Blackdevil

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  1. Si faro tutto con calma e farò più di una prova perché so benissimo che basta pochissimo e posso avere problemi
  2. Ciao a tutti, vi aggiorno un po’, la frizione sembra che doveva entrare leggermente, smontandola e rimontandola con calma un po’ ho risolto, detto questo, ho dovuto comunque spessorare di 1 mm e sembra che la parte dei carter dove appoggia Il carterino frizione sia più bassa dei soliti che ho avuto per le mani quindi molto probabilmente non urta con il piatto ganasce anzi, credo che spessoreró 1,5 mm in modo tale da essere sicuro che la frizione non strisci (Prima che li dessi una pelatina al carterino lo faceva leggermente) vedrò di risolvere nel migliore dei modi poi dopo di che si passa a montare il resto :)
  3. Premetto che viti non ne ho messe e che in condizioni normali il carterino va ad “incastro” sta volta non appoggia proprio detto questo, la frizione L ho montata con questi stessi dischi e con lo stesso carterino frizione,il dubbio è sul cluster perché L ultimo disco esce fuori di circa 1Mm cosa che con L altro motore non succede, controllerò dinuovo la frizione dopo di che la soluzione è montare uno spessore tra carterino e carter o riaprire e togliere quello che sta credendo ingombro
  4. Ciao a tutti, mi è successa una cosa un po’ incresciosa, non so ancora da cosa dipenda (Per mancanza di tempo) La frizione urta al carterino e non lo fa chiudere (non escludo un mio errore nel montaggio) per circa 1 mm, detto questo nell eventualità che non riesca a risolvere il problema dovrei spessorare il carterino frizione (operazione che io non ho mai fatto) e mi sorgono dei dubbi: portandolo verso L esterno, non mi va ad urtare sul piatto ganasce? Se si spessoro anche li? Ed eventualmente c è qualcuno che fa lo spessore adatto? dopo di che spostando il paraolio non c è il rischio che perda olio? Qualcuno mi sa aiutare? 😁 grazie a tutti in anticipo
  5. No la ghiera L ho lasciata per non toccare il volano essendo nuovo fondo di magazzino, poi il volano così sarà un chilo e otto , uno e sette e per strada secondo me va benissimo, poi se non mi piace come va, smonto tolgo la ghiera e rimonto
  6. Finalmente sono riuscito a mettere la pedivella e vedere se gira nel video si sentono le lamelle, sembrano belle reattive IMG_5748.MOV
  7. Ciao a tutti, piano piano il motore prende forma peccato che causa piccolo imprevisti il lavoro procede molto a rilento
  8. Piano piano prende forma, finalmente il pacco è montato, ermetico sulle guarnizioni e frenafiletti per le viti 😁 ora lo lascio asciugare e poi si continua il motore mi piace veramente tanto
  9. Si ma diciamo che da 17 a 19 c è parecchio ingombro in più, la cosa scomoda è che non si può montare con le viti che comprimono la molla (come faccio di solito) perché ovviamente non c’è la fai con gli ingombri, togliendo le viti si 😁 comunque sto cluster è esageratamente grosso quando lo ordinai non pensavo mi arrivasse questo ma il classico 18/21 frt
  10. Solitamente avvito le viti smonto il seeeger e riesco ad avvitare così la frizione, sta volta ho dovuto rimettere il seeger e togliere le viti perché la bussola sennò non cacciava, già è cacciata a stento
  11. Ciao a tutti, piano piano continuo con il montaggio, adesso è toccato alla frizione, con sto cluster che ha il dado più grosso ho avuto un po’ di fastidio nel serrare il dado ma nulla di impossibile
  12. Infatti io uso il forum solo ed esclusivamente per togliermi dei dubbi 😁 poi alla fine i motori li faccio come mi pare anche perché ogni Mio motore è fatto Per capire cosa succede se! questo in particolare è per testare la marmitta e per riutilizzare il mio vecchio 121 che sennò sarebbe a prendere polvere sullo scaffale, detto questo i lavori continuano 😁 presto metterò altre foto e un video una volta acceso magari a qualcuno interesserà qualcosa di diverso dal solito :)
  13. Francamente volevo provarlo, poi più su nel post ho chiesto se ci sono problemi mettendoci un volano più leggero (quello di V per intenderci) e mi hanno risposto che non ci sono contro 😁 (solo il costo)
  14. Finalmente dopo un po’ di attesa sono andato avanti con i lavori, sono riuscito a chiudere il tutto oggi, ora mi manca solo da metterci il cilindro e montare il pacco, il cuscinetto a rulli ho notato che è un po’ rumoroso ma per il resto tutto in ordine speriamo che riesca a finirlo presto
  15. Be è uno sfizio che mi voglio togliere 😁 tutto quì