Jump to content

Polini facile facile


Nicchiadellamente
 Share

Recommended Posts

Montato ammortizzatore posteriore yss per pk. Il problema è che essendo più corto (32cm contro i 38cm dell'originale et3 con i silent block) ha bisogno di adattamento. Di facile soluzione sarebbe stato se si poteva montare il silent originale ma non combaciano nella filettatura.L'ammortizzatore originale è filettato m9 mentro questo è m10 passo 1. Mck mi aveva suggerito varie opzioni e per fisime mie ho optato per rifare la staffa inferiore anzichè andare a spostare sopra.quindi sul telaio ho semplicemente allargato il foro di 1mm e fissato in posizione originale. Il foro per il perno che va inserito nel supporto motore l'ho fatto a una misura di 39.5 quindi la vespa risulta più alta di 1.5cm. Ho anche dovuto ruotare la bomboletta se nó toccava sulla ruota

IMG_0249.JPG

IMG_0272.JPG

IMG_0273.JPG

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Nicchiadellamente dice:

Montato ammortizzatore posteriore yss per pk. Il problema è che essendo più corto (32cm contro i 38cm dell'originale et3 con i silent block) ha bisogno di adattamento. Di facile soluzione sarebbe stato se si poteva montare il silent originale ma non combaciano nella filettatura.L'ammortizzatore originale è filettato m9 mentro questo è m10 passo 1. Mck mi aveva suggerito varie opzioni e per fisime mie ho optato per rifare la staffa inferiore anzichè andare a spostare sopra.quindi sul telaio ho semplicemente allargato il foro di 1mm e fissato in posizione originale. Il foro per il perno che va inserito nel supporto motore l'ho fatto a una misura di 39.5 quindi la vespa risulta più alta di 1.5cm. Ho anche dovuto ruotare la bomboletta se nó toccava sulla ruota

IMG_0249.JPG

IMG_0272.JPG

IMG_0273.JPG

Io avevo rifilettato una colonnetta di prolunga quelle che usano le large old.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo che il solito Mck mi ha messo un tarlo per quanto riguarda l'effettive misure dei getti dell'orto,gli ho dato una misurata.

questi i risultati!quindi per i novellini come me che non sapevano occhio a passare da dei detti dell'orto a dei polini ecc,ci possono essere anche 7punti di differenza sempre se quest'ultimi sono precisi

 

IMG_0221.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

mettili in una cassettina col foglietto... e poi ci si chiede perchè spesso variando anche di 5 punti non cambia nulla...

Se puoi prenditi dei getti polini... e dovresti avere tolleranze migliori anche se corrispondenza diversa

toccherà prenderli!ho visto mi faccio tre kit così copro da 80 a 140,mi sta un pó sulle balle ma va bè!

 

1 ora fa, Dany86 dice:

secondo me è sbagliato di fasi... hai solo 115 di travaso con 185 di scarico...

vorrebbe girare ma non si riempie...

Tutto giusto,ero stato avvertito ma ho proseguito per la mia..sbagliando! A parte il fatto della velocità moderata se son da solo è apprezzabile sta cosa del fatto che chiama subito giri ma in due non mi piace proprio.difficile trovare un'andatura costante perchè sotto è vuotino e appena sale leggeremente di giri vuole tirare ma poi cè la proma e più di li non và.sono un pó combattuto su cosa,ho lo squish a 1.5 e dovrei abbassare il cilindro  ma mi scazza davvero tanto tirare giù tutto e in più dovrei rivedere la profondità della gola per lor.si potrebbe abbassare la testa ma non ho i mezzi.potrei prendere la testa nuova che forse è più bassa di squish ma dovrei rifare il centraggio come per questa e anche in questo caso tirare giu tutto.se no usarla così e quest'inverno cercare un altro cilindro.bohhhhhhhh dai intanto vado in giro così

per quanto riguarda la carburazione al max ho calato il getto a 102 ma nell'ultimo pezzettino di apertura rimane uguale ovvero non sento cambiamenti di potenza e velocità,solo un rumore di aspirazione (con quello da 105 al max tipo si bloccava,dovevo richiudere di un filo allora riprendeva e accelerava di più) dovrei essere sulla strada giusta no?????

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Dany86 dice:

Aspetta, chiudi a 18/20nm i dadi M7?

Quello è un serraggio da M8

Io avevo capito che si devono chiudere da 15 a 18,adesso proveró a 15 riportando il getto a 105. Ho dato una passata al cilindro e al pistone con paglietta 3m e wd40,abbasso il cilindro di 0.3mm,scambio le fasce e torno a montare tutto così per ora. Devo dire che dopo la piantata ho fatto un 6/7 km e mi ha riportato a casa senza tanti fastidi. Un + per il polini!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Sei magro di carburazione e lo squish, come si vede bene, non funziona per nulla...abbassalo come ti è stato detto almeno a 1,2...e poi date tempo a sti motori di assestarsi...almeno 3-400 km senza fare prove di carburazione , tenendola grassa, bisogna farli....e ricordate poi che ogni volta che smontate la testa per controllare il cilindro e poi rimontate il tutto, il gt si deve di nuovo riassestare...impiegando meno tempo, ma lo deve fare....

Ultima cosa : stringete i dadi a"occhio".... Quando sentite che è ben serrato, siete a posto....le dinamomentriche lasciatele alla F1

Ciauzz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany86 dice:

Io le teste con gli M7 le tiro a 14nm.

Gli M8 invece a 20nm.

Tanto che lo hai in mano non riesci a sistemare un poco le fasi?

Grazie per aver riportato la tua esperienza,per quanto riguarda le fasi non ho il fresino angolare ma forse potrei fare con quello normale solo che verrebbe fuori una cosa come la linea nera,potrebbe andare?poi ci son raggi raggietti inclinazioni che la vedo dura riuscire a rispettare

 

 

53 minuti fa, solovalvola dice:
57 minuti fa, solovalvola dice:

Sei magro di carburazione e lo squish, come si vede bene, non funziona per nulla...abbassalo come ti è stato detto almeno a 1,2...e poi date tempo a sti motori di assestarsi...almeno 3-400 km senza fare prove di carburazione , tenendola grassa, bisogna farli....e ricordate poi che ogni volta che smontate la testa per controllare il cilindro e poi rimontate il tutto, il gt si deve di nuovo riassestare...impiegando meno tempo, ma lo deve fare....

Ultima cosa : stringete i dadi a"occhio".... Quando sentite che è ben serrato, siete a posto....le dinamomentriche lasciatele alla F1

Ciauzz

 

 

come darti torto,in effetti non ho fatto un minimo di rodaggio,dai stasera abbasso il cilindro.avresti per caso un paio di foto per capire come dovrebbe risultare una combustione corretta?grazie

IMG_0245.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information