Adolf II

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  1. Buongiorno/buonasera Cerco cluster drt per cambio pre arcobaleno.
  2. In italia se non compri una cosa preconfezionata e dura che te la cavi con 350 per una espansione, se prendiamo esempio da una persona che di 2t ne macina parecchio ( LAURO CAFORIO), vatti a vedere cosa costano le sue espasioni e che tempi di attesa hai per averle. Quello che sto cercando di dirti e che un buon sito curato non è sinonimo che venda qualità. I costi vivi di produzione te li ho abbondantemente descritti, se contatti un qualsiasi artigiano italiano non credo che te la cavi con 350.. sarei molto piu propenso al doppio o poco meno. Ti consiglierei di riflettere su cio che ti è stato detto sopra riguardo luce di scarico e regime di coppia. Ho avuto a che fare con MD che si è dimostrato persona molto disponibile e molto competente. Chiamarlo per chiedere non ti costa nulla. Produttori esteri e nordspeed http://www.pipedesign.de/ hai dato uno sguardo? Ricordati che la carta e il web si fa scrivere molto facilemente..
  3. Sei mai stato in una officina? hai na vaga idea di cosa costa al pinco pallo che sta li una sua ora di lavoro? siamo a listino medio a 35/38 euri orari, ora tu mi dici che pipe ti fa una cosa su specifica per 350 euri? mettiamo un costo orario di 35 euri, tolti i materiali, tolto costo materiale, costo del silenziatore e in ultima il costo della saldatura.. mi dici cosa rimane?? materiale e cazzi vari partono 80 euri facili, piu altri 70 di tasse che l'artigiano deve versare allo stato, quanto rimane? 200 euri? bene in meno di otto ore lui deve far tagliare i coni, saldarli, ribatterli e metterli in dima per capire se l'espasione non sia storta?? Ammazza velocità ed efficienza a livelli NASA. marmittai italiani? MD,MavSP, Marri, malossi, polini... sono i primi nomi che mi vengono in mente.
  4. Esistono bravi è molto validi artigiani italiani senza che guardi i cv esteri che molto spesso si perdono quando passano il confine. In ogni caso buona vespa e vediamo cosa salta fuori col tuo blocco.
  5. hai una primaria dd corta, un cambio corto e ravvicinato e dici che divora le marce? Mi stupirei del contrario.. L'uso di una DD o di una DE a parità di denti il motore non si esprime in modo uguale. Se al posto di stare sempre con la manopola del cambio in mano, con un motore che risulta sempre su di giri anche a basse andature allungassi la primaria e fai solo frullare piu velocemente il cambio hai un motore più godibile e che si esprime meglio, la frizione che usi ( 8 molle) di suo ha problemi di lubrificazione dei dischi. Ricordati che la frizione nel px gira agli stessi giri dell'albero motore. Ora pensi di passare a una 22/68... ma un giro di conti con gear calculator lo hai fatto ? se ti ostini a usare primarie corte o passi a espansione calcolata o difficile che trovi una padella adatta alla fase che vuoi raggiungere.. Il paragone del 244 col 30 e per farti capire che non serve a na fava montar un 35 quando non sei nemmeno in grado di sfruttare un 30. Di prove ne ho fatte e di motori px qualcosa ho provato di persona... poi se vuoi fare prove per conto tuo ben venga. Per quanto rigurda la polverizzazione della mix forse se i documenti un pochino meglio lo capisci da solo il perche ho scritto così. Altra cosa che ti mancherebbe per sfruttare un 35 e un pacco lamellare di un ktm300. Ora fai come meglio credi e meglio ritieni per te, il forum nasce per un sano confronto di opinioni senza guerre.
  6. curiosità mia ma come fai a dire che la configurazione del cambio messa sia lunga? hai dato uno sguardo a come è settato? ti sei fermato alla 24/63?
  7. Allora il cristiano in questione è l'omino toscano che ora come ora gira con un 244 lamellare col 30 vhsh30. Parliamo di cambio primaria 24/63 cluster 12/13/16/19 cambio 55/42/38/35 frizione quella che vuoi. impostando un cambio così vai a sfruttare i regimi dove il cilindro spinge di più, non hai una enorme velocità di punta ma ti godi tutta la strada. Esperienza personale che più alzi la fase di scarico peggio va sotto, magari io avrò fatto altri errori ma dalle prove che ho fatto ho sempre trovato tale problema sui px. TU vorresti montare un 35, hai mai messo sul tavolo che sarà quasi impossibile che il carburatore nebulizzi decentemente la miscela causa cilindro che hai ??? Forse con 306lo sfrutti ma anche lì avresti problemi di gestione. Altra nota dolente e che al crescere del diametro della ghigliottina crescono esponenzialmente i problemi di carburazione salendo di quota e mi sembra che dalle tue parti non sia pianura. Quello che ti consiglierei e puntare su un 30 al massimo e riesci a usarlo al 80% hai cv e nm a iosa. Altra cosa che dovresti metter in conto e che un 35 non respira a sufficienza col pozzetto originale nemmeno se usi un dumbo kit, quindi devi metter un bel filtro davanti al carburatore altrimenti aspiri sabbia e altro molto facilmente per somma gioia del motore. Vale la pena? Io abito un quel di Pordenone, quindi saremo pure vicini....
  8. Ok ottima cosa sperimentare.. ma ricordardi che qualcuno di noto nel web con un misero 30 vhsh su carter malossi con pacco lamellare non malossi ha alla ruota oltre 35 cv... il vhsh30 ti sembrerà piccolo ma se settato a dovere ti rende quasi come un 34. andare a un paleocarburatore com il phbh a un 35 senza esperienza ti genera una marea di problemi in carburazione, dovrai trovare la quadra nel setup della pompa benzina, trovare un compromesso ai bassi e avrai molti alti. Sul px andare a cercare alti a gogò serve solo a far guadagnare chi vende ricambi. cerca di pensare a un motore che rende molto bene fino ai 9000 poi scende. Nel tuo caso io andrei di primaria lunga e cambio ravvicinato se vuoi sentire cantare il blocco.
  9. Buongiorno, al posto di pensare che più grosso è il carburatore più il motore va ... comincia a ragionare sul tuo motore e cosa vuoi. Ricordati che ciò che non può uscire non può nemmeno entrare, prova a partire da un carburatore che sia votato ad aver giri, ( VHSH o simili). Se continui a cambiar componenti senza un vero scopo avrai solo spesa di soldi senza che mai raggiungi lo scopo voluto. VEdo che hai provato una espansione artigianale e non ne sei soddisfatto, ma prima di montarla hai per caso chiesto su che fasi lavora e per quale termica sia stata studiata?
  10. Ho chiuso e rullato il malossi sport 177 a valvola con b105 su albero del 200 con si26. Risultato al rullo son 18 cv e quasi 2 kgm di coppia. Per esser stato chiuso con albero stock piaggio non è male
  11. Quel volano lo ho a casa, ha due scanalature per fase px o fase hp, pesa una inezia, la ventola è misera e non credo faccia in tempo a raffreddare un 177. A quel punto andrei si volani pinasco da 1.4 kg( pure quello ho..) che han una portata d'aria consona a un motore large
  12. prendi la termica originale, scavi due unghiate sul cilindro ce riporti poi sul pistone, lavori un pelo il pistone e monti una testa A BERRETTO DI FANTINO leggermente ottimizzata. Andare a cercar fasi strane non cavi molto, gia percorsa quella via e ho ottenuto consumi da petroliera. Se proprio vuoi ottimizzare prendi un pistone polini e metti na testa polini, basetta da 1.5 mm e tornire cilndro sopra di pari misura. monti con polini original si24 e via andar. Metter un si26 su un 200 originale fa bene sol al benzinaio...
  13. Modifico torrette da anni, ho pure modificato una torretta per un 244 con si26 senza la pompa... forare la vite a quel modo l'ho visto solo da un noto assemblatore della campano. Inutile dire che se stringi troppo la vite ti si spezza con la chiave, fare un foro con il tornio da 1 mm al centro vite e poi farne un secondo per intercettare il foro al centro basta e avanza. Il tutto risulta nullo se il foro dello spillo rimane quello originale!!. Va poi modificato il diametro del cazzibocchio dove si attacca il tubo benzina ( DA 7 mm!!), tolto il filtro che sta sul coperchio vaschetta, allargato il passaggio originale e modificato il sotto torretta stile DRT.
  14. Più un materiale è duro... più è fragile. Va visto inoltre come vengono temprati i materiali... Esistono molti modi di temprare, il colore dei pezzi sopra citati suggerisce un metodo di tempra diverso da quello che mamma piaggio faceva.