Jump to content

AAA cercasi preparatore


Sandr1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, e buon Beverdì 🍻, sono disperato é da mesi che cerco qualcuno di BRAVO che mi prepari un blocco come si deve.

 

Sapreste indicarmi qualcuno che voi reputate CAPACE?

 

Io abito in provincia di Treviso, sono disposto anche a spostarmi, nel limite del ragionevole.

 

Se tra di voi c’è qualcuno che vuole proporsi mi mandi pure un mp

 

Grazie mille e buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Che intendi con "come si deve"?

 

Poi dipende anche molto da quanto sei disposto a spendere ed il rapporto affidabilità/prestazioni.

 

A me vengono in mente Nino del gruppo vespe spaventose a Mareno di Piave, come Franco Tormenta più a nord di casa tua... Persone che non si fanno grande pubblicità, ma hanno ottima esperienza e fanno degli ottimi motori stradali ed anche da corsa.

 

Andando verso il vicentino c'è un ragazzo di nome Alex che ha vinto diversi campionati vespa drag ed anche lui molto modesto, ci puoi parlare magari... 

 

Insomma nessuno di loro è commerciante, però hanno molta esperienza sulle vespe e risultati notevoli.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sandr1 ha scritto:

Ciao a tutti, e buon Beverdì 🍻, sono disperato é da mesi che cerco qualcuno di BRAVO che mi prepari un blocco come si deve.

 

Sapreste indicarmi qualcuno che voi reputate CAPACE?

 

Io abito in provincia di Treviso, sono disposto anche a spostarmi, nel limite del ragionevole.

 

Se tra di voi c’è qualcuno che vuole proporsi mi mandi pure un mp

 

Grazie mille e buona giornata a tutti


Ma cerchi un preparatore proprio perchè vuoi modificare e lavorare su un cilindro ecc ecc o cerchi semplicemente uno che ti assembli un motore come si deve?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sto cercando di contattare diverse persone, però mi piacerebbe sapere anche da voi quale configurazione mi consigliereste per fare un Vespino brioso. Più che altro per potermi confrontare con più gente possibile, visto che sinceramente io non ne capisco un cacchio, e fregarmi sarebbe come rubare le caramelle ad un bimbo.

Vi ricordo se non l'ho già scritto che possiedo un 50N del '64.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Spiegaci un po' le tue esigenze, i tuoi gusti, le tue strade...e soprattutto il tuo budget 

esatto il buget e cosa uno vuole è già una gran idea , spesso basta un 130 base per uno smanettone per chi ha poca esperienza per farlo ben contento, e ci si va in capo al mondo .

 

P.s anche io della provincia di TV 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 23/7/2021 at 19:29, Emil RCG ha scritto:

Spiegaci un po' le tue esigenze, i tuoi gusti, le tue strade...e soprattutto il tuo budget 

Il 23/7/2021 at 20:20, McKenzie ha scritto:

Esatto e facendolo fare poi comunque la spesa non è molto bassa. 

 

Dipende sempre da cosa si vuole, partendo da un motore special 4m con gomma da 10" è già una buona cosa

 

In questo momento della mia vita utilizzo la Vespa al 90% per il tragitto casa-lavoro, che non sono altro che 3km di strada pianeggiante per un totale di 12 Km giornalieri, per il resto mi faccio saltuariamente qualche giretto il sabato o la domenica, mai comunque più di una ventina di Km.

 

Quello che cerco è quella emozione adolescenziale che si prova quando si accende "il bolide" vorrei sentire un po' di cattiveria sotto il culo e, mi piacerebbe tanto se possibile sentire un bel sound e non il rumore di una motosega.

(e sorpassare con il dito medio alzato tutti quelli che il mattino vanno a lavorare a 60Km/h e inchiodano di continuo perché invece di guardare la strada hanno il telefonino sotto al naso)

 

Per il budget come dice @McKenzie i lavori li devo far fare perché io non ne sono in grado, quindi direi che potrei stare attorno ad una cifra ipotetica di €2000.

(dico ipotetica perché non ne ho idea se considerarla poco/giusto/molto/troppo ditemi voi)

 

Il 23/7/2021 at 20:14, eltoni ha scritto:

...spesso basta un 130 base per uno smanettone per chi ha poca esperienza per farlo ben contento, e ci si va in capo al mondo .

 

P.s anche io della provincia di TV 

Da quello che ho capito non posso montare un 130 per via dello sportellino piccolo.

Di TV dove?

Edited by Sandr1
Link to comment
Share on other sites

Il budget secondo me c'è, cercando componenti di qualità magari è da alzare un pelo per poter fare un motore con componenti "sovradimensionati" e stare senza pensieri....

Onestamente per quella cifra e quello che mi dici ti consiglio un 130 al Carter del tipo pinasco zuera (lo adoro, lo monto, ne monto e lo trovo il migliore rapporto qualità/prezzo, molto per il prezzo e poco per la qualità😂, ma fatto bene a me e a chi l'ho fatto ha regalato emozioni e non abbiamo avuto problemi, ahimè molti altri ne hanno avuti anche gente competente), altri di fascia polini evo al Carter, sp09 magari singolo, m1b? Non sono fan di quattrini ma van sempre molto bene...un bel pacco al Carter uno spalle piene relativamente economico una marmitta come si deve...roba di qualità e vai tranquillo.

Dato che fai poca strada alla volta opterei per una rapportatura abbastanza corta che rende più emozionante ogni motore.

25/72 quarta corta? O anche 25/69

Dipende da che GT scegli marmitta ecc.

Come persona ti consiglio @Rvn, non è delle tue parti ma con i corrieri si fan 2 bei pacchi a prova di bomba (andata e ritorno) e si fa tutto senza troppi problemi secondo me.

altra opzione con meno sbattimenti m1L 56.

le scelte ormai Son tantissime, mi lascerei consigliare anche da chi ti affidi a fare il motore dato che ognuno ha più esperienza con i motori che fa più spesso.

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Sandr1 ha scritto:

 

 

 

Da quello che ho capito non posso montare un 130 per via dello sportellino piccolo.

Di TV dove?

sono della zona  di Conegliano , ecco secondo me un bel 100 fatto a modino con le cose che ci son in commercio basta ed avanza e ti diverti lavorando già in previsione poi nel caso di uno step successivo :meaculpa:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sandr1 said:

ok ragazzi, grazie mille. Ma quindi secondo voi come lo "condisco" il 100?

 

Inizia dal kit , prendi un Malossi , il resto ti diranno i ragazzi per le varie opzioni albero e rapportatura .

 

P.S. Per i "ragazzi " ; il Malossi e' imperativo non cercate di convicerlo su altri Kit , per un semplice motivo , m' interessa vedere come va il 100 della malossi , quindi uso Sandr1 come cavia .:D

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

Per me il 100cc lo puoi lasciare da parte perche' ti stuferesti presto... (a meno di farlo in un certo modo che ti costerebbe di piu' del 130 che propongo sotto....)

Monta un 130 di buona qualita' (io consiglio il polini evo1) , con un 26 o 28 di carburatore , espansioncina come si deve e rapporti 25/72....

Aspirato a valvola (albero di discreta qualita') e vai sereno.

 

PS : per fare una cosa "diversa" dal solito , potresti montarlo girato....che va anche di piu'...

 

Ciauzz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Non è che non si può, ma credo tu abbia maggiori problemi se devi metterci mano, da verificare un po' le altezze e spazi, ma smontando il carburatore e togliendo la vite ammortizzatore riesci a ruotare il blocco motore come sulle altre vespe e magari vedere la candela.

 

Io non so se ti stuferesti o meno di un motore molto base che se fatto bene fa un po' di velocità con punta di 90km/h circa, tanto davvero fai pochissima strada.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Una delle mie configurazioni preferite per un corsa corta allegrotto e durevole, senza sbattimenti è questa:

112 Malossi con scarico allargato al 65/68%

Albero motore anticipato

24/72

PHBL 24

Banana Polini

Raccordi i travasi e l'aspirazione e via, 85/90 km/h per quanto tempo vuoi spendendo pochissimo.

Edited by Iceman.83
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao

dico la mia...secondo me ascolta nessuno di questi matti qui sopra 🤣

 

Hai una vespa 50 del 1964, telaisticamente per la potenza che ha, 1,5cv, va bene, ma se inizi a pistolarla nel motore diventa un telaio assolutamente ingestibile e molto pericoloso senza contare che magari tu sei alto 1,80 e pesi 90kg 😮

 

Di grande negatività hai le ruote da 9 pollici il telaio più corto della Special quindi meno incline a velocità anche sui 100 orari, hai sezione ruote da 9' piccola e ben meno sicura di una 10' a velocità sostenute, l'accesso troppo ridotto alla sola candela del cilindro 125/130 senza contare l'impianto elettrico 6v che ok si può convertire ma farlo su una vespa 50 metà anni 60 come la tua lo considero un vilipendio alla vespa 🤣 che poi col possibile 130 dovrai rifarci le ruote mettere cerchi da 10' minimo adeguare l'impianto frenante e tanto tanto altro e ti resta semèpre un telaio piccolo e più corto incline a alzarsi davanti e col manubrietto del menga (Ascanio non me ne volere eh eheh) poco stabile....prenditi un'altra vespa anche una PK o la ideale special che la special è la minima base di partenza per un motore più serio...

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ciao

dico la mia...secondo me ascolta nessuno di questi matti qui sopra 🤣

 

Hai una vespa 50 del 1964, telaisticamente per la potenza che ha, 1,5cv, va bene, ma se inizi a pistolarla nel motore diventa un telaio assolutamente ingestibile e molto pericoloso senza contare che magari tu sei alto 1,80 e pesi 90kg 😮

 

Di grande negatività hai le ruote da 9 pollici il telaio più corto della Special quindi meno incline a velocità anche sui 100 orari, hai sezione ruote da 9' piccola e ben meno sicura di una 10' a velocità sostenute, l'accesso troppo ridotto alla sola candela del cilindro 125/130 senza contare l'impianto elettrico 6v che ok si può convertire ma farlo su una vespa 50 metà anni 60 come la tua lo considero un vilipendio alla vespa 🤣 che poi col possibile 130 dovrai rifarci le ruote mettere cerchi da 10' minimo adeguare l'impianto frenante e tanto tanto altro e ti resta semèpre un telaio piccolo e più corto incline a alzarsi davanti e col manubrietto del menga (Ascanio non me ne volere eh eheh) poco stabile....prenditi un'altra vespa anche una PK o la ideale special che la special è la minima base di partenza per un motore più serio...

Quoto nel mio piccolo il pensiero rivolto alla sicurezza stradale ma propongo in punto di vista diverso che porti questi svantaggi sotto un'altra luce, è vero che probabilmente di un 100 fatto a grossomodo compromessi ci si stanca presto, ma se fatto seguendo il criterio della potenza e non del p&p può diventare un motore che toglie delle soddisfazioni, ad esempio ripropongo sempre il solito pinasco girato o semplice come il motore che ha fatto Rover al mio vicino di casa un 102 polini dritto con espansione egig non ricordo cosa, lamellare parmakit e 30 phbh 

 

Un motore così non è noioso e la potenza ridotta rispetto ad in 130 ha a suo vantaggio il telaio corto e piccolo che da una sensazione diversa della potenza, rimanendo con cuffia bassa, poi magari alzando un filo il posteriore con staffa di arretramento o con semplice spessori verrebbe anche un filo più agevole 

 

Seraaaaa vespisti

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe far un 102 magari in corsa 47 che male non va, io ne ho fatto uno a valvola con il 24 e la proma andava molto bene e alla fine sei “antisgamo” dato che con la proma nessuno rompe le palle.

Al max si può sempre metterle un silenziatore cosi da essere ancora più silenziosi😂

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information