Jump to content

Bgm 177 problemi vari


Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Infatti il problema è la quarta.. In salita mi rendo conto che é anche lunga tipo in terza... Malossi dici.. Quindi anche una faco?? Dovrei spostare anche cavalletto quindi.. X il contagiri do un occhiata!! 

Io uso questo ,come vedi ho speso molto una volta per avere un prodotto definivo 🤣 .

Non consiglio la Malossi ho solo descritto come si comporta sul mio motore ( con scarico squadrato). 

Screenshot_20230424-125948.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Io uso questo ,come vedi ho speso molto una volta per avere un prodotto definivo 🤣 .

Non consiglio la Malossi ho solo descritto come si comporta sul mio motore ( con scarico squadrato). 

Screenshot_20230424-125948.png

 

Una bella spesa si🤣🤣dicevo.. Per me il problema può essere anche un po' la sip road 2...vorrei solo avere un motore che in quarta ad andatura di circa 80 kmh non strillasse come un bambino incazzato.. Avevo pensato anche io ad una faco tipo.. Potrebbe cambiare un po' il carattere del motore

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Io uso questo ,come vedi ho speso molto una volta per avere un prodotto definivo 🤣 .

Non consiglio la Malossi ho solo descritto come si comporta sul mio motore ( con scarico squadrato). 

Screenshot_20230424-125948.png

Il contagiri come va collegato?? Ho un regolatore a 3 pin con accensione fissa.. 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Il contagiri come va collegato?? Ho un regolatore a 3 pin con accensione fissa.. 

Non va collegato è autonomo ,basta avvolgere il filo intorno al cavo candela e per il resto ha la batteria .

Io lo piazzo al volo con il filo sotto tappetino e una fascetta sul manubrio ,prendo i riferimenti è lo tolgo .

Se invece si vuole piazzare permanente bisogna ingegnarsi in po' e passare il cavo internamente . 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Non va collegato è autonomo ,basta avvolgere il filo intorno al cavo candela e per il resto ha la batteria .

Io lo piazzo al volo con il filo sotto tappetino e una fascetta sul manubrio ,prendo i riferimenti è lo tolgo .

Se invece si vuole piazzare permanente bisogna ingegnarsi in po' e passare il cavo internamente . 

La marmitta dici che tra tutte le padelle la faco o malossi potrebbe essere la più adatta?? Avevo pensato anche una mega v1.4 ma non credo rispecchi quello che cerco... 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

La marmitta dici che tra tutte le padelle la faco o malossi potrebbe essere la più adatta?? Avevo pensato anche una mega v1.4 ma non credo rispecchi quello che cerco... 

Di mega ho provato solo la slx8 coni rapid 1 prestata da un amico che la monta su Polini alluminio 177 albero anticipato bgm e carburatore 22 coperchio maggiorato ,cambio denti piccoli con 23/64 DD .tale marmitta è stata consigliata dal produttore dopo spiegazione fornite . 

Se intendi prenderne una ,ti consiglio di contattare il produttore .

La faco/ Polini/ Malossi per quel poco che costano ,su motori semplici rendono bene .

Ma non posso consigliarne una a discapito di altre perché non ho esperienze per farlo .

 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Di mega ho provato solo la slx8 coni rapid 1 prestata da un amico che la monta su Polini alluminio 177 albero anticipato bgm e carburatore 22 coperchio maggiorato ,cambio denti piccoli con 23/64 DD .tale marmitta è stata consigliata dal produttore dopo spiegazione fornite . 

Se intendi prenderne una ,ti consiglio di contattare il produttore .

La faco/ Polini/ Malossi per quel poco che costano ,su motori semplici rendono bene .

Ma non posso consigliarne una a discapito di altre perché non ho esperienze per farlo .

 

Ultima cosa.. Mi puoi mandare link del contagiri?? 

Link to comment
Share on other sites

Oggi qualche altro km.. Tornando a casa inboccsndo la strada di casa la vespa ha fatto come quando finisce la benzina... Ho detto cazz é entrata in riserva.. Ho messo riserva al volo e tirato aria.. Non si è spenta e controllando non era il problema di benzina ancora abbondante.. Cazz è successo?? Può essere candela che mi sta abbandonando? Ho un getto max 132 credo abbastanza ricco.. Mi cago sempre in mano quando sento che la vespa si sta spengendo.. Ho spento riacceso e va bene.. 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Aggiornamento... Sono entrato in riserva... Ma quanto cazz consuma???? Spero di non aver fatto danni maremma!!!! Meno male ero a bassi giri... 

Io con un motore molto molto simile al tuo giravo con 10 punti in meno di getto massimo... È vero che ogni motore è a sé ma secondo me una volta finito il rodaggio è il caso di ricarburare

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Io con un motore molto molto simile al tuo giravo con 10 punti in meno di getto massimo... È vero che ogni motore è a sé ma secondo me una volta finito il rodaggio è il caso di ricarburare

Ho cercato di restare abvastanza grasso anche se dalla candela non poi così tanto.. Con 130 era chiara... Prima montato p&p avevo un 128.. Dici è troppo?? 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ho cercato di restare abvastanza grasso anche se dalla candela non poi così tanto.. Con 130 era chiara... Prima montato p&p avevo un 128.. Dici è troppo?? 

No no non dico sia troppo, resta da capire (dopo il rodaggio) se la lettura candela sia fatta correttamente o che non sia falsata da qualche fattore... C'è anche da dire che col carburatore SI non è che si possa avere una carburazione così precisa...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 23/4/2023 at 17:13, Samu. Manni ha scritto:

Feci così perché credevo bastasse... In giro leggevo che la 23 65 sarebbe stata anche troppo lunga.. Infatti avevo anche il 22...ho detto con corona spendo poco e ho gia un paio di pignoni... Ora come ora non credo di riaprire.. E comunque avrei sempre una 4 corta col cambio a denti piccoli... 

Con 23/65 e cambio denti piccoli non sei affatto lungo, anzi.

 

A 7000 giri ti mancano circa 5 km/h da chi gira con 23/64 e cambio denti grossi con quarta del 125 (per la precisione stai a circa 114 km/h a 7000 giri) Possiamo dire che sei appena corto. Ma magari senza aprir tutto, ti mancherebbe cercare una padella con un buon allungo, ma che riesca a spingere di più rispetto alla vecchia Sip Road 2. E come ha detto @Montepulciano, un contagiri aiuta tantissimo nel poter sviluppare e migliorare il proprio motore.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

La seconda da molta coppia e non so se potrebbe andar bene.. Magari sarà ancora più corta?? 

La v1.4 ha una buona coppia, ma non siamo a livello di Polini. E secondo me è pure leggermente inferiore a Malossi. Però la V1.4 è anche quella che allunga di più rispetto alle altre due da me citate.

 

Con la V5CL3 ciao ciao coppia... Anche se in realtà con la rapportatura che hai potrebbe andar bene.

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 25/4/2023 at 10:34, 500turbo ha scritto:

La v1.4 ha una buona coppia, ma non siamo a livello di Polini. E secondo me è pure leggermente inferiore a Malossi. Però la V1.4 è anche quella che allunga di più rispetto alle altre due da me citate.

 

Con la V5CL3 ciao ciao coppia... Anche se in realtà con la rapportatura che hai potrebbe andar bene.

 

 

Parlato con Carmelo per megadella... Lui non mi ha consigliato una in particolare tra queste 2...mi ha chiesto quanti cv ha il motore e io francamente ho detto che non ho idea... Avevo un et3 con motore polini evo messa bene e bancata dal ragazzo che mi fece il motore faceva 19 cv.. Onestamente il motore di ora non mi sembra a quei livelli... X la seconda citata come detto x andar bene almeno 18 cavalli... Mi ha detto puoi ottenere l effetto del motore più rilassato ma se non ha potenza dopo in salita son cazz... 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Parlato con Carmelo per megadella... Lui non mi ha consigliato una in particolare tra queste 2...mi ha chiesto quanti cv ha il motore e io francamente ho detto che non ho idea... Avevo un et3 con motore polini evo messa bene e bancata dal ragazzo che mi fece il motore faceva 19 cv.. Onestamente il motore di ora non mi sembra a quei livelli... X la seconda citata come detto x andar bene almeno 18 cavalli... Mi ha detto puoi ottenere l effetto del motore più rilassato ma se non ha potenza dopo in salita son cazz... 

Qui devi decidere tu.

 

Io la V5CL3 non l'ho provata ancora su 177, ma solo su 221 cc. Ma potenza c'è, ma non mi piace l'erogazione. Fino ai 5500 giri sembrava di girare con un 177 fiacco...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Qui devi decidere tu.

 

Io la V5CL3 non l'ho provata ancora su 177, ma solo su 221 cc. Ma potenza c'è, ma non mi piace l'erogazione. Fino ai 5500 giri sembrava di girare con un 177 fiacco...

Ho ordinato la v1.4 cl2slx... Vediamo se cambia un po' il carattere del motore.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information