Jump to content

Polini facile facile


Nicchiadellamente
 Share

Recommended Posts

Ciao,ecco il motore che mi sto adoperando a chiudere con la speranza di farci una marea di km nel nirvana più assoluto

130 polini d.57 ok

fasi cilindro 115/184 ok

fasi albero valvola 125/65 circa ok

carter spianati

cambio originale con crociera faio eco ok

quadruplo mav.sp terza e quarta estraibili,mozzetto calettato 17/20 ok

frizione 4 dischi,infradischi sabbiatti e da finire gli ultimi accorgimenti

campana:pensavo a una 27/69 ma mi hanno regalato una 29/68..che sia da provare o non rischio?naturalmente con parastrappi (pensavo al crimaz visto che va già parzialmente a bilanciare la campana)

24 phbl da comprare

proma con spillo spostato e maggiorato ok ,da comprare colettore maggiorato

volano vespa v da comprare

cuscinetti nuovi ok

varie guarnizioni ecc da comprare,ho visto che vendono quelle bgm con del silicone secondo voi come sono???

 

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao, buon motore da usare tutti i giorni, come dice  yena l unico appunto per fase sopra 180 la proma, sempre se mi posso permettere il 17 20 se lo hai già ok, ma se usi la proma secondo me nemmeno ne hai bisogno e potresti usare il piaggio originale. 

Poi son prove, buon lavoro

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se le fasi che hai indicato sono corrette, per me hai troppa differenza tra travaso e scarico e questo andrà a scapito dell'erogazione ... potresti ritrovarti con un motore che oltre ad essere scorbutico, non avrà valori di coppia elevati ne la capacità di avere forza in alto pur facendo un bel pò di giri.

se hai la possibilità, alza il travaso almeno a 125-127...

ciauz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20/2/2017 at 23:25, Nicchiadellamente dice:

Ciao,ecco il motore che mi sto adoperando a chiudere con la speranza di farci una marea di km nel nirvana più assoluto

130 polini d.57 ok

fasi cilindro 115/184 ok

fasi albero valvola 125/65 circa ok

carter spianati

cambio originale con crociera faio eco ok

quadruplo mav.sp terza e quarta estraibili,mozzetto calettato 17/20 ok

frizione 4 dischi,infradischi sabbiatti e da finire gli ultimi accorgimenti

campana:pensavo a una 27/69 ma mi hanno regalato una 29/68..che sia da provare o non rischio?naturalmente con parastrappi (pensavo al crimaz visto che va già parzialmente a bilanciare la campana)

24 phbl da comprare

proma con spillo spostato e maggiorato ok ,da comprare colettore maggiorato

volano vespa v da comprare

cuscinetti nuovi ok

varie guarnizioni ecc da comprare,ho visto che vendono quelle bgm con del silicone secondo voi come sono???

 

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Ciao allora per le guarnizioni BGM io mi sono trovato benone.....Uso solo più quelle

Io di solito lo scarico dei Polini non lo porto più che 179/180 ma lo allargo di circa 1.5mm per lato

 di solito allungo anche i travasi alla base facendo lo scalino tipo m1 per non far riporto sulle battute guarnizioni... Ma hai già sabbiato quindi niente...

Proma 27/69 e cambio originale con accensione  originale o ad anticipo variabile sul 1,9 kg o cmq non sotto 1,5 kg

Marmitta se non hai la prima va anche benone la siluro modificata di sbindola

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

 

Grazie ,bene bene,per la tenuta sui travasi ho pareggiato con dell'acciao liquido pattex,visto che sarà un dilemma non prendo la testa nuova ma mi faccio la sede per l'or malossi sul cilindro per evitare sfiatamenti.devo anche trovare il modo di centrarla.il volano quello della vespa v dovrebbe fare al caso mio sia come peso (1.8 kg se non sbaglio)che come compatibilità statore.ottima storia quella delle guarnizioni.campana vado di 29/68 peccato che crimaz non fa pignoni per quella primaria.mi manca solo il parastrappi per chiudere almeno i carter

Link to comment
Share on other sites

Con quel pattex mi sono trovato malissimo, con il marmo e ferro sempre pattex invece mi sono trovato molto meglio.

Concordo con solovalvola sui travasi, li alzerei un po'.

Anche il condotto valvola lo avrei fatto un po' diverso, mi sembra abbastanza conico, piccolo fuori e che se allarga verso l'interno, ma potrebbe essere solo la foto che inganna.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Bene,stasera ho fatto sul cilindro la sede per l'or  che viene utilizzata nelle teste malossi,volevo fare un lavoro più preciso ma all' inizio ho sbagliato facendo un diametro di qualche decimo più piccolo ma alla fine ho recuperato. Prima di chiudere gli metteró un filo di pasta rossa nella gola poi or e poi testa.che dite,ci stà?

mi son fatto anche l'estrattore per il mozzetto mav.sp.ma non sono riuscito a far le fresate per inserire la chiave ma mi tornerà comodo comunque

image.thumb.jpeg.177b783ba753842fa564facedb013399.jpegimage.thumb.jpeg.00ef98e83e55c77ebbbea15572021313.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Bel lavoro l'or in testa,la mia ho notato che pur essendo giusti i piani perchè ho spianato trasuda leggermente,nonostaste ho messo loctite 510 sul piano del cilindro,poiguarnizione in rame e poi loctite di nuovo.

Forse perchè ho usato la sua vecchia guarnizione in rame senza prenderne una nuova...testa tirata a 12 nm e mi sa che aumenterò un pò sul ghisone...ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information