Jump to content

Polini facile facile


Nicchiadellamente
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

insomma facile facile non è stato :-P....stai pensando a un'altro tipo di cilindro?

E chè?mollo tutto così?dopo tutte le bestemmie???ci son altri lavoretti che non portano dispendi economici come aprire bene bene i travasi rivedere lo squish magari anche la fase dell'albero ,costruirsi un collettore da 30.se poi non mi sentiró soddisfatto nell'utilizzo chè andró a fare passeró a un 60,peccato che in ghisa ci sia solo fabrizi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Nicchiadellamente dice:

E chè?mollo tutto così?dopo tutte le bestemmie???ci son altri lavoretti che non portano dispendi economici come aprire bene bene i travasi rivedere lo squish magari anche la fase dell'albero ,costruirsi un collettore da 30.se poi non mi sentiró soddisfatto nell'utilizzo chè andró a fare passeró a un 60,peccato che in ghisa ci sia solo fabrizi

Per avere la stessa cilindrata del d60, potresti montare un pistone da 58 GS con altezza di compressione più bassa abbinato ad un albero corsa 53 con biella da 105....praticamente plug&play....

Cià

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Si e no,nel senso che comunque il pistone viene sui 100 euro piu rettiffica,(che vabbè dopo l'ennesima inchiodata dell'altro giorno anche ci potrebbe stare)+l'albero sui 170 e quasi ci scappa un cilindro ,anzi avrei chi mi da un polini evo a 180 praticamente nuovo,come si e no nel prender spunto..ormai è la regola per farlo andar un pó mantenendo l'affidabilita.non avessi niente sarebbe un altra storia. Rifare Travasi,migliorare scarico ecc sicuramente, per il resto vediamo come andrà

ps per il pistone sarebbe da rifare la testa?

Link to comment
Share on other sites

Pistone su ebay viene 86 euro il d57. 

 

Albero spalla piena c53 b105 lato volano per aspirazione a valvola, non piu di 130 euro. 

 

Io mi sto divertendo un sacco con il mio ghisone. 

 

Provare per credere 😆😉

Edited by Ale
Link to comment
Share on other sites

Il 31/8/2017 at 12:13, Ale dice:

Pistone su ebay viene 86 euro il d57. 

 

Albero spalla piena c53 b105 lato volano per aspirazione a valvola, non piu di 130 euro. 

 

Io mi sto divertendo un sacco con il mio ghisone. 

 

Provare per credere 😆😉

Avresti gentilmente un link per trovarli a questi prezzi perchè io ho trovato solo così,grazie

IMG_1114.PNG

IMG_1143.PNG

Edited by Nicchiadellamente
Link to comment
Share on other sites

I corsa 53 drt li faceva fare da 86 ultimamente... i tameni se se ne trovano ancora sono da 87

Sarebbe da trovarne uno tameni che tanto la fase la si lavora dopo, ma che abbia il cuscinetto da 20 lato volano in modo da evitare tutto lo sbattimento per il cuscinetto da 25 (drt li ha tutti ets i valvola mi sembra)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno buongiorno,la soap opera su questo motore è sempre piena di colpi di scena..dove ero rimasto?ah si,al fatto che il motore tutto sommato  andava bene anche se non ero pienamente soddisfatto.vabbè avevo pensato,finisco l'anno così e poi ci rimetto le mani..e invece no!!!assurdo ma è sempre un dramma!dopo che si è rotto l'ammortizzatore,dopo che la tipa si diverte a fare impennate a tradimento causando varie ammaccature,dopo che si è svitata la vite del pick up di uno statore NUOVO fortunatamente senza causare danni,dopo la seconda scaldata(probabilmente data da un tiraggio di aria dalla testa),il cuscinetto lato volano mi ha abbandonato!!!insomma si è sgabbiato!!

to be continued...

 

 

IMG_0345.JPG

IMG_0822.JPG

IMG_0823.JPG

IMG_0911.JPG

IMG_1171.JPG

IMG_1174.JPG

  • Confused 1
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Nicchiadellamente dice:

Buongiorno buongiorno,la soap opera su questo motore è sempre piena di colpi di scena..dove ero rimasto?ah si,al fatto che il motore tutto sommato  andava bene anche se non ero pienamente soddisfatto.vabbè avevo pensato,finisco l'anno così e poi ci rimetto le mani..e invece no!!!assurdo ma è sempre un dramma!dopo che si è rotto l'ammortizzatore,dopo che la tipa si diverte a fare impennate a tradimento causando varie ammaccature,dopo che si è svitata la vite del pick up di uno statore NUOVO fortunatamente senza causare danni,dopo la seconda scaldata(probabilmente data da un tiraggio di aria dalla testa),il cuscinetto lato volano mi ha abbandonato!!!insomma si è sgabbiato!!

to be continued...

 

 

IMG_0345.JPG

IMG_0822.JPG

IMG_0823.JPG

IMG_0911.JPG

IMG_1171.JPG

IMG_1174.JPG

Cazz la tipa che impenna a tradimento non va bene......io mi sarei arrabbiato abbastanza. Per il resto normali smadonnamenti tipici del vespista:spocht_2:

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, turbo99 dice:

Cazz la tipa che impenna a tradimento non va bene......io mi sarei arrabbiato abbastanza. Per il resto normali smadonnamenti tipici del vespista:spocht_2:

non lha fatto apposta!Non gli era tanto chiaro il concetto che in prima e in due non si molla la frizione di colpo accellerando come non ci fosse un domani😂.

5 ore fa, Ross87 dice:

Mai pensato di portarla a benedire a lourdes?:meaculpa:

 

3 ore fa, McKenzie dice:

Bisognerebbe arrivare fin la :P

...Mck basta mettere il dito nella piaga!!!toccherà levare l'adesivo 2tempi.it e ricoprirla di santini!!!

Ma una spiegazione plausibile quale potrebbe essere? Togliendo il volano e il paraolio si vede chiaramente che la gabbietta è accartocciata in basso e le sfere che vanno dove vogliono manco fossero le mie palle il sabato mattina alle sei a fine turno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information