Jump to content

AAA cercasi preparatore


Sandr1
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, Iago ha scritto:

Scusa la curiosità fine a se stessa: ma costui è un preparatore di professione, un hobbista/appassionato, uno del web o un meccanico riparatore che si diletta in elaborazioni?

È un hobbista che però prepara vespe e ciao da gara

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, se metti 3/4 corta metti una bella espansione.......occhio a spessorare tra cilindro e testa, deve fare un lavoro fatto benissimo altrimenti sono problemi, concordo che albero in C47 forse è esagerato. Cambierei il collettore lamellare (polini lo sconsiglio) anzi se hai la valvola buona tieni quella.......

 

Buona giornata 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Con la metà (o forse meno) del preventivo, fai un 102 che va uguale e dura in eterno senza nessun sbattimento con lamelle, basette, espansioni, accensioni variabili ecc ecc ...

Se invece l'obiettivo è fare una cosa particolare, ci sono da rivedere tante cose a partire dai componenti.

Ciauz

In effetti il preventivo mi pare bello alto......

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Con una cifra del genere ci esce un signor corsa lunga. Molto più godibile e duraturo..

Sono obbligato dallo sportellino piccolo a mantenere la cuffia bassa.

 

 

Signori non so cosa fare, c'ho impiegato sei mesi a cercare qualcuno che mi desse fiducia e me lo avete demolito in cinque secondi 😭😭😭😭

Purtroppo io non ci capisco NIENTE e non conosco nessuno nella mia zona che faccia questi lavori.

Quindi l'alternativa sarebbe farmi fare un plug&play, però sinceramente mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più "sfizioso".

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Sandr1 ha scritto:

Sono obbligato dallo sportellino piccolo a mantenere la cuffia bassa.

 

 

Signori non so cosa fare, c'ho impiegato sei mesi a cercare qualcuno che mi desse fiducia e me lo avete demolito in cinque secondi 😭😭😭😭

Purtroppo io non ci capisco NIENTE e non conosco nessuno nella mia zona che faccia questi lavori.

Quindi l'alternativa sarebbe farmi fare un plug&play, però sinceramente mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più "sfizioso".

Non e' un problema ,se hai fiducia e soldi . 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sandr1 ha scritto:

Sono obbligato dallo sportellino piccolo a mantenere la cuffia bassa.

 

 

Signori non so cosa fare, c'ho impiegato sei mesi a cercare qualcuno che mi desse fiducia e me lo avete demolito in cinque secondi 😭😭😭😭

Purtroppo io non ci capisco NIENTE e non conosco nessuno nella mia zona che faccia questi lavori.

Quindi l'alternativa sarebbe farmi fare un plug&play, però sinceramente mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più "sfizioso".

Guarda mi son letto l'inizio del post per capire cosa stai cercando , dici che vuoi un motore che ti faccia tornare in dietro nell' età  ,capace di prestazioni e  soddisfazioni .

Se cerchi questo la proma non ci sta , come non ci stanno rapporti lunghi , carburatori piccoli ecc .

E i vari kit 102 o 110 , non sono propriamente adatti allo scopo .

Io azzarderei (non conoscendolo )il  VMC lamellare al cilindro , in quanto dovrebbe essere tutto più facile ,anche se sarà da rifasare (non capisco perché fare cilindri simili con traversino ecc. con poi 170° di scarico), ha già di suo il lamellare per 24. 

C43 o massimo 45, con un albero a spalle piene.

Espansione.

24-72  e se vuoi giri alto entrerà in coppia alto ed una quarta corta ci vorrà per forza .

La cifra non e bassa, ma con il budget che ti sei dato ci sei dentro largo.

 

Dimenticavo , non hai mai detto che tipo di motore usi ora .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Sandr1 ha scritto:

Un vecchio e stanco 75 Polini con 19 e siluro

Be forse a prestazioni potrebbe anche bastarti un d 55 Malossi  o simili , montato a valvola con il tuo 19, e la siluro che hai ora , se sano mantenendo il tuo albero modificandone la fase ,con una primaria 24/72 ed una frizione rinforzata .

Raccordando il tutto .

Oltre al materiale di revisione (tipo cuscinetti paraolio ecc ) basterebbe acquistare un 102, una primaria , ed una frizione rinforzata . 

Con una spesa più che dimezzata , hai una prestazione velocistica sui 90kmh ,e un motore simile ad un 125 originale ,cioe molto affidabile .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sandruno per quanto tu possa essere a digiuno di meccanica e manualità io credo che se hai lo spazio adeguato, un paio di attrezzi, tempo a disposizione e voglia di metterti in gioco riusciresti sicuramente a fare un buon 102 a valvola che ti porta a spasso per diversi km...

Ormai segreti con l'avvento di internet ne rimangono ben pochi, puoi leggere qui come altre persone senza esperienza alcuna sono riusciti a fare dei buoni 102 senza pretese e... Ok inizialmente ho detto molti SE... ma di base c'è la voglia di mettersi in gioco, SE c'è quella, il resto arriva.

Pensaci.

Pensaci bene perché l'esborso economico è relativo... Ma soprattutto la soddisfazione di andare a 80allora su un 102 fatto da te dalla A alla Z non ha prezzo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 21/2/2022 at 19:07, Sandr1 ha scritto:

Sono obbligato dallo sportellino piccolo a mantenere la cuffia bassa.

 

 

Signori non so cosa fare, c'ho impiegato sei mesi a cercare qualcuno che mi desse fiducia e me lo avete demolito in cinque secondi 😭😭😭😭

Purtroppo io non ci capisco NIENTE e non conosco nessuno nella mia zona che faccia questi lavori.

Quindi l'alternativa sarebbe farmi fare un plug&play, però sinceramente mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più "sfizioso".

Ma di che zona sei? Magari può uscire qualcuno dal forum in grado di aiutarti. 

Anche se.. con un po' di consigli riuscuresti a farlo solo un motore cosi. 

Se vieni da un 75 p&p un 102 fatto bene e curato sicuramente ti dirà la sua. Secondo me evita le corse maggiorate se non hai dimestichezza. 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/22/2022 at 10:12 PM, TheROS94 said:

Ma di che zona sei? Magari può uscire qualcuno dal forum in grado di aiutarti. 

Anche se.. con un po' di consigli riuscuresti a farlo solo un motore cosi. 

Se vieni da un 75 p&p un 102 fatto bene e curato sicuramente ti dirà la sua. Secondo me evita le corse maggiorate se non hai dimestichezza. 

 

Sapendo chi gli fa il lavoro non avrà problemi 

Edited by Barry-60
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vedo solo ora il preventivo... Se faccio la somma dei lavori che ho fatto io qualche tempo fa a uno a cui ho rifatto tutto il motore, vengono fuori 420€, io ne ho chiesti 50... 🤦‍♂️

Sono ufficialmente un cogxxxne... 🤦‍♂️😅😂

Edited by Iceman.83
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information