Jump to content

Elaborazione Vespa LX 50 2t


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani

 

Ho tra le mani una vespa lx 50 2 tempi, euro 2, che un papà vorrebbe pepare per la figlioletta.

 

Fin qui tutto romantico, poi ci ha detto di volerla far riverniciare verde mela....ma vabbè....

 

Tornando alla vespa, per farla camminare un pò di più pensavo di sostituire i seguenti componenti:

 

- gruppo termico, ovviamente

- carburatore 

- marmitta

- variatore

 

Qualcuno ci è già passato e ha il piacere di condividere la sua esperienza, consigliare o sconsigliare qualche prodotto in particolare?

 

 

Frugando sulla baia da buon genovese ho scovato questi kit :D ho letto le recensioni e non sembrano malvagi, sicuramente copie a basso costo di componentistica nostrana.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ciao giovani

 

Ho tra le mani una vespa lx 50 2 tempi, euro 2, che un papà vorrebbe pepare per la figlioletta.

 

Fin qui tutto romantico, poi ci ha detto di volerla far riverniciare verde mela....ma vabbè....

 

Tornando alla vespa, per farla camminare un pò di più pensavo di sostituire i seguenti componenti:

 

- gruppo termico, ovviamente

- carburatore 

- marmitta

- variatore

 

Qualcuno ci è già passato e ha il piacere di condividere la sua esperienza, consigliare o sconsigliare qualche prodotto in particolare?

 

 

Frugando sulla baia da buon genovese ho scovato questi kit :D ho letto le recensioni e non sembrano malvagi, sicuramente copie a basso costo di componentistica nostrana.

Monta un 70 in ghisa, variatore malox e lascia anche il carburo origggginale da 12....

Marmitta giannelli original (così si chiamava 25 anni fa) e fai 80km/h a manetta finchè non finisce la benzina.

Ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Partiamo dal presupposto che non è una vespa .

comunque anche se sei genovese lo capisci da solo che 80 euro per gruppo termico e carburatore suonano indocina lontano un miglio …. 
 


Il 90% dei ricambi vespa oggigiorno viene da lì, per cui la cosa ormai non mi stupisce e manco mi preoccupa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information