Jump to content

Megadella v5 slx piccola


Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Magari ho fatto una minchiata.. Sto aspettando una megadella v5 presa usata.. Il mio motore è un bgm montato di serie.. Fasi 118 172..ho un 24 con scatola raccordata una accensione elettronica bgm anticipo fisso frizione malossi sip road 2 e pignone da 23 originale era 22 su cambio px prima serie denti piccoli.. Il motore risulta abbastanza corto, arrivo abbastanza imballato... Carmelo Mega mi ha consigliato o questa cioè la v5 o la v1. 4...leggendo in giro vedo che la v5 vuole un bel motore lavorato.... Boo speriam di non aver fatto una cazzata.. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ciao a tutti!! Magari ho fatto una minchiata.. Sto aspettando una megadella v5 presa usata.. Il mio motore è un bgm montato di serie.. Fasi 118 172..ho un 24 con scatola raccordata una accensione elettronica bgm anticipo fisso frizione malossi sip road 2 e pignone da 23 originale era 22 su cambio px prima serie denti piccoli.. Il motore risulta abbastanza corto, arrivo abbastanza imballato... Carmelo Mega mi ha consigliato o questa cioè la v5 o la v1. 4...leggendo in giro vedo che la v5 vuole un bel motore lavorato.... Boo speriam di non aver fatto una cazzata.. 

Queste sono un po' prove "alla blaps"... Nel senso che con quel gruppo termico montato plug and play e nient'altro di raccordato o adeguamenti di aspirazione o cose simili guadagnerai praticamente pochissimo nel senso che come hai già detto tu stesso il cambio a denti piccoli ha questi limiti la primaria ovviamente è abbastanza corta certamente se montassi una marmitta chiusa da coppia e non otterresti nulla mentre invece montando una padella più aperta da giri guadagneresti qualche giro in più ma non so se poi andando a tirare la coperta risulterebbe troppo corta ai bassi regimi.... E ormai non ti resta che provare.

Comunque ripeto qui il maestro di quelle prove lì è il buon @blaps_85

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Queste sono un po' prove "alla blaps"... Nel senso che con quel gruppo termico montato plug and play e nient'altro di raccordato o adeguamenti di aspirazione o cose simili guadagnerai praticamente pochissimo nel senso che come hai già detto tu stesso il cambio a denti piccoli ha questi limiti la primaria ovviamente è abbastanza corta certamente se montassi una marmitta chiusa da coppia e non otterresti nulla mentre invece montando una padella più aperta da giri guadagneresti qualche giro in più ma non so se poi andando a tirare la coperta risulterebbe troppo corta ai bassi regimi.... E ormai non ti resta che provare.

Comunque ripeto qui il maestro di quelle prove lì è il buon @blaps_85

Il problema secondo me è che non la tiri.... Cioè in teoria dovrei essere più corto con la sip road 2 che è più tappata... La mia paura è che sia troppo smorta sotto.. Ho comunque in slternativa un pignone da 22 al posto del 23...

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Davides ha scritto:

Io ho la v5cl3 slx sul mio gl con m1x a valvola 23 65z35 e di tutte le marmitte provate è la migliore. Piena dove serve e con ottimo allungo. Serve motore...

Boo ormai l ho presa... Carmelo mi consiglio o questa o la v1. 4....vediamo come va.. 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Boo ormai l ho presa... Carmelo mi consiglio o questa o la v1. 4....vediamo come va.. 

Scusa non me ne voglia nessuno per questa affermazione ma... Se tu chiedi all'oste se il vino è buono cosa pensi che lui ti possa mai rispondere?

Alla fine è sicuramente meglio una meganella più o meno fatta su misura che una qualunque padella a coni però in quel caso lì come ti hanno scritto sopra da un cilindro preso e montato non è che tu possa ottenere più di tanto...

Link to comment
Share on other sites

Le ho provate entrambe, la v5 è per motori più spinti, ha meno bassi e molti più giri. Arrivi fino a 9500 anche. 

La 1.4 è l alternativa alla polini original, un poco meno sotto però ma con 400 gti utili in più. 

Estetica come l originale e rumore minimo

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, Iago ha scritto:

Scusa non me ne voglia nessuno per questa affermazione ma... Se tu chiedi all'oste se il vino è buono cosa pensi che lui ti possa mai rispondere?

Alla fine è sicuramente meglio una meganella più o meno fatta su misura che una qualunque padella a coni però in quel caso lì come ti hanno scritto sopra da un cilindro preso e montato non è che tu possa ottenere più di tanto...

Io l ho presa usata... Prima di prrnderla usata ho sentito carmelo e mi ha consigliato queste 2...perché mi deve consigliare una marmitta che non va dato che la doveva fare.. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Io l'ho provata la v5cl3 "piccola". E devo dire che la marmitta di allungare allunga. Ma come ti hanno detto serve un motore di contorno che onestamente non vedo (e non ho nemmeno io).

Tra l'altro se non ricordo male il BGM ha travasi piccoli piccoli se non aperti col fresino (fatti apposta per adattarsi a motori non raccordati). Eh.. tra quello e magari fasature non tanto spinte forse avrei optato per una 1.4. Io ho provato sul Malossi in ghisa la 1.4cl1 e la 1.4cl3. La prima non è granché, la seconda ha la coppia della polini, qualche giro in più ed è molto silenziosa. Devo dire, per me, promossa.

Sullo Stelvio sto ancora in rodaggio ma la 1.4cl2 dovrebbe essere la sua (in rete si trovano diversi utenti soddisfatti).

La marmitta che hai preso (usata, quindi immagino sui 100€) non necessariamente ti deluderà.. dipende molto da cosa avevi prima perché con 23/67 non sei tanto lungo ed una marmitta che allunghi può aiutare. Ovvio non aspettarti i bassi e i medi della polini original (gira voce sia stata progettata a Lourdes), ma potrebbe andare. Per capirci... Non è affatto la più esasperata della gamma

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Potrebbe anche andar bene ma se metti un po' di wd40 dentro il tubo e fuori dal collettore vedrai che entra tutto. 

PS. La vite di fissaggio va stretta dopo, all'inizio appuntala solamente 

Certo ho fatto così.... Ma ho provato il montaggio su un cilindro smontato in ghisa.. Anche li non entra più di così.... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information