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Bgm 177 problemi vari


Samu. Manni
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42 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Che monta su telaio old senza bestemmie è già una bella cosa, se poi ti da un po' di prestazioni sei a 🐎

Davvero!!! Entra a mano!! La sip a mazzate.. Provata qualche km!! Tutta altra storia!!! Un po' più rumorosa della sip ma si sente che è meglio x questo motore.... Sembra anche più rilassata sui 90 kmh rispetto a prima!! 

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6 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Davvero!!! Entra a mano!! La sip a mazzate.. Provata qualche km!! Tutta altra storia!!! Un po' più rumorosa della sip ma si sente che è meglio x questo motore.... Sembra anche più rilassata sui 90 kmh rispetto a prima!! 

Bene che monta ,quella che ho provato io non sono riuscito a infilarla tutta nel collettore ,con la maldossi ho bestemmiato tanto e la sito originale calza perfetta .

D'altronde quando si ha solo due punti fissi non è facile come avere il collettore a due pezzi .

Dai che togli i problemi 👍

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6 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Bene che monta ,quella che ho provato io non sono riuscito a infilarla tutta nel collettore ,con la maldossi ho bestemmiato tanto e la sito originale calza perfetta .

D'altronde quando si ha solo due punti fissi non è facile come avere il collettore a due pezzi .

Dai che togli i problemi 👍

Anche la v5cl3 che avevo prima non montava... Questa perfetta!! Sembrerebbe andare molto meglio💪💪

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Fatto qualche km ieri su un passo di montagna... Con la megadella è molto migliorata... Unica cosa che ho costatato ora e prima con sip road2 in salita sono un po' lungo.. Cioè la quanta se sale anche di poco la strada se non Tiro bene bene la terza non la tiene..in piana ci vorrebbe un pelo più lungo il rapporto.. Ma come cazz... 😅

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4 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Fatto qualche km ieri su un passo di montagna... Con la megadella è molto migliorata... Unica cosa che ho costatato ora e prima con sip road2 in salita sono un po' lungo.. Cioè la quanta se sale anche di poco la strada se non Tiro bene bene la terza non la tiene..in piana ci vorrebbe un pelo più lungo il rapporto.. Ma come cazz... 😅

Quindi ha meno coppia in basso e fa qualche giro in più il motore...in pratica svuota un motore che è già vuoto di suo perchè non ha fase di aspirazione.

L'importante è che ti piaccia così...

Ciauz

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2 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Quindi ha meno coppia in basso e fa qualche giro in più il motore...in pratica svuota un motore che è già vuoto di suo perchè non ha fase di aspirazione.

L'importante è che ti piaccia così...

Ciauz

Di coppia ne ha!!!viene su di gas! Il problema è la quarta.. Prima seconda terza uno spettacolo anche In salita.. Però gira molto anche in terza.. Se piazzo la quarta si sente un salto enorme.. In salita intendo.. 

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6 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Quindi ha meno coppia in basso e fa qualche giro in più il motore...in pratica svuota un motore che è già vuoto di suo perchè non ha fase di aspirazione.

L'importante è che ti piaccia così...

Ciauz

E comunque credo che sia abbastanza anche la fase aspirazione... Calcolando che ho montato un mazzucchelli posticipato che siamo al limite del ritardo specialmente con un carburatore si e allargando 2 mm x parte la valvola... 

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4 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

E comunque credo che sia abbastanza anche la fase aspirazione... Calcolando che ho montato un mazzucchelli posticipato che siamo al limite del ritardo specialmente con un carburatore si e allargando 2 mm x parte la valvola... 

Hai misurato la fase? 

Probabilmente sei ben lontano dall'essere al limite...cmq bene che hai risolto!

Ciauz

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10 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Hai misurato la fase? 

Probabilmente sei ben lontano dall'essere al limite...cmq bene che hai risolto!

Ciauz

Il mazzucchelli è l albero più ritardato in commercio... Ho tolto 2+2come da manuale polini con si 24 e albero posticipato... Non volevo esagerare.. E calcolando l area valvola ero come la grandezza del carburatore 24..

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Il 8/5/2023 at 11:14, Samu. Manni ha scritto:

Fatto qualche km ieri su un passo di montagna... Con la megadella è molto migliorata... Unica cosa che ho costatato ora e prima con sip road2 in salita sono un po' lungo.. Cioè la quanta se sale anche di poco la strada se non Tiro bene bene la terza non la tiene..in piana ci vorrebbe un pelo più lungo il rapporto.. Ma come cazz... 😅

Stai continuando a ribadire che il cambio a denti piccoli è una merda, sia come spaziatura che come rapporto finale in quarta... Se avessi speso subito bene per un cambio a denti grossi, probabilmente avresti risparmiato soldi in marmitte poco utili e adesso saresti più soddisfatto senza il bisogno di quell'accrocco di primaria rumorosa e tutto ciò che ne segue e ne consegue.

Comunque ognuno di noi ha una differente percezione del concetto di obiettivo raggiunto quindi ciò che probabilmente non è soddisfacente per me magari lo è per te e ben venga così!

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1 minuto fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Stai continuando a ribadire che il cambio a denti piccoli è una merda, sia come spaziatura che come rapporto finale in quarta... Se avessi speso subito bene per un cambio a denti grossi, probabilmente avresti risparmiato soldi in marmitte poco utili e adesso saresti più soddisfatto senza il bisogno di quell'accrocco di primaria rumorosa e tutto ciò che ne segue e ne consegue.

Comunque ognuno di noi ha una differente percezione del concetto di obiettivo raggiunto quindi ciò che probabilmente non è soddisfacente per me magari lo è per te e ben venga così!

Ma guarda....... Sbagliando si impara no??? Magari la provi te la vespa e ti piace parecchio.... Non ho mai fatto un motore su px.... Ho fatto con blocco che avevo... Il pignone da 23 l avevo... Ho preso la z65 come facesti anche tu se non sbaglio.... Denti grossi non è montabile su i miei carter.. Comprare un altro blocco motore?? Magari era  meglio perché il mio lo mettevo da una parte senza rovinarlo.... Ma ci vuole qualche soldo x comprare dei carter con cambio.... Il tempo che ho è veramente poco.. Ho fatto con quello che avevo.... Cercando di utilizzare gia roba cge avevo... La megadella l ho presa x sfizio e per far cambiare un po' il carattere al motore rispetto alla sip... Sapevo che non avrei stravolto il motore con una marmitta... Questo era chiaro... Comunque vediamo... Il motore ha pochi km.. Si deve slegare parecchio... 

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47 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Ma guarda....... Sbagliando si impara no??? Magari la provi te la vespa e ti piace parecchio.... Non ho mai fatto un motore su px.... Ho fatto con blocco che avevo... Il pignone da 23 l avevo... Ho preso la z65 come facesti anche tu se non sbaglio.... Denti grossi non è montabile su i miei carter.. Comprare un altro blocco motore?? Magari era  meglio perché il mio lo mettevo da una parte senza rovinarlo.... Ma ci vuole qualche soldo x comprare dei carter con cambio.... Il tempo che ho è veramente poco.. Ho fatto con quello che avevo.... Cercando di utilizzare gia roba cge avevo... La megadella l ho presa x sfizio e per far cambiare un po' il carattere al motore rispetto alla sip... Sapevo che non avrei stravolto il motore con una marmitta... Questo era chiaro... Comunque vediamo... Il motore ha pochi km.. Si deve slegare parecchio... 

Ma guarda, io ti ho detto il mio pensiero senza girarci troppo attorno ma senza offendere o giudicare, ognuno a casa sua fa quel che meglio crede e quello che può... Il problema poi però sono le aspettative... Io quando feci il 210 Malossi Frankenstein coi carter saldati e il rottame che avevo in garage non mi aspettavo nulla e anche se alla fine andava meno di un 177 vmc, ero contento come una pasqua elogiando a destra e a manca i risultati ottenuti... Idem quando feci il 177 low cost ma con criterio ... Se doveva essere low cost, aveva un albero da pochi euro tagliato, un 20/20 e una padella scootopia, non pretendevo nulla perché l'obiettivo finale era il low cost...

Dopodiché io credo che per montare il cambio a denti grossi sui tuoi carter basta tornire la parte di alberino del primario che si infila nella boccola che hai rotto... Comunque sia inutile rivangare il passato... Hai imparato che il cambio a denti piccoli è una cagata e che le primarie drt sono rumorose.

E ora giù di miscela!

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29 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Ma guarda, io ti ho detto il mio pensiero senza girarci troppo attorno ma senza offendere o giudicare, ognuno a casa sua fa quel che meglio crede e quello che può... Il problema poi però sono le aspettative... Io quando feci il 210 Malossi Frankenstein coi carter saldati e il rottame che avevo in garage non mi aspettavo nulla e anche se alla fine andava meno di un 177 vmc, ero contento come una pasqua elogiando a destra e a manca i risultati ottenuti... Idem quando feci il 177 low cost ma con criterio ... Se doveva essere low cost, aveva un albero da pochi euro tagliato, un 20/20 e una padella scootopia, non pretendevo nulla perché l'obiettivo finale era il low cost...

Dopodiché io credo che per montare il cambio a denti grossi sui tuoi carter basta tornire la parte di alberino del primario che si infila nella boccola che hai rotto... Comunque sia inutile rivangare il passato... Hai imparato che il cambio a denti piccoli è una cagata e che le primarie drt sono rumorose.

E ora giù di miscela!

No.. Va allargato il foro dove c è il dado del quadruplo.... Non è fattibile.. Magari anche si.. Ma è gia debole di suo... 

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Il 3/5/2023 at 17:56, Samu. Manni ha scritto:

Arrivata la megadella v1.4cl2 slx... Solo con l adesivo la vespa a un paio di cv in più 🤣🤣

IMG_20230503_175418.jpg

IMG_20230503_175430.jpg

IMG_20230503_175446.jpg

Sarà , ma una serie di numeri e cifre del genere , per identificare un modello di marmitta , tra l altro di un unico produttore , oltre ad essere ridicolo , mi dà da pensare un po' ....  .

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41 minuti fa, Tempesta ha scritto:

Sarà , ma una serie di numeri e cifre del genere , per identificare un modello di marmitta , tra l altro di un unico produttore , oltre ad essere ridicolo , mi dà da pensare un po' ....  .

Tipo?? Spiegati meglio...? Io sono contento di come va.. 

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21 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Tipo?? Spiegati meglio...? Io sono contento di come va.. 

V1.4cl2slx ... Come fai a ricordarti i modelli ? o la gente a capirci qualcosa , Quante ne ha fatte 50+60 modelli ? Come minimo per una sfilza di cifre e lettere simile .

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26 minuti fa, Tempesta ha scritto:

V1.4cl2slx ... Come fai a ricordarti i modelli ? o la gente a capirci qualcosa , Quante ne ha fatte 50+60 modelli ? Come minimo per una sfilza di cifre e lettere simile .

La sigla, è un codice. Il produttore lo sa bene il significato e col tempo anche i clienti. V=versione, 1.4 gli sviluppi, cl= cono lungo ecc., ma questo, sapendo interpretare, ti fa capire il carattere che può dare al tuo motore l'una o l'altra versione. Quella in questione è un buon compromesso tra coppia e giri con fasi non molto spinte. Io ad esempio su un Malossi 221 lamellare (Fasi alte e rapporti corti) uso una XL95 prevalentemente da giri. Se vai sul sito vedrai che, dopo aver letto le didascalie, saprai interpretarlre le sigle in un attimo. Almeno così è successo per me. P.S. forse, i 50-60 modelli da lui creati, sono pochi

Edited by IRCANODR177
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1 ora fa, Tempesta ha scritto:

V1.4cl2slx ... Come fai a ricordarti i modelli ? o la gente a capirci qualcosa , Quante ne ha fatte 50+60 modelli ? Come minimo per una sfilza di cifre e lettere simile .

Basta guardare sul sito... Poi comunque io ho chiamato Carmelo.. Gli ho detto che motore ho e mi ha consigliato questa.... Sinceramente non mi importa come si chiamano gli altri modelli.. 😁

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La vespa l ho usata veramente poco, tra lavoro, bambino e tempo di cacca.... Da quando ho montato la megadella sono sceso di getto massimo solo perché il 132 era grassissimo.. Sceso di poco.. 130..proverei un 128..ma se non la uso😅😅.. Ho cambiato pneumatici.. Da unilli 3.50 gomme abnormi montato delle pirelli angel stessa misura.. Sono la metà come volume d aria e di circonferenza... Quindi di sicuro ho accorciato ancora il rapporto finale..sono circa 1,5 cm più piccole le angel di circonferenza... Ho l anticipo su accensione fissa a 18 gradi.. Se lo porto a 19 come dice bgm avrei benefici?? O un grado non comporta una mazza?? Le prove che vorrei fare sarebbero calare 2 punti di getto mettendo un 128 di max e anticipare un grado... 

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