Jump to content

Due riflessioni


Iago
 Share

Recommended Posts

 

Sul trofeo Malossi...

1 grazie per la bella gnocca

2 grazie per l'ottimo trampolino di lancio per nuovi ipotetici piloti di oggi e di domani.

 

Sono un sacco di anni che Malossi investe in questi trofei per scooter e non ha mai smesso, sciapò.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Eh il titolo è un po' fuorviante... Anche se quando ho visto quei video lì dei vari trofei Malossi scooter Matic, Vespa automatica, Tmax ecc. qualche riflessione davvero l'ho fatta... Mi ricordo gli albori dei campionati scootermatic e ho realizzato che trent'anni dopo... Ci sono ancora!

Se non fosse per aziende come Malossi e Polini (ma Polini lo fa ancora?) che lo fa sì per avere un ritorno in termini di visibilità e quindi di vendite ma anche per dare spazio a chi non potrebbe fare competizioni con un minimo di organizzazione e premi ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

Che ci sia un trofeo serio e che siano riusciti a mantenere alto il numero di partecipanti è una gran bella cosa... Forse hanno ancora costi umani e ci si può andare a divertire.

 

Bisogna anche pensare che gli sport motoristici sono messi abbastanza male per un sacco di micro campionati con troppe categorie, regolamenti tutti diversi e spese non da poco tanto che non sono più popolari come un tempo.

 

Non so se un ragazzino che corre con gli scooter poi dopo possa avere una carriera da pilota, ma senza dubbio è una gran bella iniziativa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 31/5/2021 at 21:59, Iago ha scritto:

Eh il titolo è un po' fuorviante... Anche se quando ho visto quei video lì dei vari trofei Malossi scooter Matic, Vespa automatica, Tmax ecc. qualche riflessione davvero l'ho fatta... Mi ricordo gli albori dei campionati scootermatic e ho realizzato che trent'anni dopo... Ci sono ancora!

Se non fosse per aziende come Malossi e Polini (ma Polini lo fa ancora?) che lo fa sì per avere un ritorno in termini di visibilità e quindi di vendite ma anche per dare spazio a chi non potrebbe fare competizioni con un minimo di organizzazione e premi ecc ecc...

Sia Polini che Malossi meritano un sacco per la possibilità di far correre. noi scalmanati , il malossi è più monomarca in toto da quello che so , mentre il polini è più open anche a livello di preparazioni , il 10 luglio ad esempio il polini farà tappa ad adria e ci sarà anche la gara di endurance Vespa.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, eltoni ha scritto:

Sia Polini che Malossi meritano un sacco per la possibilità di far correre. noi scalmanati , il malossi è più monomarca in toto da quello che so , mentre il polini è più open anche a livello di preparazioni , il 10 luglio ad esempio il polini farà tappa ad adria e ci sarà anche la gara di endurance Vespa.

Cavolo quasi quasi faccio in giro allora ! Non è lontano 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Cavolo quasi quasi faccio in giro allora ! Non è lontano 

Ma non c'è la Mazzucchelli...

 

3 ore fa, eltoni ha scritto:

mentre il polini è più open anche a livello di preparazioni

Mi ricordo l'esordio di Polini con le smallframe nell'Endurance... Ne ha prese parecchie da Falc e Crimaz... Nonostante i piloti fossero di prim'ordine...

Ciò nonostante secondo me meritano un grande plauso...

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Iago ha scritto:

 

Mi ricordo l'esordio di Polini con le smallframe nell'Endurance... Ne ha prese parecchie da Falc e Crimaz... Nonostante i piloti fossero di prim'ordine...

Ciò nonostante secondo me meritano un grande plauso...

 

Beh , non è vanno piano i Polini , a pomposa ( facevo da commissario , da qualche parte mi si vede ) erano in scia a falc e rimini lambretta center , alla fine con la rottura di Lauro , han fatto primi delle small e secondi assoluti dietro a quell'aereo della lambretta .

 

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

Cavolo quasi quasi faccio in giro allora ! Non è lontano 

Se tutto va bene ci sarò anche io con la mia derivata di serie, che più avanti presenterò se riesco, mentre se va male sarò a fare il commissario :meaculpa:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eltoni ha scritto:

non è vanno piano i Polini , a pomposa ( facevo da commissario , da qualche parte mi si vede ) erano in scia a falc e rimini lambretta center , alla fine con la rottura di Lauro , han fatto primi delle small e secondi assoluti dietro a quell'aereo della lambretta

Mi confondo con un'altra occasione, comunque in quella categoria che fa tanto è anche il pilota, i piloti di Lauro sono dei marziani così come Crimaz e Mauro... Mio parere eh...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Iago ha scritto:

Mauro

Fra l'altro @eltonia giudicare dalla sua età, se corresse ancora avrebbero potuto scrivergli Maurononno sulla tuta perché l'età media dei piloti più o meno è sempre quella lui invece giustamente continua ad invecchiare ma fino a che correva è sempre stato là davanti...

Diavolo di un Mauropapà...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information