Jump to content

AAA cercasi preparatore


Sandr1
 Share

Recommended Posts

Il 28/7/2021 at 10:08, McKenzie ha scritto:

Anche secondo me se lui vuole accettare i compromessi di quel telaio e magari l'ha un po' rinforzato dove si crepa potrebbe pensare ed "accontentarsi" di un 100/110cc fatto a modo.

 

Magari con le ruote da 10

Ma visto il budget le ruote da 10 ci stanno tutte con la loro bella gomma, 

 

Non ci vedrei male un 102 pinasco fatto aggressiv, non so se il telaio sia simile alle special per quanto riguarda il montaggio di una espansione per girato ma c'è lo vedrei e appunto si possono fare le cose fatte a modo 

 

Carter pk tre fori saldati e sistemati come dio comanda con una bella valvola con la V maiuscola, oppure dei Carter sip che hanno una bella valvola 

 

Albero vespa racing c43/45 c20

 

Un collettore a valvola tipo parmakit o artigianale per un 30

 

30vhsh 

 

18-20 & 24/72 con i soliti parastrappi, pignone e anche la crociera tutto  crimaz easy 

 

Frizione, Rover haprovato una polini wave ed è stato un ottimo prodotto sul polini 55x47 

 

Accensione sip 

 

Carter hp 

 

Unica cosa serve una bella testa ma la candela centrale si una cnc è scomoda tuttalpiù qui

 

Alternative anche montaggio dritto e lamellare

 

Verrebbe se fatto a regola e lavorato un motore divertente 

 

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Era così per spendere i sorrrdi, non ha senso o meglio se uno li ha ben venga 😜

 

Secondo me una persona che ti chiude un motore a modo facendo le lavorazioni del caso riduce di molto il budget a disposizione per i pezzi da montare

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Secondo me una persona che ti chiude un motore a modo facendo le lavorazioni del caso riduce di molto il budget a disposizione per i pezzi da montare

direi proprio di si , fare un motore del genere "furbo" ci vogliono veramente poche cose e si fa un bel lavoro, una campana giusta un buon albero e una marmittina e via andare , poi se si vuol spendere in cluster ecc lo si fa , ma un carterino hp lo vedo veramente regalare soldi...

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Sui preparatori non metto nemmeno becco, nel senso che facilmente con qualche amico in zona potresti anche fare tu il motore ed eventualmente farlo solo carburare e settare da qualcuno di capace. 

 

Detto questo visto la vespa io fossi in te mi informerei per il 100 VMC. Proma, 24 e rapporti allungati. Ci vuole un albero decente e solo una revisione di tutti i componenti. Ovviamente ci vuole un blocco differente da cui partire con 4 marce.

Inoltre sicuramente ruote da 10, ma si sta anche presto ad adattarle su quella vespa.

 

Nel caso il 100 VMC non avesse buone recensioni, sicuramente 102 Malossi o 102 Pinasco e adios.

 

Tutto il resto è solo spesa per nulla e sicuramente non adatta alla vespa. Troppo complesso poi fare un minimo di manutenzione (parlo di 130 cc). 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Occhio alle teste con candela centrale e sportellino piccolo, anche in corsa 43 secondo me viene complesso solo smontare la candela per verificare la carburazione... Mi pare che il 100vmc sia a candela centrale...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente quella è una cosa su cui informarsi, come anche sulla qualità del VMC infatti non la darei certo come scelta certa.

Su Malossi, Polini e Pinasco, parlando di 102, sicuramente cade in piedi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Bordignonxe said:

Ma visto il budget le ruote da 10 ci stanno tutte con la loro bella gomma, 

 

 

Ma , gl hai almeno chiesto quanti anni ha , guarda che quando si propone una cosa non si propone in base ai propri gusti ma alle esigenze ed agli usi della persona , se a lui piacciono bionde e magre e basse gli propongo Angelica non stoya che piace a me , la quale e' altina , magra ( 1 solo elemento in comune ) e mora .

E poi non e' che ha 2000 euro e quindi spendiamoli tutti infatti puo spenderne manco 500 in parti meccaniche e andare piu che bene .

 

1 hour ago, Iago said:

Occhio alle teste con candela centrale e sportellino piccolo, anche in corsa 43 secondo me viene complesso solo smontare la candela per verificare la carburazione... Mi pare che il 100vmc sia a candela centrale...

 

Te come al solito non capisci na mazza , una spesetta in piu e si compra una chiave a snodo fatta bene per la candela .

 

1 hour ago, Urby said:

Sui preparatori non metto nemmeno becco, nel senso che facilmente con qualche amico in zona potresti anche fare tu il motore ed eventualmente farlo solo carburare e settare da qualcuno di capace. 

 

 

 

Non e' detto che per forza debba avere 4 marce  puo andare benissimo con le 3 e lasciare la ruota da 9 dietro , puo mettere una da 10 davanti se non l abbia di gia , con la ruota da nove puo montare una primaria 24/61 o simili come ratio sul 2.55 a 1 , alla ruota gli viene fuori intorno come se avesse una primaria 2.85 con ruota da 10 quindi giusta per il 100 . Carburatore da 19 a 24 , non consigliate i CP della polini troppo complicati per chi non esperienza a farli andare bene e cmq non adatti a motori tranquilli  , una silluro come marmitta va piu che bene .

 

 

P.S ; il mio consiglio  che tanto tra poco li arriviamo , due bracci da moto che sostensono la ruota posteriore, motore TM da moto da cross 250 sulla pedana . E Vaiiiiii.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per il tempo che mi state dedicando e per i suggerimenti che mi state dando. (anche se alcuni non li ho capiti perché son proprio ignorante)

Volevo aggiungere che la Vespa quando mi è stata regalata montava già il carter di una 50Special a quattro marcie e ruote da 10.

Link to comment
Share on other sites

Il 27/7/2021 at 12:57, Sandr1 ha scritto:

Mi hanno detto che non posso montare un 130 per via dello sportellino piccolo.

Il 27/7/2021 at 13:03, McKenzie ha scritto:

Non è che non si può, ma credo tu abbia maggiori problemi se devi metterci mano, smontando il carburatore e togliendo la vite ammortizzatore riesci a ruotare il blocco motore come sulle altre vespe e magari vedere la candela.

 

non fa per me, non sono in grado.

Anche perché sinceramente se mi dovesse succedere di dover cambiare la candela per strada, cosa faccio? Credo sarebbe una bella rottura di maroni anche per voi che siete esperti.

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Sandr1 ha scritto:

Grazie mille a tutti per il tempo che mi state dedicando e per i suggerimenti che mi state dando. (anche se alcuni non li ho capiti perché son proprio ignorante)

Volevo aggiungere che la Vespa quando mi è stata regalata montava già il carter di una 50Special a quattro marcie e ruote da 10.

 

Allora rimango sempre più convinto della mia configurazione:

"112 Malossi scarico allargato al 65/68%

Albero motore anticipato

24/72

PHBL 24

Banana Polini

Raccordi travasi e aspirazione"

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

On 8/2/2021 at 7:58 AM, Iceman.83 said:

 

Allora rimango sempre più convinto della mia configurazione:

"112 Malossi scarico allargato al 65/68%

Albero motore anticipato

24/72

PHBL 24

Banana Polini

Raccordi travasi e aspirazione"

 

Allora prima di tutto per essere precisi il kit e 111,66 , non 112 xD , dalla serie " trova il pelo nell 'uovo " e tutto e' una scusa per far polemiche xD

Si scherza .

Allora , potevi dirlo a priori che avevi gia le 4 marce e le ruote da 10 , avevo intravisto con te un altra configurazione non comune usando le 3 :)

Mi piace questa configurazione di Ice , ma ho solo un dubbio , i malossi tirano bene gia da bassi regimi l ho notato col mio pur piccolo 75 cc e ho letto che molti concordano anche con configurazioni piu grosse , da me qui non ci sono tante salite , solo su e' giu da colli eppure monto ( montavo ora il 75 e diventato altro ) il ratio che ha suggerito ice su un 75cc cioe' 3 a 1 di primaria , io andrei con un 2.5 di primaria su un 112 se non ci sono strade impervie di montagna , solo quello , poi il resto va piu che bene . 

Il terzo scivolo per alimentare il frontescarico mi sa che conviene farlo se avesse anche il 112 cosi come il 75 un travaso grosso alla base , cosa che non credo sia cosi ma se fosse . 

Cia' . :)

 

S.L. V.S. 

Link to comment
Share on other sites

Con il 111,6590751 cm³ (😂), sia Polini che Malossi, ho provato sia la 27/69 che la 24/72, e quest'ultima l'ho trovata molto più divertente da guidare, con il rapporto più lungo era un po' fiacca, ma poi penso che oltre all'utilizzo che se ne fa vada anche un po' a gusti!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto andare per strada il 112 malossi fatto da muttley&figlio, ci abbiamo fatto un migliaio di km in 3gg e nonostante alcune cose fossero di recupero ed il caburatore non dei migliori nel settaggio a mio avviso andava mooooolto molto bene, con belle prestazioni e bassi consumi

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ho visto andare per strada il 112 malossi fatto da muttley&figlio, ci abbiamo fatto un migliaio di km in 3gg e nonostante alcune cose fossero di recupero ed il caburatore non dei migliori nel settaggio a mio avviso andava mooooolto molto bene, con belle prestazioni e bassi consumi

Grazie Carlo , però  112 che ha usato enrico e un Polini.

Con i malossi attuali , secondo me  parti messo meglio .

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Iceman.83 said:

Con il 111,6590751 cm³ (😂), sia Polini che Malossi, ho provato sia la 27/69 che la 24/72, e quest'ultima l'ho trovata molto più divertente da guidare, con il rapporto più lungo era un po' fiacca, ma poi penso che oltre all'utilizzo che se ne fa vada anche un po' a gusti!

 

Hai trovato il pelo nell uovo :Jumping:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti, rieccomi qua a distanza di sei mesi. Cosa ne dite di questa proposta?

IMG-20220220-WA0001.jpg.54edc0f9c5d3dce27138052aafbc406c.jpg

 

Ho chiesto di poter sostituire la Proma che esteticamente non mi piace.

Mi ha suggerito la Zirri h7-25 che però costa 360€. Voi che ne dite?

 

Grazie mille e buona giornata.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, resto un po' perplesso su alcune piccolezze tipo farlo lamellare e non a valvola per poi lavorare il carter e cambiare lamelle.

Inoltre il cuscinetto volano su corsa corta ho sempre usato quelli classici a sfere C4... 

Ti consiglio la gabbietta a rulli larga Polini per il pistone.

Come mai farlo corsa 47 e non 45 che porta un sacco di "problemi" in meno?

Poi alla fine i prezzi sono quelli e la manodopera non mi sembra male.

Anche il fatto di montare una 24/72 e poi allungarla per montare la quarta corta aumenta i costi e con una marmitta standard non ha molti giovamenti...

 

 

E la 101 ottani con l'elf superpro 😱

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sandr1 ha scritto:

Ciao a tutti, rieccomi qua a distanza di sei mesi. Cosa ne dite di questa proposta?

IMG-20220220-WA0001.jpg.54edc0f9c5d3dce27138052aafbc406c.jpg

 

Ho chiesto di poter sostituire la Proma che esteticamente non mi piace.

Mi ha suggerito la Zirri h7-25 che però costa 360€. Voi che ne dite?

 

Grazie mille e buona giornata.

 

Scusa la curiosità fine a se stessa: ma costui è un preparatore di professione, un hobbista/appassionato, uno del web o un meccanico riparatore che si diletta in elaborazioni?

Non mi interessa sapere chi sia eh, volevo capire un po' il tipo di personaggio per dare una mia interpretazione al "preventivo" ... Che ovviamente per ognuno di noi sarà più o meno discutibile...

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sandr1 ha scritto:

Ciao a tutti, rieccomi qua a distanza di sei mesi. Cosa ne dite di questa proposta?

IMG-20220220-WA0001.jpg.54edc0f9c5d3dce27138052aafbc406c.jpg

 

Ho chiesto di poter sostituire la Proma che esteticamente non mi piace.

Mi ha suggerito la Zirri h7-25 che però costa 360€. Voi che ne dite?

 

Grazie mille e buona giornata.

 

lungi da me criticare prezzi ecc, ma su di un motore del genere , vedo un sacco di cose che tendenzialmente non servono o possono essere decisamente "overkill" per un motore del genere .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information