventuali scalini)  essendo ghisa, questo lo deciderò in seguito

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information