Bordignonxe

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  1. ho una leva sip comprata apposta perchè ha qualche mm di corsa in più, il piano è di riaprire e sistemare due tre cose e successivamente andare a risalire per risolvere i vari problemi
  2. Ciao ragazzi sto avendo un paio di noie con la frizione, traina e ad alti regimi non capisco se slitta o no, ormai sta diventando una paranoia Ho carter thr e il problema è la posizione del leveraggio, oggi guardando la vespa di un mio amico che monta carter pk su blocco pk ho notato che la sua leva ha una forma diversa, è più lunga e non va a toccare la guaina del freno, mi domandavo, posso montarla sul mio motore o non monta?
  3. Era così per spendere i sorrrdi, non ha senso o meglio se uno li ha ben venga 😜
  4. Ma visto il budget le ruote da 10 ci stanno tutte con la loro bella gomma, Non ci vedrei male un 102 pinasco fatto aggressiv, non so se il telaio sia simile alle special per quanto riguarda il montaggio di una espansione per girato ma c'è lo vedrei e appunto si possono fare le cose fatte a modo Carter pk tre fori saldati e sistemati come dio comanda con una bella valvola con la V maiuscola, oppure dei Carter sip che hanno una bella valvola Albero vespa racing c43/45 c20 Un collettore a valvola tipo parmakit o artigianale per un 30 30vhsh 18-20 & 24/72 con i soliti parastrappi, pignone e anche la crociera tutto crimaz easy Frizione, Rover haprovato una polini wave ed è stato un ottimo prodotto sul polini 55x47 Accensione sip Carter hp Unica cosa serve una bella testa ma la candela centrale si una cnc è scomoda tuttalpiù qui Alternative anche montaggio dritto e lamellare Verrebbe se fatto a regola e lavorato un motore divertente
  5. Quoto nel mio piccolo il pensiero rivolto alla sicurezza stradale ma propongo in punto di vista diverso che porti questi svantaggi sotto un'altra luce, è vero che probabilmente di un 100 fatto a grossomodo compromessi ci si stanca presto, ma se fatto seguendo il criterio della potenza e non del p&p può diventare un motore che toglie delle soddisfazioni, ad esempio ripropongo sempre il solito pinasco girato o semplice come il motore che ha fatto Rover al mio vicino di casa un 102 polini dritto con espansione egig non ricordo cosa, lamellare parmakit e 30 phbh Un motore così non è noioso e la potenza ridotta rispetto ad in 130 ha a suo vantaggio il telaio corto e piccolo che da una sensazione diversa della potenza, rimanendo con cuffia bassa, poi magari alzando un filo il posteriore con staffa di arretramento o con semplice spessori verrebbe anche un filo più agevole Seraaaaa vespisti
  6. Ragazzi mi sono accorto di una cosa, quando corro non apro mai tutto perché per la maggior parte dei tragitti non ne ho modo e quando corro non faccio mai caso al fondocorsa dell'acceleratore, e ho notato che sopra probabilmente è magra quindi la prova la rifarò a motore sistemato, anche la frizione che mi da un po' di noie
  7. Bene è vantaggioso avere lo zio appassionato di vespe che lavora in rettifica😂 Sta sera porto cilindro e testa che gli da un occhio
  8. A questo punto della storia toccherà farlo di sicuro
  9. L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo la testa è che il piano del cilindro è stato spianato quindi i piani erano ok ed era stato chiuso tutto con la dinamometrica a croce quindi anche se non ci fosse stata la pasta a meno che non sia la testa il problema non avrebbe dovuto sfiatare
  10. Eh già la testa sfiatava, io sul mio ho la stessa pasta ducati e si comporta bene a mio avviso ma sarà a causa dell'incasso delle teste quattrini, apparte questo la morale sono le tolleranze strette che aveva, pessima notizia contando che ha un mese di vita si rettifica e si sistema il danno al più presto
  11. Benzina al due a detta del proprietario con motul 710 Squish 1mm Ant 24° Pistone fascia b anche se comprato kit nuovo Carburazione apparentemente grassa ma a quanto pare non lo era affatto Sto tentando di capire come potrebbe essere successo
  12. Appena avrò modo allungherò la primaria e per ora vorrei rivedere carburazione e anticipo
  13. Perfetto l'impianto a batteria è nei piani eblo preferisco alle piccole batterie, cosa intendi con temperatura uno e due?
  14. Mi sapresti dire il nome dell'app così da avere un termine di paragone La campana un filo più lunga rende a quanto pare sto pensando di come già detto fare l'impianto a batteria e montare lo strumento polini che fa da termometro e conta giri qualcuno lo ha mai usato?
  15. Oggi dopo tempo mi sono finalmente preso la briga di fare un test di velocità con un app a caso sul telefono mentre andavo dalla morosa e il risultato è stato di 123km/h che devo dire per 25/72 e 10/14/18/20 con 90/90 non mi sembra malvagio, però come precedentemente citato potrebbe girare dippiù e quindi ho pensato di fare delle piccole modifiche un po' per volta, per esempio... Carburatore 35 phsb md e un paio di lamelle serie come le frt o tm, fasatura la dovrei misurare mi pare di stare sui 187/126 con squish a 0.9 Questo inverno invece troverò una scusa buona per riaprire il motore e montare una 25/69 per vedere come si comporta o eventualmente 26