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Revisione primo motore


FedeBO
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10 ore fa, FedeBO ha scritto:

Il motore è sotto la lambretta , marmitta quasi montata , resta da collegare l’accensione . Purtroppo ieri sono andato per assicurarla aggiungendola alla polizza cumulativa ma non accettano più mezzi non iscritti a registri storici ... sono nella cacca perché per iscriverla dovrei smontarla mezza 🙈

dovrei trovare un’anima pia che abbia delle foto di una special FMI 😞

Cazz...fino a una settimana fa ti potevo fotografare la mia...ma oramai è  già nel tunnel delle modifiche 🙈

Edited by enrico83
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  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Aggiornamento : carrozzeria montata , cambiato il getto del minimo . Ancora da provare per bene ma si sentiva che era magrissima anche solo facendo 10 metri. Ho scoperto che il fast flow perde benzina , ed è nuovo ! Sembra dal coperchiò con le due viti, ma devo capire bene . Questo weekend cerco di capire meglio , bestemmiando alacremente perché so già che impazzirò per smontarlo ...

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25 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Aggiornamento : carrozzeria montata , cambiato il getto del minimo . Ancora da provare per bene ma si sentiva che era magrissima anche solo facendo 10 metri. Ho scoperto che il fast flow perde benzina , ed è nuovo ! Sembra dal coperchiò con le due viti, ma devo capire bene . Questo weekend cerco di capire meglio , bestemmiando alacremente perché so già che impazzirò per smontarlo ...

Le due viti sono molto morbide e le loro sedi si spanano solo a guardarle. La guarnizione originale è di dimensioni diverse rispetto ad altri rubinetti e attorno ai fori ha una specie di o-ring che se si rovina non fa più tenuta. Per lo meno, su un fast flow che mi è capitato tra le mani era così. Ho risolto montando viti più grosse e robuste e una guarnizione fatta su misura, ovviamente dopo svariate ore di bestemmie.

 

Se ce l'hai, monta un altro rubinetto che fai prima.

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37 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Le due viti sono molto morbide e le loro sedi si spanano solo a guardarle. La guarnizione originale è di dimensioni diverse rispetto ad altri rubinetti e attorno ai fori ha una specie di o-ring che se si rovina non fa più tenuta. Per lo meno, su un fast flow che mi è capitato tra le mani era così. Ho risolto montando viti più grosse e robuste e una guarnizione fatta su misura, ovviamente dopo svariate ore di bestemmie.

 

Se ce l'hai, monta un altro rubinetto che fai prima.

Grazie , ne ho uno originale in alternativa , solo che non passerà mai senza smontare mezza lambretta , w la vespa !

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Grazie , ne ho uno originale in alternativa , solo che non passerà mai senza smontare mezza lambretta , w la vespa !

Il suocero c'ha una li 125 tutta originale  con targa  del 65 che e' uno spettacolo  a prendere polvere in garage .....     a leggere voi lambrutti  ho tolto ogni pensiero, puo' continuare a prendere polvere 

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Il suocero c'ha una li 125 tutta originale  con targa  del 65 che e' uno spettacolo  a prendere polvere in garage .....     a leggere voi lambrutti  ho tolto ogni pensiero, puo' continuare a prendere polvere 

Può venire nel mio di garage… 

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Mattia , trucchi per smontare agevolmente il rubinetto ?

Per la perdita guarnizione verifica che non sia la guarnizione, a volte va male in battuta, e tendenzialmente è una merda.

trucchi particolari non ne conosco, forse se sganci lo snodo dall’astinenza puoi lavorarci con maggiore agevolezza. 

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  • 2 weeks later...

Fatti i primi 40 km oggi, prima solo qualche giretto in prima e seconda nello stradello accanto a casa. Quando

entra in coppia ha un tiro che mi piace . Vibra parecchio per ora ; devo inoltre  rifare il giro della guaina del freno dietro e fissare un listello che vibra da paura e fa un casino bestiale.

la Giuliari dell’epoca con la gommapiuma sostituita appaga molto l’occhio ma per la mia stazza è davvero bassa ...

 Vi posto un video di qualche colpo di gas appena riesco .

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Il 24/5/2022 at 11:37, FedeBO ha scritto:

Info: il contachilometri DL monta sul coperchio special senza modiche ? Il mio contachilometri segna la velocità alla ca..volo , dovendolo cambiare pensavo al modello DL che mi piace di più 

De non ricordo male sì, sono uguali, anche quello per LI.
Prendi in considerazione anche i SIP.

le vibrazioni un po’ si attenuano quando i silent si ammorbidiscono.

per la sella… eh, un dramma! Se ti piacciono le pregasus sono più comode.

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