Jump to content

Passiamo allo step successivo M1xl 2.0


Graziano
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Si parlava di tubo benzina che non si schiaccia e non diventa duro, mi sembra @GreenHornet lo avesse consigliato...

 

Poi puoi fare un foro sopra il serbatoio e mettere un raccordo ad L con il tubo di ritorno

 

Si Mc,il tubo che utilizzo è molto duro ma mantiene una certa flessibilità,è il meglio che c'è in commercio,perlomeno dalle mie parti.

Per il foro ci stiamo ragionando,ho già fatto lavoretti simili e tutto funziona bene,in realtà si crea un giro attorno alla pompa,so che non è concettualmente corretto ma sembra funzionare bene,cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

P.S: falso montaggio della padella F.M. e tutto si monta alla perfezione,su questa abbiamo chiesto 2 anelli saldati sul collettore per poter tirare con le molle.Nella confezione erano incluse le 2 molle,2 piastrine a L e 2 bulloni da avvitare al collettore del cilindro,tutto ben fatto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 19/8/2020 at 14:42, Graziano ha scritto:

L'idea Mc è proprio di mettere a confronto le 2 marmitte,ovvero la sua Zirri a cannone e la F.M.,ovvio che con la padella non arriverà mai ai giri dell'espansione ma vediamo se si accorda con le fasi di questo cilindro,stay tuning.....

ciao,l'hai messo in moto? Se si dicci la differenza che sono curioso come una troia di Brescia,(infatti sono originario della bassa)

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Eccomi. 

Io uso due tubi, uno è quello ariete (Viola) che rimane morbido e ha doppia anima di tubo, però se devi fare curve molto strette si schiaccia.

L'altro è il TOYOX che ha un anima metallica e quello per fare le curve a strette è il top.

Vi allego due foto

Screenshot_20200826_223323_com.ebay.mobile.jpg

Screenshot_20200826_223453_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200826_223457_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200826_223503_com.android.chrome.jpg

Ciao, dove li trovi i Toyox?

Link to comment
Share on other sites

Pacco sorpresa arrivato,cromatura by Monardi e pistone nuovo lettera A.

Mano al fresino per ritoccare il pistone e poi si monta tutto,sto giro senza basetta per recuperare un po' di coppia sotto,quindi fasi :

Scarico 189

Travaso principale 124 

Travaso secondario 120

Fronte scarico 120

 

20200731_180152.jpg

20200731_180155.jpg

20200731_180327.jpg

20200731_180348.jpg

20200731_180737.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni di guida

ricordo la rapportatura 20/68 cluster 12-13-16-19 con 4° da 35 

Ovviamente ha guadagnato in basso rispetto a prima ma risulta sempre un po' vuoto sotto,diciamo fino ai 5500rpm,l'entrata in coppia è sempre marcata ma mentre prima si distendeva fin oltre gli 11000rpm ora si ferma a circa 9000,la cosa che impressiona è che ha molta più forza tant'è che la prima è poco sfruttabile,in seconda ti diverti a impennare e in terza senti l'anteriore leggero leggero.....

carburazione: getto max 130 

                          getto min 48

                          polverizzatore av266

                          spillo x12 

                          valvola benza 300

                          ghigliottina 50

Per piacere-godimento di P.Paolo giro le prestazioni rilevate con strumento Sip azzerato prima di distendere solo la 4 marcia

 

IMG-20200827-WA0001.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Graziano ha scritto:

Prime impressioni di guida

ricordo la rapportatura 20/68 cluster 12-13-16-19 con 4° da 35 

Ovviamente ha guadagnato in basso rispetto a prima ma risulta sempre un po' vuoto sotto,diciamo fino ai 5500rpm,l'entrata in coppia è sempre marcata ma mentre prima si distendeva fin oltre gli 11000rpm ora si ferma a circa 9000,la cosa che impressiona è che ha molta più forza tant'è che la prima è poco sfruttabile,in seconda ti diverti a impennare e in terza senti l'anteriore leggero leggero.....

carburazione: getto max 130 

                          getto min 48

                          polverizzatore av266

                          spillo x12 

                          valvola benza 300

                          ghigliottina 50

Per piacere-godimento di P.Paolo giro le prestazioni rilevate con strumento Sip azzerato prima di distendere solo la 4 marcia

 

IMG-20200827-WA0001.jpg

vendo.per cambio progetto  motore completo carter Malossi aspirazione lamellare,mhr 221 albero c60 sip,carburatore clone pwk 35 pacco lamellare active, frizione mmw 10 molle ,primaria 24/62 Z36 ,accensione e volano (bilanciato 2 kg) Piaggio,padella big box sport rinforzata contattatemi in privato

 

P.S. con quella primaria se si ferma a 9000',con la mia in 3à quella Vespa la faccio diventare colore metallo vivo,per starmi a pari deve frullare a 11880'

Edited by P.Paolo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

vendo.per cambio progetto  motore completo carter Malossi aspirazione lamellare,mhr 221 albero c60 sip,carburatore clone pwk 35 pacco lamellare active, frizione mmw 10 molle ,primaria 24/62 Z36 ,accensione e volano (bilanciato 2 kg) Piaggio,padella big box sport rinforzata contattatemi in privato

 

P.S. con quella primaria se si ferma a 9000',con la mia in 3à quella Vespa la faccio diventare colore metallo vivo,per starmi a pari deve frullare a 11880'

 

20191228_161751.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Graziano ha scritto:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

questo è quanto con il cilindro di scatola,la big box sport stock rinforzata e i miei 120 km sopra

P.S. notare lo scarto tra lo strumento e il GPS

 

Prwcisione tachimetro.jpg

Edited by P.Paolo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Graziano ha scritto:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

ciao, questo è pronto solo da montare

mhr rifasato ricromato.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Graziano ha scritto:

Quello che a me ha colpito di più sono gli oltre 9000rpm con una padella,la mia con Sip road si ferma a 8000 quindi merito al marmittaio Fabio Molle e un pochettino alla mia fresetta 😄

Questo test è servito cmq per capire se con fasi così spinte ci fosse sintonia con questa padella e devo dire che la prova è riuscita.

P.S: Paolo attento che 1-2 denti di pignone è un attimo buttarli su dopo ti tocca mettere la 4 per passarci 😉

Ciao Graziano ormai il dado è tratto!!!!!!!!!!!!!!!!:Smoking::Smoking::Smiling.gif:

 

Dobbiamo organizzare la sfida!!!!:Bye:

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Pulun ha scritto:

Capo meccanico, con la quarta da 19 e la 20/68 con quella Vespa puoi fare l'EDC...

Con l'espansione ok ma con la padella il pignone da 23 è il minimo che puoi montare... Così magari riesci anche ad usare la prima marcia...

😄 infatti è lo stesso cambio che usavo in IDC nel 2015.......a parte questo abbiamo lasciato una primaria così corta perché l'intenzione è di provarla per bene con la sua espansione,nel frattempo il proprietario la sta usando così (antisgamo) e si sta divertendo.Appena ne avremo l'occasione butteremo su il cannone con test di velocità max,il dato che ho riportato di 138kmh era nella vecchia configurazione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 28/8/2020 at 20:49, Graziano ha scritto:

Pacco sorpresa arrivato,cromatura by Monardi e pistone nuovo lettera A.

Mano al fresino per ritoccare il pistone e poi si monta tutto,sto giro senza basetta per recuperare un po' di coppia sotto,quindi fasi :

Scarico 189

Travaso principale 124 

Travaso secondario 120

Fronte scarico 120

 

20200731_180152.jpg

20200731_180155.jpg

20200731_180327.jpg

20200731_180348.jpg

20200731_180737.jpg

 

Ciao Graziano.

Quanto costa una lavorazione del genere? (prezzo del pistone a parte)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Ciao Graziano.

Quanto costa una lavorazione del genere? (prezzo del pistone a parte)

 

Grazie

Ciao Barone,intendi ritoccare travasi e scarico? Per queste lavorazioni mi faccio tutto io,ho la fresetta angolare da dentista e diverse frese diamantate necessarie per non far saltare la cromatura.La testa la porto da un mio amico che me la riprofila per un prezzo tra i 20 e 30 euro in base al tipo di lavorazione.

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Graziano ha scritto:

Ciao Barone,intendi ritoccare travasi e scarico? Per queste lavorazioni mi faccio tutto io,ho la fresetta angolare da dentista e diverse frese diamantate necessarie per non far saltare la cromatura.La testa la porto da un mio amico che me la riprofila per un prezzo tra i 20 e 30 euro in base al tipo di lavorazione.

 

Intendevo la cromatura.

Ho un vecchio Pinasco anni 90 (cilindro Gilardoni) e un M1XL entrambi con canna rovinata e volevo farmi un'idea :) 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Intendevo la cromatura.

Ho un vecchio Pinasco anni 90 (cilindro Gilardoni) e un M1XL entrambi con canna rovinata e volevo farmi un'idea :) 

ciao,ricordi quando ho rotto il piede di biella del mio mhr sch  si era rigato e scromato?

2  cilindri mhr 221 ricromati a nuovo  + un intervento di saldatura su uno di questi(non era il mio) comprese le spese di spedizione  euro 414,80 con tanto di fattura

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information