Davides

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About Davides

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  1. Non andare a cercare il pelo nell uovo e persare cose che non son nemmeno calcolabili....fallo e vedrai che va bene!
  2. Io li abbasso tutti di 6 7 mm, la differenza c'è eccome e rifaccio tutti i collettori in inox extracorti. Ho usato due anni phsb38 e nel 2019 vhsc39. 5 senza mai aver problemi di ingombri in altezza. Tanto per rendere l idea... Collettore per 36mm a sx e per 30mm a dx, gia così recuperi 2cm e oltre in altezza...
  3. Domani sera faccio l ultimo tentativo cambiando dischi ed infradischi e già che ci sono cambio ganasce con delle malossi! Nel caso di acquisto frizione nuova non ho ancora ben capito quale potrebbe essere una valida alternativa a prezzo contenuto, ce ne sono troppe!
  4. Ciao ragazzi. Allego il video della vespetta. Ad oggi 750km circa con sempre gli stessi problemi di frizione che trascina. Devo aver tempo di sistemarla. Spero vi piaccia😁 Ps. Scusate per le doppiette ma putroppo devo ancora imparare a guidare 😂
  5. Il cilindro non è stato abbassato, è originale
  6. Vediamo questo come andrà, stesso cilindro e stessi carter 🤘🤘🤘
  7. Non perché il tuo non andava, tutti gli altri devono seguire a ruota. È stato un motore sfigato... Grazie grazie!
  8. Valvola stretta fa differenza come ben sai! Qua ho voluto osare con albero, sia sulla fase sia sulla bilanciatura. Togliere materiale in quel modo può far differenza secondo me!
  9. Ciao! La valvola l ho ripresa con del fondo epossidico, un primer in pratica. L' unica foto che ho ora è quella che ho messo. Ho passato anche le sacche con il fondo per isolare lo stucco dalla benzina per avere una sicurezza in piu!
  10. Sono intorno al 38% e questo non è il primo che faccio
  11. Ciao ragazzi... Ho deciso di equipaggiare il 200 rally del capo con un 221mhr rigorosamente a valvola con si26 e portare l impianto a 12v! Il motore verrà assemblato con tutti pezzi di recupero che avevo in garage per contenere al massimo la spesa. Cilindro e carter sono gli ex del Pipi alias Paolo Paletti. Il cilindro è nativo 57(quello che non andava) e verrà montato in 60 con un albero anni 80 90 che ho sistemato a dovere per l occorrenza. Marmitta ne farò una io, già provata tempo indietro su un altro mhr con risultati eccezionali. Verrà chiuso con una primaria 24 65 e z36 con crociera bombata fa italia, frizione cmx(già in uso sul motore originale), si26gr, accensione piaggio con volano elestart da 2kg. I carter avevano la valvola un po' rovinata, li ho ripresi con del fondo epossidico e devo dire che ha funzionato in quanto ho recuperato quei 5 centesimi che mi mancavano. (grazie @muttley) Il cilindro montato stok con spessore in testa fa 128 184. Questo cilindro era stato montato precedentemente in 62 ed al pmi ha lo scarico tutto abbassato. Mi riprovo con lo scarico piu basso di 1mm! La mia idea è lasciarlo così, al massimo sistremare la forma e portato a 186 ma non oltre. Albero chiude a 84 ed apre a 65 con una bilanciatura a ore 13 abbondanti. I valori ci son tutti per far si che venga fuori qualcosa di buono!! L albero in questione avrà una larghezza da 40mm, con tenute da entrambe le parti di 12mm. In origine non aveva i rasamenti percio, sfrutto l occasione di fare anche questa prova chiudendo l albero con un asse più largo. Allego un paio di fotine. Le foto che ho messo della marmitta sono della prima che ho fatto, provata sia su valvola che lamellare ed è molto simile alla bgm bbs modificata come prestazioni.