Jump to content

Compatibilità mozzo ruota


Sbiellato
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

30€ su ebay e passa la paura

 

 

Estrattore per cuscinetti a rulli (attrezzo) in Offerta - Acquista da

Io parlo da ignorante ed attendo Dany86 ma se l'ingranaggio è in materiale plastico con quella lì hai speso 30 euro per poco... Diciamo che però la puoi utilizzare per togliere la pista del cuscinetto lato volano dall'albero motore...

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Iago ha scritto:

Io parlo da ignorante ed attendo Dany86 ma se l'ingranaggio è in materiale plastico con quella lì hai speso 30 euro per poco... Diciamo che però la puoi utilizzare per togliere la pista del cuscinetto lato volano dall'albero motore...


Quello px è in metallo e le volte che devo sostituirlo utilizzo proprio quell'attrezzo.

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Qualche anno fa ho comprato quel kit per curiosità, credo sia realizzato con lo sterco delle vacche essiccato al sole.

 

Beh per 30€ di sicuro non è fatto di adamantio, ma ha sempre svolto il suo dovere senza fare una piega.
 

Per intenderci, quando revisionai il cambio del Celica e della Y10 alcuni cuscinetti li tolsi proprio con quell'attrezzo.

 

P.s. è mooolto più resistente degli attrezzi SIP! :D 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Beh per 30€ di sicuro non è fatto di adamantio, ma ha sempre svolto il suo dovere senza fare una piega.
 

Per intenderci, quando revisionai il cambio del Celica e della Y10 alcuni cuscinetti li tolsi proprio con quell'attrezzo.

 

P.s. è mooolto più resistente degli attrezzi SIP! :D 

Io ci ho smontato un paio di cuscinetti da altrettanti alberi e ho dovuto sostituire prima i dadi e poi tutta la barra filettata. Ho già buttato il tutto nel loamaro, che ha rapidamente grippato.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

attenzione che l'ingranaggio px, oltre ad avere un diametro maggiore del LML e quindi per il montaggio necessita di una boccola, non è assolutamente quello del tamburo. Ergo,

deve esserne acquistato uno nuovo.

Si deve cambiare solo il rinvio in plastica? comunque se è solo per la velocità o i km sballati poco importa (a me)il mio contakm ora segna 60 100 e logo piaggio il resto è a interpretazione,voglio cambiare la molla antagonista ma non riesco a trovarla

Edited by Sbiellato
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sbiellato ha scritto:

Secondo voi una pompa del genere montata sotto il manubrio è fattibile?mi sembra tipo quelle già in commercio per vespa basta fare "l'accrocchio"con uniball.Per montarla in altri punti bisogna per forza avere il comando semi idraulico?dico cazz....?

31kNyNKwRBL._AC_SY780_.jpg

 

Puoi ma devi farti il leveraggio per premerla con un bilanciere.

Link to comment
Share on other sites

Oggi cerco di togliere tutto quel nero bomboletta poi ordinerò il cuscinetto nuovo,qualcuno sa già il codice per caso?e come si toglie?a giorni mi arriva il porta pinza sempre lml,che pinza posso montare?basta che abbia l'interasse fori uguale?e cosa dite di quei kit per montare la pinza attacco radiale?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/2/2022 at 12:14, Sbiellato ha scritto:

Oggi cerco di togliere tutto quel nero bomboletta poi ordinerò il cuscinetto nuovo,qualcuno sa già il codice per caso?e come si toglie?a giorni mi arriva il porta pinza sempre lml,che pinza posso montare?basta che abbia l'interasse fori uguale?e cosa dite di quei kit per montare la pinza attacco radiale?

contatta Stefano Svet su facebook, lui fa gli attacchi radiali ed è onesto col prezzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information