Jump to content

Compatibilità mozzo ruota


Sbiellato
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Avrei trovato una forca completa a 120 oppure un altra completa di manubrio a 230 secondo voi che ne sapete più di me di sicuro vale la pena prendere il completo forca manubrio (meno sbatti e forse meno spesa)o prendere solo la forca e magari mettere una pompa freno posteriore da pit bike o simili?

Link to comment
Share on other sites

Si ha più senso prendere il "set" per non stare ad adattare pompe freno o modificare manubri,sicuro sono da revisionare a vederle.mi gira che non posso vederle di persona sono lontane e in zona da me nulla.il "mio meccanico"è due anni che deve procurarmela🤦(meccanico tra virgolette,mi ha chiuso il motore a pasta rossa dopo che è saltato via un bicchierino frizione ed è finito maciullato nel cambio)

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Sbiellato ha scritto:

è saltato via un bicchierino frizione

È la prima volta che la sento... 🤦

 

Comunque con il freno a disco piaggio una px arcobaleno può benissimo essere scambiata per una px disco del 99 o per una px kat Euro1 con buona dose di semi-invisibilità e non dà troppo nell'occhio come con un avantreno quartz/skipper...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Iago ha scritto:

È la prima volta che la sento... 🤦

 

Comunque con il freno a disco piaggio una px arcobaleno può benissimo essere scambiata per una px disco del 99 o per una px kat Euro1 con buona dose di semi-invisibilità e non dà troppo nell'occhio come con un avantreno quartz/skipper...

Quella del freno a disco è un'estensione, l'omologazione è sempre la stessa e cioè VNX2T. Sulla mia carta di circolazione, ARCOB 1986, non è neanche menzionato il tipo di freno adottato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sì anche nella mia non dice che tipo freno monta quindi non so quanto possano rompere, comunque non trovo nulla a prezzo decente (almeno per me),poi ci vuole ancora una bella revisionata e una bella verniciata,quindi per ora passo volentieri tanto anche quest'anno se va bene farò 5 uscite infatti a giugno scade l'assicurazione e a giugno finisce l'estate della mia arco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
12 ore fa, Sbiellato ha scritto:

Strano ma vero ho trovato un finto tamburo lml praticamente regalato,chiedo a voi più esperti se per montarlo serve il suo portapinza lml giusto?anche l'ingranaggio contakm

 

Esatto, serve il portapinza LML. 

Devi anche cambiare l'ingranaggio a spirale incastrato sul finto tamburo e montarne uno PX.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Sbiellato ha scritto:

Senza cambiare l'ingranaggio monta comunque ma non va il conta km giusto? perché non saprei come cambiarlo,ci vuole una pressa per rimetterlo mi sa🤔

 

Il tachimetro funziona ma segna una velocità e di conseguenza un chilometraggio nettamente inferiore (vado a memoria) con tutti i rischi del caso.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Sbiellato ha scritto:

vuole una pressa per rimetterlo mi sa

Ma guarda io non vorrei diffondere notizie false e tendenziose anche perché non ho esperienza diretta con la cosa ma secondo me puoi tagliare con un dischetto del dremel il vecchio ingranaggio stando attento a non segnare il tamburo e poi il ingranaggio nuovo lo puoi scaldare leggermente in modo che si dilati abbastanza in modo da poterlo infilare senza pressa ma con delicatezza, come ti dicevo però non ho esperienza diretta quindi vado a intuito Poi magari in realtà dico una cazzata quindi sarebbe meglio che tu possa controllare la cosa concretamente... Poi magari il ingranaggio che va sul tamburo è di plastica... 😂😂😂

Ripeto la mia è solo una mera opinione per fare a meno della pressa...

Link to comment
Share on other sites

Appena mi arriva (se arriva mi sono fidato a fare un bonifico)guardo bene ma se è semplice cambiarlo lo faccio se no terrò la velocità sballata, comunque vendendolo come ricambio non penso sia così difficile da cambiare,al massimo va sicuramente bene la pressa che dice barone

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information