Jump to content

Un altro Pro Cup in C53


iena
 Share

Recommended Posts

Magari visto che accorci puoi provare a montare una piccola espansione se qualcuno te la presta, tipo la classica silent alzando di 5-10° lo scarico. 

Così poi se non ti dovesse piacere, e dovessi spianare il cilindro per abbassare le fasi ti ritrovi già una differenza di 50-55° tra scarico e travaso.

 

Secondo me visto che hai la quarta corta non dovrebbe andare male, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Il 28/5/2019 at 12:11, iena dice:

 

Ho anche un 22 di carburatore. Non mi aspetto chissà quanti giri. Vado per tentativi, da qualche parte devo pur cominciare 🙂

 

 

C'è sempre da provare quella "Proma" particolare di un nostro amico marmittaio. 😀

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, iena dice:

 

Pensa che "la classica Silent" è in mi possesso dal 1997 ...

 

Allora hai quella che va bene, anche se non è bella come certe espansioni ormai è raro trovarne una dell'epoca, le repliche secondo me non sono proprio uguali.

Link to comment
Share on other sites

All'ora vai, montala, adegua la fase di scarico, anticipa un po' che 17° sono pochini, carbura bene e vedrai che andrà benone.

 

Mc come dici, non è bella come le espansioni attuali ben curate e saldate, ma ha il suo fascino da vecchia scuola che non tramonta mai.

Ovviamente le repliche non sono uguali, ma rispetto alla zirri stampata riescono a dare qualcosina in più come rendimento (nel mio caso parlo della VMC).

Edited by ilovespecial
Link to comment
Share on other sites

Intanto ho preso il pignone da 27. Nel weekend lo monto e vedo come si comporta. Devo però risolvere il problema dell'impianto elettrico ... Brucia tutte le lampadine e il filo verde che passa nel telaio si scalda tantissimo ...

 

Link to comment
Share on other sites

Con lo statore 6 poli della hp lasciando isolati giallo e rosso usi il grigio come positivo in alternata...

 

MA SENZA REGOLATORE BRUCERAI SEMPRE LE LAMPADINE... poi il discorso del filo che scalda è relativo, da vedere con regolatore cosa succede e casomai pensarci

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, McKenzie dice:

Con lo statore 6 poli della hp lasciando isolati giallo e rosso usi il grigio come positivo in alternata...

 

 

Esattamente quello che ho fatto. Non conoscevo lo statore HP, non l'avevo mai messo su Special, non sapevo facesse così tanta corrente.

 

Domanda: ma il giallo e rosso a cosa servono? Se provo a collegarli all'impianto non accende neanche la luce di posizione.

Edited by iena
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iena dice:

 

Esattamente quello che ho fatto. Non conoscevo lo statore HP, non l'avevo mai messo su Special, non sapevo facesse così tanta corrente.

 

Domanda: ma il giallo e rosso a cosa servono? Se provo a collegarli all'impianto non accende neanche la luce di posizione.

 

Non fa tanta corrente, ma ha tensione molto alta in base ai giri e se metti una lampadina senza regolatore te la brucia all'istante.

 

Il filo rosso ed il filo giallo sono in serie e servono a caricare la batteria se usi il regolatore della HP e li colleghi come sullo schema originale che è un po' poco intuitivo...

Semplicemente non si possono mettere tutte le bobine in serie come sullo statore della vespa V ed avere la massima corrente possibile in alternata (perchè gli avvolgimenti di 2 bobine dello statore HP non sono uguali a quelle di quello V ma solo simili)... quindi si isolano il giallo ed il rosso e si regola il grigio.

 

N.b. sarebbe meglio aprire il devio luci come descritto nella mia guida a riguardo e fare in modo che a luci spente non metti a massa l'impianto... poi se non hai il contatto chiave si può usare egualmente il pulsantino di spegnimento con un filo aggiuntivo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, McKenzie dice:

Il filo rosso ed il filo giallo sono in serie e servono a caricare la batteria se usi il regolatore della HP e li colleghi come sullo schema originale che è un po' poco intuitivo...

 

 

Quindi se li volessi usare per alimentare dell'altro non posso? Li posso solo collegare al regolatore HP?

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie prove non puoi e non puoi nemmeno mettere le bobine in serie perché poi non va... Questa è la mia esperienza.

 

 

Se vuoi caricare una batteria a cui collegare delle utenze con assorbimento ridotto, cioè non le luci puoi farlo col regolatore apposito.

 

Con regolatore come quello di moped technologies puoi mettere tutto a led invece

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information