Blackdevil

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  1. Secondo me è principalmente dovuto al peso del volano, io ho avuto un volano hp con cilindro di scatola e mi è piaciuto tantissimo però arrivato a un certo punto perdi in allungo
  2. Ciao a tutti, vorrei avere informazioni il più possibile sulla famosa Polini a cannone vorrei capire se c è qualcosa che manca alla mia o è proprio lei che fa un po’ troppo baccano
  3. Finalmente sono arrivati i prigionieri, per portarmi avanti una parte dei carter L ho già tutta montata, vedremo effettivamente cosa ne uscirà
  4. Purtroppo mi sono affidato a questa rettifica e hanno fatto tutto soli :) per dirti mezze cose che volevo non le hanno fatte quindi devo risolvere piano piano da solo, sicuramente con L angolare ripulisco tutto quello che posso, poi ho da raccordare l aspirazione del cilindro ecc.... per i dadi ho preso proprio quelli, vedremo come si comportano
  5. Be sapevo non sarebbe stata un impresa semplice però piano piano sto pulendo tutto.. il cilindro resta così ormai tanto è solo “macchiato” al tatto non ha problemi, sto cercando il più possibile di pulire i travasi, devo togliere i prigionieri che in rettifica si sono dimenticati, mettendo poi quelli md da 8 mm sempre con filettatura da 7 in modo da avere il cilindro ben fermo
  6. Ciao a tutti, Oggi sono andato in rettifica e ho ritirato carter e cilindro vi mostro alcune foto a voi i commenti, hanno fatto un po’ di casino ma credo che piano piano riuscirò ad uscirmene
  7. Guarda ti dico solo che già allo scarico monta i prigionieri da 7 (se non ricordo male) non i classici che vanno sui 130 In più ripeto tutto il motore aveva pezzi Fuori dal mercato ormai da secoli 😁 come i dischi frizione che non si trovano più (ormai esistono solo i Polini) la proma vecchio tipo e addirittura quando sono andato a montare la crociera nuova non entrava perché la sua sede era un po’ imprecisa (cosa mai successa prima)
  8. Il pistone è in rettifica, hanno voluto prima quello, per la testa è il nuovo tipo la presi apposta ( ho anche la vecchio tipo ma non credo di usarla)
  9. Ecco le foto del pistone, credo anche esso sia abbastanza vecchio 😁
  10. Ma infatti, ne ho già un altro messo su una pks che a breve metterò in vendita, per quel poco che L ho provato mi piace molto 🙃 ha un gran bel tiro in basso in allungo non ho idea perché non ho avuto modo di provarlo in strada
  11. Ciao a tutti, alla fine i lavori procedono anche se a rilento, per L albero ho preso un olympia nuovo sempre cono 19 sempre non anticipato, il cilindro è in rettifica e il resto della configurazione ho deciso di lasciarla uguale tranne per la proma che sostituirò con la siluro quindi ricapitolando Polini doppia d57,4, collettore Polini Doppia lamellare 20 phbl, albero olympia, 24/58 Polini cambio originale con crociera bgm, per la frizione visto lo stato della attuale opto per una newfren nuova alla quale cambio i dischi mettendo quelli in alluminio e la molla la sostituisco con una Polini già in mio possesso, accensione una buona a puntine che ho in casa
  12. Si L idea è partita proprio da un vecchi post di un falc con il 19 usato per correre 😁 espansione dedicata ecc ecc quanto avrei voluto provarlo
  13. Si Mckenzie mi hai chiarito molto le idee :) comunque il cambio non si tocca 😂 la prossima volta che cambio ingranaggi mi butto sul 5 marce 🤣 quindi spero mi venga molto più in là quest idea, tornando a noi ho già capito che vanno spianati i carter e che con la fase di scarico si può scendere un po’ e ti dico francamente che se potessi proverei ora con la stessa corsa proprio per vedere effettivamente,senza la variabile del cambio corsa, la differenza di erogazione: vorrei capire se il motore diciamo perde “il suo carattere o meno” ( ora ha un leggerissimo ritardo nell erogazione ma non appena entra in coppia ti spinge dietro E diciamo la cosa non mi dispiace ) tutte ste prove alla fine mi stanno insegnando molto 😁 e ringrazio tutti per il loro contributo
  14. Ma io non sto dicendo sia troppo o troppo poco, ho solo detto che L anticipo settato come sta ora non da problemi ,se lo cambio in più o in meno e sbaglio a calcolare i gradi non essendo praticissimo succcede quello che ho detto perché da varie prove spostandolo c è stato un punto dove era esagerato O era troppo poco e la cuffia mi bestemmiava o il motore non andava, si sente sai e parecchio pure 😁 come dicevo prove ne ho fatte tante sto motore gira da settembre e man mano l ho sempre più affinato, e tu come vedo hai confermato la mia teoria che non per forza devono essere 20/21 gradi . Poi comunque credo che ne hai provati 20000 motori anche te e perdonami ma L unica cosa che ho detto del mio è che la prima in partenza è un po’ lunghetta( per i miei gusti) 27/69 e prima da 55 con gomme da 90/90/10 posso assicurarti che non è cortissima per il resto il motore sale bene sempre si riprende benissimo anche quando sta sottocoppia poi se dobbiamo dirla tutta io precedentemente ho avuto sempre motori co rapportatura magari giusta ma con ruote da 9 (le originali della vespa) quindi diventavano tutti più corti del normale ecco perché una rapportatura “normale” a me piace poco, la sento lunga 😁