Jump to content

Zeus special components


Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

 

come molti sapranno, da qualche giorno girano su facebook le foto dei carter di questa Zeus special components. Oltre ai carter pare abbiano in progetto dei cilindri.

Sinceramente pensavo di trovare già qualcosa qui.

Qualcuno ha qualche informazione in più oltre quello che compare sulla loro pagina Facebook? Io penso che siano una bella novità, soprattutto trovo interessante la predisposizione per montaggio dritto e girato con i portapacchi presenti entrambi ed apribili a piacere. 

 

Vi riporto quello che appare sulla loro pagina fb.

 

Il carter é concepito per inumerevoli campi di utilizzo 
Il limite di questo carter é solo la fantasia del proprio proprietario 
Studiato e rinforzato in tutte le sue parti interne con la possibilità di montare pompa acqua esterna senza aprire motore direttamente fissandola al carter montando una piccola ruota dentata sul volano 
E con un convogliatore chiocciola non presente in foto ma rimovibile in modo da gestire al meglio la aspirazione al rovescio senza dover molare nulla 
Strutturalmente reso solido da varie modifiche apportate con criterio utilizzando uno dei migliori materiali per fusioni di questo genere arricchito in percentuale con altre leghe (sperimentale)
Fa di questo prodotto un prodotto unico nel suo genere pur essendo stati attenti a non rovinare la parte vintage del nostro grande simbolo (tutto é stato fatto in maniera da mantenere scrupolosamente l estetica il fascino e la classicità Delle linee) conosciuto ed invidiato in tutto il mondo 
LA VESPA

 

Pare che saranno presto disponibili 3 diverse tipologie di carter:

 

I nuovi carter Zeus della serie TITAN 
Saranno proposti in 3 versioni 
1 SHORTY per montaggio di tutti i cilindri After market con prigionieri piaggio ma con la possibilità di decidere se aprire i canali o destra o sinistra per un montaggio normale o girato o montaggio cilindri aspirati a cilindro tenendo i canali chiusi 
2 TITAN per montaggio cilindri Zeus serie TITAN 
Con piani alzati e camera di manovella di ben 96mm 
Per alberi e corse mai viste su mondo vespa 
3 OMEGA per i più over limit sarà proposta una serie carter con interassi albero spostati di 6mm per alberi fino a una corsa di 72 per veri e propri prototipi da pista su dritto

 

Leggevo che i prezzi in preordine sono 700€ per il Titan e 630€ per lo shorty.

 

 

zeus1.jpg

zeus2.jpg

zeus3.jpg 

Edited by Lovi
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ma un prodotto che possa andar bene a tutti e che sia un semplice carter piaggio con il materiale dove serve , proprio nessuno riesce a farlo???

Basta che ci mettono sti cavolo di megapacchi lamelle e pensano di aver fatto bingo...

Per me resta un esercizio di stile e basta.

Ciao

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola dice:

Ma un prodotto che possa andar bene a tutti e che sia un semplice carter piaggio con il materiale dove serve , proprio nessuno riesce a farlo???

Basta che ci mettono sti cavolo di megapacchi lamelle e pensano di aver fatto bingo...

Per me resta un esercizio di stile e basta.

Ciao

 

Ci sono già i SIP... oppure se vuoi pagarli di più li prendi con scritto Parmakit

 

Più che altro a questo punto credo che fare un cambio estraibile mantenendo la forma originale del carter sia impossibile visto che non ci pensa nessuno (pinasco ha solo il cluster estraibile)

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie dice:

Più che altro a questo punto credo che fare un cambio estraibile mantenendo la forma originale del carter sia impossibile visto che non ci pensa nessuno (pinasco ha solo il cluster estraibile)

 

Bsg no? 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Saka dice:

Bsg no? 

 

Certamente ma sono carter fatti dal pieno e quelli con la forma originale non credo abbiano quell'opzione...

 

Cmq questi sono carter per fare GP e si vede appunto per l'aspirazione dietro e i prigionieri esterni... fino ad ora commerciali non ce ne erano e hanno deciso anche per un prezzo umano, magari son pure fatti bene

Link to comment
Share on other sites

Io so qualcosa a riguardo del materiale Zeus, ma tutto quello che posso dire è che in poco sarà pubblicato sempre più materiale e presto sarà disponibile alla vendita. Tutto viene fatto con la massima serietà e partendo da zero, a differenza della stragrande maggioranza dei prodotti che si vedono che sono basi già esistenti e poi modificate. Fanno eccezione ovviamente alcune misure dei carter e altri prodotti, imposte dallo spazio a disposizione e alla compatibilità con i vari pezzi.

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Turbo99 dice:

Peccato che non li fanno a valvola........eppure un bel fasciato da 25mm.....ma chi lo sa, forse un giorno

 

Proprio a questo mi riferivo....

Mettono tonnellate di materiale attorno ai travasi , alloggiamenti per pacchi lamellari degni di un 750c monocilindrico da motoslitta ma 10gr di alu attorno alla valvola e attorno alla manovella nessuno....

E pensare che , senza esagerare , basterebbe poter montare un albero con fascia aspirazione da 20mm o 21mm per fare dei motori ultrasemplici a valvola (come gli originali) ma che possono sviluppare buone cavallerie senza la rottura di scatole delle lamelle e dei collettori che sbattono ovunque sul telaio e che costano una follia.

Se poi si volesse fare un lavoro intelligente , si potrebbe allargare la manovella di 2mm dal lato volano per montare direttamente un cuscinetto da 12mm (senza spessorare) e rifacendo la sede da 35 montare un paraolio molto piu'  comune invece che quello quasi introvabile da 32...tutto cio'  consentirebbe l'alloggiamento di un albero con la spalla volano piu'  larga di 2mm a tutto vantaggio del piantaggio dello spinotto , abbinato ovviamente anche a quello maggiorato dalla parte frizione dove si potrebbe fare una cosa simile....

Tutto cio'  non e'  fantasia...almeno per me...che lo sto gia'  facendo!   :P

 

ciao

  • Mi Piace 7
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Turbo99 dice:

Peccato che non li fanno a valvola........eppure un bel fasciato da 25mm.....ma chi lo sa, forse un giorno

 

10 ore fa, solovalvola dice:

 

Proprio a questo mi riferivo....

Mettono tonnellate di materiale attorno ai travasi , alloggiamenti per pacchi lamellari degni di un 750c monocilindrico da motoslitta ma 10gr di alu attorno alla valvola e attorno alla manovella nessuno....

E pensare che , senza esagerare , basterebbe poter montare un albero con fascia aspirazione da 20mm o 21mm per fare dei motori ultrasemplici a valvola (come gli originali) ma che possono sviluppare buone cavallerie senza la rottura di scatole delle lamelle e dei collettori che sbattono ovunque sul telaio e che costano una follia.

Se poi si volesse fare un lavoro intelligente , si potrebbe allargare la manovella di 2mm dal lato volano per montare direttamente un cuscinetto da 12mm (senza spessorare) e rifacendo la sede da 35 montare un paraolio molto piu'  comune invece che quello quasi introvabile da 32...tutto cio'  consentirebbe l'alloggiamento di un albero con la spalla volano piu'  larga di 2mm a tutto vantaggio del piantaggio dello spinotto , abbinato ovviamente anche a quello maggiorato dalla parte frizione dove si potrebbe fare una cosa simile....

Tutto cio'  non e'  fantasia...almeno per me...che lo sto gia'  facendo!   :P

 

ciao

 

 

Intendete qualcosa tipo questo!?

 

 

Foto-0037_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, zillo dice:

 

 

 

Intendete qualcosa tipo questo!?

 

 

Foto-0037_2.jpg

 

Se avessi modo di vedere come sta nel carter, ti renderesti conto che non è una soluzione poi così valida come sembra.

Se quest'inverno riesco a terminare il mio progettino , metto le foto qui...così poi magari qualcuno copia e li commercializza.

Ciao

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, solovalvola dice:

 

Se avessi modo di vedere come sta nel carter, ti renderesti conto che non è una soluzione poi così valida come sembra.

Se quest'inverno riesco a terminare il mio progettino , metto le foto qui...così poi magari qualcuno copia e li commercializza.

 

 

Gira nei miei cartr dal 2011.

Non é il top performers della meccanica,

Ma 17cv me li fa dai!

 

Siamo andati ot però, scusatemi!

 

Riprendiamo con gli Zeus!!

 

Link to comment
Share on other sites

Si ecco, meno male Zeus ha fatto solo lamellari va 😂

 

Lucon non ricordi che c'è Pinasco col doppia valvola? aaah neanche quello va bene....vabbè...😆🙂

 

piuttosto termice giganti come Zeus 300cc ci staranno in altezza sotto il telaio small special/et3? forse quelle teste dalla forma "schiacciata" servono a quello....

 

Link to comment
Share on other sites

La discesa degli dei , saro interessato alla termica " Venere " solo perche ' e' femmina e poi giustamente ad  " Eros " da abbinare , tipo cilindro Venere e pistone Eros , ci sta tutto ,  a volte no pero' , quindi magari la termica  Aphrodite sara' la migliore .....credo ...9_9

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Maverick dice:

La discesa degli dei , saro interessato alla termica " Venere " solo perche ' e' femmina e poi giustamente ad  " Eros " da abbinare , tipo cilindro Venere e pistone Eros , ci sta tutto ,  a volte no pero' , quindi magari la termica  Aphrodite sara' la migliore .....credo ...9_9

abbinato a ciclistica "bacco"

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Si ecco, meno male Zeus ha fatto solo lamellari va 😂

 

Lucon non ricordi che c'è Pinasco col doppia valvola? aaah neanche quello va bene....vabbè...😆🙂

 

piuttosto termice giganti come Zeus 300cc ci staranno in altezza sotto il telaio small special/et3? forse quelle teste dalla forma "schiacciata" servono a quello....

 

Quelle teste assomigliano molto a quelle vecchie da Cart 100 aria,la tipologia la sta usando anche Monghi (c3)da un pò sui suoi cilindri 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information