Jump to content

Rettifica T56


Special
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, necessito aiuto.......sto rimontando il motore.......Devo montare accensione (sip variabile) che avevo già prima di rettifica e in C43, ora la domanda da ignorante totale........il piatto statore lo posso rimontare nella stessa posizione di prima??? Scusate ma non me ne intendo per nulla.

 

Grazie. mille 

Per stare tranquillo e non fare danni, metti la tacca sullo statore un paio di mm oltre in senso ORARIO rispetto a prima, in modo da avere un paio di gradi in meno di anticipo. Poi con la strobo fai il settaggio finale, che può essere di 25* a 2500 giri...

Ciauz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Chiuso tutto.....bisogna solo montarlo sul bolide, curiosità......ho notato che le luci sul cilindro  si aprono tutte perfette ma sullo scarico si vede un filino il pistone sopra........non è pari pari.......è un problema???

E' così che di solito deve essere!

Monta e tanto gassssss

Ciauzz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Mi sa che ho tritato le lamelle.......porca pupazza......gira male sembra che  non arriva miscela . Boooooo lunedì verifico. Eventuali sintomi di lamelle a puttane??? Grazie 

 

Comunque i primi 100 kmh è andata bene.....

Difficolta' di messa in moto ,minimo alto ,se tanto compromesse non lo so' mai capitato .strano pero' il pacco polini e' lontano e con cuspide allungata ,non e' molto sollecitato 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Difficolta' di messa in moto ,minimo alto ,se tanto compromesse non lo so' mai capitato .strano pero' il pacco polini e' lontano e con cuspide allungata ,non e' molto sollecitato 

E’ una ipotesi.....non sono sicuro, lunedì smonto. Grazie comunque 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Special ha scritto:

Mi sa che ho tritato le lamelle.......porca pupazza......gira male sembra che  non arriva miscela . Boooooo lunedì verifico. Eventuali sintomi di lamelle a puttane??? Grazie 

 

Comunque i primi 100 kmh è andata bene.....

 

Con le lamelle rotte di solito il motore si imbroda parecchio e sembra sempre estremamente grasso.

Controlla che non ci siano trafilaggi da quei due spessori messi in testa...

Ciauzz

Edited by solovalvola
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Con le lamelle rotte di solito il motore si imbroda parecchio e sembra sempre estremamente grasso.

Controlla che non ci siano trafilaggi da quei due spessori messi in testa...

Ciauzz

Credo sia la lamella, speriamo sua rimasta attaccata e non entrata nel motore ……🤞🤞🤞🤞

Link to comment
Share on other sites

Allora, smontato pacco lamellare, lamelle in ordine........cosa caspita è successo??? Non parte piu, solo a spinta ma dopo una mezza maratona.......Paraolio lato volano????  Cosa dite?? So che è difficile a distanza ma magari avete esperienze analoghe. Allora stavo entrando in riserva e ho ritardato un filo (erano 0 gradi e non ero molto lucido) poi abituato al 21 mi dava molti piu segnali prima di entrare in riserva il 25 è abbastanza bastardo.......dopo di che la vespa ha iniziato a fare un rumore starno tipo un soffietto (proprio lato volano) dopo  si è spenta e per farla partire è un impresa e se parte gira male fatica e muore dopo poco???? Soluzioni oltre a schiacciarla nella pressa??? Thanks 

Link to comment
Share on other sites

Il 9/1/2022 at 11:41, Special ha scritto:

Buongiorno chiedo ai più esperti. Il mio preparatore mi ha fatto avere degli spessori in rame da mettere tra cilindro e testa. Pensavo mi facesse la classica basetta, invece mi ha detto che per fare tornare le fasi in c45 ha dovuto abbassare il cilindro. Cambierà qualcosa a livello prestazioni?? Grazie mille 

913DB53C-CF3D-44DD-ADB6-C42569581A30.jpeg

Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ?  Perché in foto  sembrano fatte con la mola smeriglio .

 

Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ?

 

Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata .

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Questi spessori , nella realtà si presentano come in questa foto ?  Perché in foto  sembrano fatte con la mola smeriglio .

 

Hai chiesto al preparatore cosa ne pensa dei sintomi che hai ?

 

Io credo che ti si e allentato il cilindro e sfiata .

Controllata stasera…..tutta ok per ora…..domani cambio paraolio e vi aggiorno 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information