Jump to content

Carburatore Yoshimura 4T da adattare ai 2 tempi


Recommended Posts

Ragazzi, fantasticare è bellissimo, però poi alla fine bisogna sempre tornare alla realtà.

E la realtà dice che (come si era già discusso tempo fa in un post con Ircano Muttley ecc) quel carburatore lì puoi fargli il collettore che vuoi ma sotto a un telaio px senza pesanti modifiche non ci può stare.

Ricordo che FORSE ci stava se si disassava il blocco motore molto a dx tagliando il braccio e spessorando dall'altra parte ma la scocca non monta più ecc ecc...

Ora non ricordo quale fosse la discussione ma ne aveva parlato @IRCANODR177, @Officina muttley e@Dany59

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/2/2022 at 19:44, GiulioEX125 ha scritto:

Sta immagine l'ho trovata se non ricordo male su un forum italiano. Può essere che dico cacchiate eh... Ma mi pare che il problema maggiore fosse che toccava contro l'ammortizzatore. Il topic mi sa che poi moriva nel nulla, altrimenti mi ricorderei bene l'eventuale continuazione perché mi pareva una gran figata :D

 

677065063_WhatsAppImage2021-01-14at16_34_17.jpeg.52b523e49d787e5c7cf501772792c26a.jpeg

questa è una mia foto. Confermo che per montarlo così bisogna effettuare modifiche importanti come tagliare il vano silent-block dx e modificare cofano dx. altrimenti bisogna tagliare la chiocciola come fanno i Balinesi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

E provare a montarlo con trombetta in avanti? sarebbe più semplice, no?

Si ma la fluidodinamica sarebbe sicuramente peggiore. La curva a 180° che devono fare i gas, fa sì che sul lato interno della curva si crei distacco del flusso dalla parete, che va quindi a ridurre il lume effettivo del condotto. Almeno, questo dice la teoria... fidiamoci.

Un carburatore del genere per me ha senso solo se si sfrutta la vaschetta inclinata. E per farlo serve un collettore a circa 45° girato dietro (come quello di Muttley nel topic Truciolo conto terzi), col quale un carburatore normale lavora magari al limite dell'inclinazione, mentre questo Yoshimura (o copie) lavora in maniera perfetta grazie appunto alla vaschetta inclinata.

Alla fine Muttley su quel motore col carb verso dietro, non ha dovuto segare il telaio o fare altre robe invasive. Ha fatto solo la presa d'aria nel cofano, roba da nulla insomma. Quindi se lui è riuscito a far stare unn VHSB (mi pare?) in quella posizione senza modifiche pesanti, un Yoshimura ci starebbe uguale credo.

Edited by GiulioEX125
Link to comment
Share on other sites

AeB non cambia una fava D da disegno sembra favorevole .dico sembra perche sotto ce' la valvola (E) fatta a fica di falco .con valvola originale sopra puoi mettere quello che vuoi ,la mostruosita' sta nel carter (cosa vi interessa del collettore quando il tratto piu' importante cambia di sezione cosi bruscamente )

C si comincia a ragionare ma bisogna intervenire pesantemente su la valvola ripartendo da zero ,e il collettore da tondo va progressivamente raccordato alla sezione della valvola .per fare cio' senza creare brusche inclinazioni serve un collettore lungo un tot .no corto ne troppo lungo .a pensarlo e' facile ma realizzarlo no .io la vedo cosi'

Link to comment
Share on other sites

A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca .

Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole .

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Maverick ha scritto:

A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca .

Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole .

 

Aspetta... Ho la soluzione! 

 

A monaca d’ ‘e Camaldoli muscio nun le piaceva e tuosto le faceva male

 

Cos'ho vinto?

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Maverick ha scritto:

A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca .

Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole .

 

Hahaha,non ci casco .questo e' lo scherzetto del messaggio che dopo averlo letto ,si auto distruggera'

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Maverick ha scritto:

A parte che alla fine nessuno ha detto cosa sia la particolarita di questo carburatore , quella piu evidente e vi siete gia persi in una serie di calcoli del cassio come se manco dovete partecipare alla 24 ore di stronza o monza se volete ma senza la monaca .

Insomma la vedere la particolarita' che e' l unica ragione per cui sia costruito in questo modo , e se la vedere sapete dirlo in due parole , vabbe diciamo ... aspe , M....... l. V........ O........... p.. s..... I........ , 7 parole .

 


Non so decifrare il messaggio ma una cosa sicuramente la so: V sta per vostre e S per sorelle

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Turbo99 said:


Non so decifrare il messaggio ma una cosa sicuramente la so: V sta per vostre e S per sorelle

 

Mantiene la vaschetta orizzontale pur stando inclinato . 

Da qui a scrivere un poema e disturbare tecnici , fisici , chimici e inventori ce ne vuole e pur ci riuscite .

E mi continuo a chiedere chi vi tira via dal guinzaglio la mattina , per la fabbrica di dove v inventano e costruiscono su quella ho rinunciato .

 

 

 

  • Haha 4
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maverick ha scritto:

 

Cerca la Gang dei Criminal di Matera e Basilicata in generale .

E come s intende e' sempre una questione di IQ .

ciao, mia moglie è originaria della contrada "La Sciffra" by Pignola PZ,il nonno paterno De Stefano,proveniente da un  borgo tra la Calabria e la Basilicata,ove ol padre di Katia (mia moglie ndr) assieme ai suoi fratelli,hanno ereditato vasti appezzamenti boschivi.Terra di briganti e cosi sono,ai quali la Gang dei "Muciacios Canadesi" di Matera,gli fanno sega!

Si intende che è nu date du fatto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information