Jump to content

BFA 177 Vespa Largeframe


Recommended Posts

1 ora fa, P. Paletti dice:

ciao,un noto personaggio sconosciuto,affermò che i popoli del nord vanno ancora a caccia degli scoiattoli!!

Modo ludico per dire che sono rimasti all'era della pietra!

 

Sticazzi

rifiuti.jpg

 

Se loro sono all'età della pietra noi siamo dei dinosauri...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In pratica sono 3 versioni... dove cambia lo scarico...

 

Sarebbe da capire come è fatta la testa, non è male che abbia un centraggio con le viti supplementari

Interessante che anche i travasi siano studiati per montare su carter piaggio, piuttosto mi fa molto strano che il prezzo possa essere allineato al mercato perchè un 177 in alluminio malossi o polini senza sconti mostruosi per 350€ lo si porta a casa completo di tutto...

Non conosco il prezzo di un M1X e personalmente non valuto prodotti pinasco

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Turbo99 dice:

Se ho capito bene delle 3 versione ne commercializzerà solo una.....il miglior compromesso.

Da quello che è scritto sembra proprio che sia così...sarà ancora più interessante vedere quello che andrà in produzione per capire su px quale configurazione possa rendere di più.

Link to comment
Share on other sites

Beh è facile capire che se fai bene il condotto lo scarico singolo con lo spazio che c'è fra i prigionieri originali è forse la soluzione più sensata...

Cmq sia di prodotti ce ne sono davvero tanti gli auguro che le richieste si trasformino poi in vendite per qualche piccolo lotto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si perfetto delle 3 versioni sceglieremo la migliore.

Booster fra i prigionieri, immagine che vedete è quella che mi convince meno, ma proveremo. E' giusto così.

Booster intorno ai prigionieri soluzione già adottata in 4-5 cilindri fra cui il 225 per PX, 69x60 in biella 120, su carter 125-150. Senza presunzione resta il top dei cilindri px che ho avuto modo di provare e non di poco. Ma obbliga a barenare, saldare per la travaseria e montare biella 120. Il problema sul 177 è che con i booster intorno ai prigionieri, non puoi avere un pistone sfiancato, altrimenti li scopri a PMS e inquini la carica, non poco. Esperimento già voluto e fatto. Il pistone non sfiancato uccide la fase di travaso con travasi STD per cui anche qui test e decideremo. Sul 225 il problema non esisteva perché il pistone è standard e i travasi sono generosi.

Scarico singolo con pistone sfiancato, mi aspetto risulterà il miglio compromesso.

 

Breve nota, avessi dovuto scegliere io lo avrei fatto mono fascia, i km fatti con i motori ci dice che con i materiali attuali da una a 2 cambia poco o niente, ma l'utente medio px parlargli di mono fascia rabbrividisce. Per cui sarà bi fascia, il mercato è cosi... 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 3
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabio b. said:

Ciao, si perfetto delle 3 versioni sceglieremo la migliore.

Booster fra i prigionieri, immagine che vedete è quella che mi convince meno, ma proveremo. E' giusto così.

Booster intorno ai prigionieri soluzione già adottata in 4-5 cilindri fra cui il 225 per PX, 69x60 in biella 120, su carter 125-150. Senza presunzione resta il top dei cilindri px che ho avuto modo di provare e non di poco. Ma obbliga a barenare, saldare per la travaseria e montare biella 120. Il problema sul 177 è che con i booster intorno ai prigionieri, non puoi avere un pistone sfiancato, altrimenti li scopri a PMS e inquini la carica, non poco. Esperimento già voluto e fatto. Il pistone non sfiancato uccide la fase di travaso con travasi STD per cui anche qui test e decideremo. Sul 225 il problema non esisteva perché il pistone è standard e i travasi sono generosi.

Scarico singolo con pistone sfiancato, mi aspetto risulterà il miglio compromesso.

 

Breve nota, avessi dovuto scegliere io lo avrei fatto mono fascia, i km fatti con i motori ci dice che con i materiali attuali da una a 2 cambia poco o niente, ma l'utente medio px parlargli di mono fascia rabbrividisce. Per cui sarà bi fascia, il mercato è cosi... 

 

 

Sarebbe anche ora che iniziassero a cambiare idea invece di restare fossilizzati ai pensieri comuni . 

In tutta onesta' fossi in te lo produrrei mono fascia, gia' siete unici come produttori tanto vole restiate nella vostra unicita' e poi sara' la strada a darvi ragione e far ricredere i piu' ostinati . Ostinati che per la maggior parte vanno sul sentiti dire ...

 

Cia' .

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Come confermato dal progettista, se si hanno tutti i vincoli dei prigionieri e carter originali e si vuole mantenere il pistone che aiuta nel travaso alla fin fine lo scarico singolo (fatto bene) dovrebbe essere il miglior compromesso sia per buon senso che per prestazioni...

 

Interessante la bocchetta di scarico avvitata, con una testa che ha un buon centraggio si ha sicuro un buon prodotto...

Volendo si potrebbe lasciare un po' di materiale per chi volesse limarlo e far riporti sui carter... oppure pensare ad una versione successiva con pacco lamellare sopra il cilindro...

 

Ovviamente non hanno senso paragoni con un 225 che senza dubbio ha ben altre prestazioni.

Da capire un po' cosa si vuole ottenere e forse sfruttare il fatto che molti clienti soddisfatti comprano un prodotto per il marchio che ha essendo fidelizzati, alla fine a mio avviso è una scelta giusta tenere tutti i compromessi che comporta il montaggio su carter piaggio anche se poi appunto si va a finire dove la concorrenza è molto presente con prodotti simili... Fare altrimenti, ovvero creare un 177 BFA puro che dia il massimo delle prestazioni per quella cilindrata montando su carter specifico con mille accortezze e pezzi dedicati andrebbe contro proprio al 225 ma avendo minor cilindrata e probabilmente sarebbe solo un controsenso.

 

Se riescono a portare la propria esperienza in un prodotto un po' per tutti che per qualche motivo possa già ad occhio risultare migliore di quelli già in vendita alla fin fine credo che possa essere un prodotto non di nicchia, ma interessante per tutti.

 

Insomma da non valutare solo per il prezzo dove prodotti molto economici vendono a discapito della qualità... Se riesce un prodotto per cui guardandosi in giro si può die ok questo è meglio per una serie di motivi ed il prezzo è allineato allora è interessante senza dubbio.

 

Per il pistone mono o bifascia dovrebbe cambiare poco, non so se sia possibile proporli entrambi o se comunque valga la pena giustificare la scelta con l'alta qualità appunto del prodotto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information