Ti sbagli

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    Pulun Vage Sudu Raula Digay
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    Here, There and Everywhere

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  1. Purtroppo in commercio non esiste niente di "fatto bene" per Vespa quindi o ci si fa amico uno che ha un controllo numerico per fare una leva dal pieno fatta bene oppure si compra Un secchiello di leve di varie marche e si spera ... Sempre scalciando piano... Le leve d'epoca sono di un alluminio migliore... Ecco perché resistono di più però per forza di cose prima o poi se ne vanno anche loro...
  2. Ti sbagli

    Crociere

    Ciao, se ricordi tempo fa avevo espresso privatamente la mia disapprovazione riguardo all'operato del signore qui in questione... Beh devo ammettere che i contenuti dei suoi video sono peggiorati parecchio... Complice la pandemia o altro ancora, oramai si alternano video cloni a quelli che ha già fatto tenBad altri come questo dalla discutibile utilità...
  3. Tutto giusto certo, io però ne dico un'altra... La coperta è corta... I limiti sono tanti... Su un banco vespa large non è che si possano fare 12000 giri per più tempo di qualche lancio sul banco frenato... Andarci per strada e fare dei km, anche se pochi, secondo me è un'altra cosa. Questo per dire che il ragionamento di Fabio certamente fila ma giocoforza per girare "alto" bisogna ridurre al minimo indispensabile il peso del volano e della frizione oltre ad aver tutto bilanciato pena incorrere in vibrazioni alla lunga nocive ecc. Ad ogni modo se Fabio ha progettato la marmitta per fare XXmila giri avrà sicuramente tenuto conto di tutto il resto. Gianluca buon lavoro!
  4. Ti sbagli

    Crociere

    "Avevano bisogno di loro" "Sarebbero venuti in volo"
  5. Perdonatemi se scrivo una cazzata, di smollfreim ho solo un ricordo di gioventù quindi potrei sbagliarmi di grosso... Ma sta marmitta lì mi ricorda tanto la Zirri Silent... O mi sbaglio?
  6. Sotto la millata proprio poco e niente... O per lo meno solo per pochi... Ne ho viste un paio a 7/800 euro ma tra "devono venire a vederla" e "dobbiamo fare il mini trapasso in agenzia altrimenti niente" le "occasioni" se così si possono chiamare volano via...
  7. Quella da corsa a occhio sembra che abbia il tubo sterzo più basso e di conseguenza anche quel tubo che sale obliquo di rinforzo andrebbe modificato... Come sicuramente sarà modificato il telaietto reggisella però certo che se una era stradale e l'altra da pista non possono essere uguali... Qui dalle mie parti c'era Luigi Segale che si era messo in testa di costruire le moto inizialmente faceva fare i telai da Verlicchi e lui modificava i motori poi monta va tutto insieme e alla fine invece faceva lui anche i telai per carità bravo si era messo lì a fare le maschere a saldare ecc ecc... Comunque sciapò per i tuoi progetti soprattutto per il Malanca!
  8. Questo sembra più "fattibile" nel senso che la base di partenza sembra più simile al risultato finito... Anche se va a finire che anche quel telaio lì arriva dall'offroad...
  9. Il titolo è fuorviante ahahahahah È un accalappia clic... Cioè questo è un progetto... E l'altro?
  10. Con te alla guida è un terno al lotto... Comunque per come la stai mettendo giù potresti quasi andare a fare due dune in marocco... Anche perché solo per la terra mi sembra quasi sprecata... No?
  11. Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda le moto stradali 250 2t, se parliamo di moto relativamente recenti e votate alla performance la scelta c'è solo tra Aprilia e Suzuki in quanto Honda e Yamaha (che non ricordo con precisione se avessero a listino un modello del genere) credo proprio che non fossero importate in Italia... La patente adeguata credo sia la A2 e qui sul sito ci sono diversi utenti che ne hanno avute sia Aprilia che Suzuki, se guardi nella sezione moto2t ci sono i loro post. In bocca al lupo per la scelta!
  12. Io credo che Malossi lo venda solo il pignone ma sia una cosa un po' particolare Bisognerebbe controllare sul Malossi Store on-line ovviamente le cifre lievitano molto ma nella fattispecie io avevo comprato sul Malossi Store la testa del 166 cosa che dai venditori on-line non era facile trovare... L'anno dopo poi ho visto che la vendeva Bicasbia... ma dagli altri non era possibile averla...bah... E tu questo riguardo il pignone io volevo dire che prima di comprare a scatola chiusa un Pignone 8 molle Polini avrei provato se non trovavi nessuno che te lo presta a comprare un Pignone meno costoso cioè della 6 o della 7 molle per provarlo però ormai ho visto che hai risolto
  13. Prima di cambiare primaria proverei a chiedere il costo del solo pignone a un ricambista https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/rapporti-23-64-malossi-per-vespa-gtr-sprint-veloce-ts-px-125-150-200-t5-cosa.1.1.50.gp.6271.uw In questo caso per esempio una mail a 10pollici e inizi a toglierti qualche dubbio... Dopodiché io proverei a montare un pignone per z64 Polini se magari trovi qualcuno che te lo presta o che lo vende magari usato... Puoi provare magari con una 6 o 7 molle prima di comprare il costoso pignone per la 8 molle ... Anche perché credo, ma magari mi sbaglio, che le differenze siano proprio minime e DRT faccia distinzione soprattutto per tutelarsi in caso di rumore o usura precoce sui motori con tanti cavalli...
  14. Ciao, ottima idea, il primo dubbio che mi viene da profano è quello del fatto che riesca a resistere alla benzina...
  15. Aggiungo una personale considerazione (che poi magari mi sbaglio) a quello che ha detto Dany86, e credo che essendo state concepite per veicoli a iniezione elettronica probabilmente la pressione che pompano è parecchia quindi necessitano di raccorderia e tubi ad alta pressione e facilmente metterebbero in crisi la tenuta dello spillo in gomma del carburatore SI... Oltre al fatto che credo che in un veicolo a iniezione elettronica la centralina provveda a parzializzare la corrente alla pompa e quindi a ridurre la pressione e la portata in funzione dei giri motore... Se pompa con la stessa "potenza" al minimo e a manetta qualcosa non quadra...