Jump to content

uso di carburatori vhsh30/phsb o altri supx


Adolf II
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
Il 11/3/2018 at 17:10, Turbo99 dice:

Anche dalle mie prove il vhsh è nettamente migliore del phbh 30;)

E con un po di pazienza si carbura anche lui

Ciao,interessante capire il perché.Ovvero su tutti i motori  Px elaborati in generale,oppure solo su determinate configurazioni.

Poi aggiungo,Mikuni e Keihin

 

di questi due non ci sono opinioni e perché?

 

Scusate ma questo giro sono curioso come una zabetta

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Paolo Paletti dice:

Ciao,interessante capire il perché.Ovvero su tutti i motori  Px elaborati in generale,oppure solo su determinate configurazioni.

Poi aggiungo,Mikuni e Keihin

 

di questi due non ci sono opinioni e perché?

 

Scusate ma questo giro sono curioso come una zabetta

 

ciao

mikuni e keihin dice nulla nessuno perchè siam visti un po' strani o male dalla moltitudine che usa dellorto...dell'orto è la nostra marca e va benissimo, ma mik e keihin sono forse anche meglio...esempio certe lambrette usano i Mik TM (x) come il 35 e 38 che sono cortissimi e molto compatti a valvola semipiatta...probabile ci starebbero bene anche sui Px ma ignoro perchè scelgano solo dell'orto (che però van bene eh

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

scusate se vado in off topic ma come si fa a mettere in commercio degli articoli del genere a 50 euro.Si vede che la società fa di tutto per non riconoscere il lavoro delle persone.

lo so che magari sono meglio di un carburatore da 200 euro,ma sono artigiano e lavoro con le mani e faccio fatica.I lavori se ben fatti devono essere pagati il giusto e tutti devono guadagnare,ma il carburatore forse costerebbe di più.Ma noi vogliamo pagarlo 50 euro,senza pensare che così facendo quotidianamente  distruggiamo il valore del lavoro onesto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany86 dice:

Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh...

in che senso?  come ingombri siamo li e di che vespa parli? io appena posso un pwk 36 lo provo. ma soltanto originale kehin

Link to comment
Share on other sites

Il phbh se riesci a farti un collettore da zero riesci a farlo stare sotto alla sprint. 

Riguardo alle copie cinesi, costano meno, son rifinite molto peggio, le ghigliottine sono fatte molto peggio w la resa e inferiore a un carburatore ufficiale. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany,quando c'è una menata Binasco è sempre in pole position.

 

Scherzi a parte,da pivello mi chiedevo per quale motivo gli sfiati dei PHBH ecc sulle Vespa,sono collegati tra di loro"vedi foto con il cerchietto",invece di scaricare  a perdere sotto il motore come la foto in mezzo.

Sulle moto da cross,gli sfiati invece scaricano sotto il motore.

 

Perché??

sfiati carburatore.jpg

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Dany86 dice:

Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh...

Ho il tuo stesso problema con i phbh su gt e sul rally

....sulla prima abbiamo rimesso il SI26, sul rally siamo passati al vhsh;)

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Paolo Paletti dice:

ciao, quindi se monto un PHBH 30 e voglio montare un VHSH 30,una volta trovato la carburazione ottimale che differenze ci sono

 

Differiscono gli ingombri e il tipo di carburatore... Col vhsh dovresti avere un leggero incremento di prestazioni non giustificato (a mio avviso) dallo sbattimento nel comprare getti, spilli, emulsionatori e polverizzatori per tararlo al meglio.

Link to comment
Share on other sites

Erogazione del Phbh è nota a tutti, son passato anche io al vhsh, donando ampliamente a bluekart per la carburazione. 

Erogazione molto più pronta, il motore tira sempre (m1x a valvola). 

Mentre col phbh quando sei a x km/h chiudi gas e riapri dopo qualche secondo il motore può aver incertezza a risalire col vhsh ho notato che non esiste tale limite anzi!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information