Jump to content

Malaysia express


Recommended Posts

Anche io vorrei fare un cambio 3-4 a 130kmh 😍

 

Comunque effettivamente o ha fatto un falso montaggio con un video del gps di una GoPro, oppure è vero.

Io sono più propenso che sia vero in quanto probabilmente usando big Carb, espa e buoni carter e aspirazione con campane lunghe si possono fare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Anche io vorrei fare un cambio 3-4 a 130kmh 😍

 

Comunque effettivamente o ha fatto un falso montaggio con un video del gps di una GoPro, oppure è vero.

Io sono più propenso che sia vero in quanto probabilmente usando big Carb, espa e buoni carter e aspirazione con campane lunghe si possono fare.

Dato che fai l'università e io non sono in grado ti faccio una richiesta: prova a fare un calcolo del coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx) che ha la vespa e dell'impatto con l'aria a 170 allora così scopri quanti CV reali bisogna avere per spingere fino a quella velocità... Dopodiché prova a pensare se su un banco px si possono raggiungere quei cavalli lì dati i limiti del caso...

Per esempio una RS 125 dei miei tempi aveva circa 30 CV e andava a circa 170 allora... Con la carenatura e quindi con un ottimo cx...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Per esempio una RS 125 dei miei teDatompi aveva circa 30 CV e andava a circa 170 allora... Con la carenatura e quindi con un ottimo cx...

 

Per esperienza personale la Mito che avevo 20 anni fa (la meravigliosa Eddie Lawson replica) superava i 170 kmh effettivi..stavo davanti alla punto Jtd 80 di mio padre che era data per 170 spaccati dalla Fiat, quindi ci siamo. Mi ricordo che il tacho della Mito era un pò ottimista, oltre 190 segnava 🤣.

 

Certo che 170 veri su px sono uno sproposito, credo che quel 244 dovrebbe avere almeno 45 cv se non più per arrivarci.

Quello che mi ha più impressionato è come supera le macchine a 165 allora, quanto gli arriva sotto e poi le supera; ma che ciclistica ha?

Edited by anafestico
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Dato che fai l'università e io non sono in grado ti faccio una richiesta: prova a fare un calcolo del coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx) che ha la vespa e dell'impatto con l'aria a 170 allora così scopri quanti CV reali bisogna avere per spingere fino a quella velocità... Dopodiché prova a pensare se su un banco px si possono raggiungere quei cavalli lì dati i limiti del caso...

Per esempio una RS 125 dei miei tempi aveva circa 30 CV e andava a circa 170 allora... Con la carenatura e quindi con un ottimo cx...


Yesss è una cosa che già avevo fatto tempo fa per vedere quanta potenza avesse il mio motore.

Il problema è che mi serve un esempio poiché nelle formule ci sono molti parametri che non ho......quindi grazie ad un esempio(cv e vel max di un px) li posso estrapolare 😁

 

In poche parole trovami una bancata cv e vel max(in strada non su banco) di un motore px.

 

Altra cosa è il cambio, ovvero in questo calcolo si suppone che si ha il rapporto perfetto per il quale la velocità max si ha al regime di potenza max.

Quindi @Ti sbagli il motore che mi serve come esempio deve avere(circa) la velocità max al numero di giri di potenza max.

 

Questa cosa che ho appena detto si può notare bene sui motori da drag, che non son rapportati per fare i fighi impennando😬

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, anafestico ha scritto:

 

Per esperienza personale la Mito che avevo 20 anni fa (la meravigliosa Eddie Lawson replica) superava i 170 kmh effettivi..stavo davanti alla punto Jtd 80 di mio padre che era data per 170 spaccati dalla Fiat, quindi ci siamo. Mi ricordo che il tacho della Mito era un pò ottimista, oltre 190 segnava 🤣.

 

Certo che 170 veri su px sono uno sproposito, credo che quel 244 dovrebbe avere almeno 45 cv se non più per arrivarci.

Quello che mi ha più impressionato è come supera le macchine a 165 allora, quanto gli arriva sotto e poi le supera; ma che ciclistica ha?

 

peyote.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:


Yesss è una cosa che già avevo fatto tempo fa per vedere quanta potenza avesse il mio motore.

Il problema è che mi serve un esempio poiché nelle formule ci sono molti parametri che non ho......quindi grazie ad un esempio(cv e vel max di un px) li posso estrapolare 😁

 

In poche parole trovami una bancata cv e vel max(in strada non su banco) di un motore px.

 

 

ciao, su strada non ce l'ho.

 

Ma se riesci a tirarmi fuori  i veri ho di questo, ti regalo un buono acquisto da 50 euro su 10Pollici

 

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Davides ha scritto:

Ma la vera domanda è:  ma gli attrezzi ci sono? Ah ma lui ha quello giusto che fa i lavori 😂

Questi son della scuola del bulino... 

no,non ci siamo.

 

era così'

 

quello gli chiede

Ma è attrezzato il blablabla per fare certi lavori?

L'altro gli risponde, guarda magari non è attrezzato come il tuo amico,  il tipo giusto che fa i lavori,

 avrà la faccia da prendere a schiaffi, ma credimi, nonostante la sua  giovane età è molto ,molto preparato.

E' permaloso, ma per quanto mi riguarda posso solo dire bene.

 

Picio mandami atre foto!!!

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

no,non ci siamo.

 

era così'

 

quello gli chiede

Ma è attrezzato il blablabla per fare certi lavori?

L'altro gli risponde, guarda magari non è attrezzato come il tuo amico,  il tipo giusto che fa i lavori,

 avrà la faccia da prendere a schiaffi, ma credimi, nonostante la sua  giovane età è molto ,molto preparato.

E' permaloso, ma per quanto mi riguarda posso solo dire bene.

 

Picio mandami atre foto!!!

 

Non era: "da quando c'è lui ai box il team pollastro arriva sempre in fondo alle gare" ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, su strada non ce l'ho.

 

Ma se riesci a tirarmi fuori  i veri ho di questo, ti regalo un buono acquisto da 50 euro su 10Pollici

 

 


Paolo mi dispiace che pensi io sia anche un veggente ma ancora lì non ci sono arrivato😬

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Turbo99/01 ha scritto:


Paolo mi dispiace che pensi io sia anche un veggente ma ancora lì non ci sono arrivato😬

ciao Turbo, li non si scherza mica, rdc, squish, cordale, differenziale...Tutta roba da principianti.

Li prendi dallo scaffale e grazie al fluido magico

 

 

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, muttley ha scritto:

Al 2 minuti e 25 secondi, fa come te qualche anno fa  con il malossi.. 

 

Ciao Davide, erano i primi di marzo 2019!In folle per due volte consecutive ho tenuto a full gas per 10"

La differenza tra il cilindro C60 e il cilindro C57 era tanta, forse troppa, la velocità max sul lungo era calata di poco, da 148 a 144,

la differenza era dai 110 in poi, il cilindro in c 60  sulla strada statale trafficata, in un niente ti sparava a 130,piegavi la testa e prendevi i 140

Il c 57 arrivavi a 100 kmh e poi erano cazzi tuoi.

 

Se all'epoca avevo un poco più di esperienza, mai e poi mai avrei fatto una porcata del genere montando un cilindro x C 57 su un motore fatto in C62.

 

In questo ambiente a causa della mia incapacità ,mi sono sempre appoggiato ad altri  (competenti)  a suon di euro, di carattere sono uno che si fida degli altri, ma la cosa che mi rammarica di più, è il fatto che molti di questi si sono presi gioco di me e nonostante tutto vanno via bene, mentre io sono un tossico psicopatico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information