Ti sbagli

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  1. Comunque il 208 dei miracoli non ha ancora grippato. Lo voglio dire per tutti i Gufi appollaiati che aspettano solo le foto del pistone spalmato in canna.
  2. Barone vaffanculo
  3. Ebbravo Turbo, va' che belle parole, come diceva Luciano Rispoli!
  4. Io ho 23/62 e quarta 21/36 con ruota circonferenza 1365... Non ho fatto i calcoli ma se li hai fatti tul allora ne fa 7500... Diciamo che i 125 orari li prende subito e gli ultimi 5 arrivano in allungo... Comunque il tuo pinasco 225 del Piccio col SI24 andava 5 allora in più...
  5. Ciao, il consumo è alto perché - come ho scritto - avendone poco sotto per andare in giro allegro sei sempre a gas spalancato e quindi i consumi si alzano... Non credo potrebbe consumare tanto più di così... Il cilindro è stato lappato ma non è nuovo, il pistone è nuovo e avendo 12 centesimi di tolleranza è difficile grippare... Oltre ai 300 km su strada ho fatto anche qualche ciclo riscaldamento/raffreddamento... Che probabilmente serve a niente ma male non gli ha fatto. Fa tutti quei giri sicuro con 194 gradi di scarico e 200 totali di aspirazione ma sono giri quasi morti tant'è che la quarta la tira a 7000 poco più... Ho tirato per fare la prova candela e non per la velocità o i giri che poi ho guardato con una app di garmin ma con lo smartphone quindi non è detto che spacchi il km... C'è un rettilineo lungo 3km qui dalle mie parti ed era un giorno con poco vento credo fosse martedì o mercoledì... Purtroppo ho fatto un errore madornale nella misurazione della fase di scarico e ho alzato il doppio di quello che avrebbe dovuto diventare e questi sono i risultati... Abominevoli rispetto a quello che mi ero prefissato. Amen.
  6. Dico ancora questa poi basta che se no divento logorroico e rompo anche i coglioni oltre ad andare veramente troppo OT... Io che mi reputo un meccanico da pollaio con la terza media a differenza di tanti fenomeni ingegggneri e maghi della elabbborazione non ho problemi ad ammettere quando faccio le cazzate... Come questa quando ho alzato di 5mm lo scarico ma la quota andava divisa per 2 ... Poi confrontandomi con qualcuno delle mie muse ispiratrici ho ragionato tentando di aumentare il riempimento per contrastare la grande fase di scarico (anche se l'area della luce in canna è anche piccola) così ho alzato a lima il frontescarico e non è venuto mica male e gli ho dato una bella fase di aspirazione di quasi 200 gradi totali... Ma non è bastato a raggiungere il risultato che mi ero prefissato... Poco male... Ariciao a tutti!
  7. Ma scusa de che? Mica siamo su GermanScooterForum che se vai Ot ti bannano... Comunque se adesso che frequenti Mariangela e Uga spendi tanto ... Pensa se fra un po' frequenti quelle giuste che il sabato da Filottrano le devi portare a fare sciopping a Roma, al weekend a Posillipo o a sciare a Cortina perché fa più scic che campo imperatore... Poi ti tocca vendere il G e prendere un Qubo Natural Power. Oh comunque senza rancore eh ma piuttosto che farmi fare un motore da te o da qualsiasi altro vado in giro in monopattino elettrico. E dici ma poi non ti lamentare eh... Ma infatti mica mi lamento... Esterno... Se proprio proprio ti mando il cilindro per stuccarmi la luce di scarico che sei bravo... Ahahahah. Arrivedorci alla prossima puntata.
  8. Carissimo, come poterti dare torto... PuLtroppo ho iniziato questo lavoro un po' controvoglia e un po' per necessità... Perché? Controvoglia perché sto invecchiando e dopo aver realizzato grazie al forum di essere stato anni e anni chiuso in garage e non aver mai fatto un cazzo e capito ancora meno, mi sono un po' stufato... Ora mi interesso di ippica, di navi nelle bottiglie, di freccette e di street-works watching... Ed è tutto molto bello! Per necessità perché ho bisogno della Vespa per gli spostamenti casa-lavoro dato che ho scambiato la macchina con un cavallo appunto per coltivare l'ippica da protagonista invece che solo da spettatore... Sui bidè mi trovi d'accordo... L'igiene anale è più importante di quella orale! ... Anche se per qualcuno non fa differenza... Cià.
  9. 300km sono stati mangiati, con tanti litri di miscela... Credo sui 18 litri... D'altronde la poca schiena ai bassi ti invoglia ad aprire per sentire la coppia e si gira spesso sopra i 90 gps e quindi il consumo ci può stare... Non rifiuta neanche tanto quindi direi che la broda la beve tutta... Stira la terza a 110 gps quindi qualche giro (morto) lo fa e tira la quarta a 130 di gps... Sarebbe un motore da montargli una padellona grossa e se va male anche un dente in meno di pignone... Ma va bene così.
  10. E se fossi tu che col tempo ti sei ammorbidita? Ahahahaha Ma che pressa, ti ho scritto sopra come si fa, scaldi con la pistola termica ed esce da solo... Sparare fuori cuscinetti senza diminuire l'interferenza scaldando equivale a danneggiare la sede, tanto o poco che sia... Ascolta un cretino. Vai dal tuo amico, salutalo poi torni a casa scaldi col phon o col cannellino e l'albero esce da solo così non rovini neanche i Carter.
  11. Dimenticavo che spedivello anche... Comunque su YouTube ci sono una marea di tutorial tra cui quelli belli di vespe e motori non credo che ormai sia un'arte rara la separazione dei carter Vespa...
  12. Amore... Qualche motore small l'ho fatto anche io tra il 2000 e il 2005 ma che mi ricordi non c'è tutta sta interferenza tra l'albero motore il cuscinetto di banco lato frizione ... Può anche essere però che MI SBAGLI... Se allora vuoi fare una figata mi pare di aver visto qui che qualcuno aveva ucciso un coperchio frizione appunto per fare un estrattore per alberi inchiodati... La figata appunto sarebbe fare una piastra di ferro con saldato un dado che sia in asse con l'albero per spingere verso il volano... Sulle large è una cazzata perché è tutto perpendicolare... Sulle vespe da donne invece c'è il piano inclinato... Buon lavoro! P.s. Che tu non voglia martellare è SACROSANTO
  13. Allora separi i carter e l'albero motore rimarrà nel semicarter lato volano, poi scalda col phon in zona statore e magicamente l'albero cadrà sul banco insieme al cuscinetto... Poi con un volgare estrattore a griffe il cuscinetto lo togli... E il "mazzuolo" rimane nel cassetto. Mi ero perso la difficoltà di separare i carter... Io di solito uso le mani... Al massimo do' qualche colpo col palmo della mano sulla chiocciola... E poi "tiro" verso di me... Se vuoi aiutarti col mazzuolo IN TEFLON puoi dare piccoli colpetti sul primario... Ma secondo me non serve chissà che sforzo... Salvo aver usato frenafiletti, paste e sigillanti come se non ci fosse un domani...
  14. Conoscendolo potrebbe cambiare idea PER STRADA... Però sono anni che non l'ho frequento più quindi magari ha messo la testa a posto ahahahaha...