Adolf II

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    07/06/1981
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  1. Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano. Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza. Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!. Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT.
  2. Più un materiale è duro... più è fragile. Va visto inoltre come vengono temprati i materiali... Esistono molti modi di temprare, il colore dei pezzi sopra citati suggerisce un metodo di tempra diverso da quello che mamma piaggio faceva.
  3. buonasera, sul mio lamellare avevo montato un cambio full Cri... AI tempi in cui lo chiusi non esisteva albero ruota quindi montai TUTTO e dico TUTTO nuovo. Cluster, alberino cluster, frizione cmx, cambio completo, crociera crimaz, perno selettore NUOVO, selettore revisionato con kit drt. Chiuso il motore il cambio ha una rapportatura a dir poco fantastica, mi tirava una 22/64 come fosse una 22/67... Finchè dopo alcune gare di gimkana e un paio di regolarità facendo un giro semplice pre collaudo la crociera mi si è Sbriciolata dentro il cambio. lascio immaginare che è successo. Chiedo spiegazioni al rivenditore del perchè un misero lamellare al carter fatto da un'appasionato che sviluppava 23/24 cv ha distrutto un cambio nato per sopportare cv ben maggiori. Le prime accuse son state che avevo sbagliato montagio, smentite immediatamente dato che se avevo un errore di montaggio in gara non avrei fatto due curve... Mi viene chiesto di inviare il cambio al produttore, una volta che il costruttore ha squadrato tutto il mio cadavare mi è stato fatto un rimborso del solo materiale. Ora ci ho perso 1 carro attrezzi per tornare a casa 2 kit guarnizioni e cuscinetti 3 5 ore per smontare e montare su un cambio lml ( che a oggi va che è un'amore) 4 l'incazzatura di aver speso una follia su componenti che ritenevo di qualità che si son dimostrati altro non ha prezzo. Ora posso dire che il costruttore mi ha rimborsato il suo ma se mi capitava a 80/90 orari forse ora non sarei qui a raccontarlo. Detto questo di quel marchio ho ancora sul il cluster che appena ho voglia lo rimuovo. Ma qualcuno di voi di e mai messo col durometro a veder la durezza di quei componenti??? Fatelo e mi direte che salta fuori.
  4. Adolf II

    Minchia che scup

    Piuttosto che montar una così assurda rimetto il blocco dr che mi ha portato sullo stelvio. Tirato per il collo mai un solo problema... gia solo pensare di metter un 251 sotto a un px per mia opinione è follia. 1 cc tanti e raffreddamento non basta 2 serve na primaria di 25/62 per sfruttare tutti i cc
  5. Adolf II

    Minchia che scup

    tubi del raffreddamento.. pessimi, vorrei vedere come raffreddano il cilindro dato che servirà una cuffia su misura. Accensione loro... spero vivamente che quel volano pesi almeno 2 kg o il blocco se non grippa spacca. Ora tocca aspettar che qualcuno faccia da cavia ..
  6. Adolf II

    Minchia che scup

    Ho sentito che pinasco sta lavorando a un cilindro lambretta. Paolo era pure la lambretta di pinasco?
  7. Generalmente si. Un controllo con strobo è sempre raccomandato
  8. se togli quel normale e vetusto delayer il motore andrà meglio . Non parlo di culometro ma di resa effettiva. Ritardare il segnale con un delayer degrada il segnale al salir dei giri.
  9. il tubo del dumbo lo trovi in qualsiasi ferramenta. Se te ne serve un po te lo mando io che ne ho qualche metro
  10. ho trovatoi carter con diversi danni. in questi giorni mando in fresa quelli sostitutivi ( barenare per valvola 200) e fare i piani.
  11. Rinforza i carter nella zona dei lanci laterali. Usa magari asportec cosi puoi fare le rampe nel modo migliore
  12. La cosa bella di quando come me si fanno le cose con passione senza fini di lucro e che posso permettermi di guardare molti dettagli che in molti trascurano. Potevo anche fottermene montare il motore così come sta ma fare le cose in modo approssimativo nn fa per me. Rifare la sede pedivella non è un lavoro impossibile né iper costoso, il proprietario era venuto per un controllo e ne sta uscendo con un rifacimento motore completo.
  13. Se noti ha una crepa che guarda caso e sul lato più basso. La sede or quasi non esiste più. Io posso chiuderlo così ma non credo durerà a lungo.
  14. CArter quasi pulito e pronto per vedere il da farsi Purtroppo le sorprese non son finite... Ora chissà cosa mi dirà il proprietario