utente cancellato Posted March 5 Share Posted March 5 Avanti con gli insulti........... Comunque rende bene........tolto la polini original racing (vecchia versione) non la rimpiango......... per le sparate forti prendo la special...... 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 5 Share Posted March 5 Ciao che motore monti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 5 Author Share Posted March 5 Un modesto 136 ghisone al cilindro ma su carter intonsi.......non  piacchiarmi....... mi basta per i giretti tranquilli......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 5 Share Posted March 5 4 ore fa, Special ha scritto: Avanti con gli insulti........... Comunque rende bene........tolto la polini original racing (vecchia versione) non la rimpiango......... per le sparate forti prendo la special...... 🙂 🙂 Et3 identica alla mia, però lavalo quel cerchio e tamburo 🫠3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 5 Author Share Posted March 5 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Et3 identica alla mia, però lavalo per cerchio e tamburo 🫠Credo che  non siano lavati dal 1981..........va bene cosi......la amo lo stesso.......sporca e puzzolente....... 🙂 🙂 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5 Share Posted March 5 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Et3 identica alla mia, però lavalo per cerchio e tamburo 🫠 Che rompiballe che sei 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted March 5 Share Posted March 5 Do un po ragione a @Turbo99🤣 ma non faccio testo io😅 Comunque non sono un gran estimatore del genere di scarico, però fa molto vintage e ci sta bene! Se poi rende anche il giusto, tanto meglio 🤘 Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 5 Author Share Posted March 5 1 minuto fa, Lonza92 ha scritto: Do un po ragione a @Turbo99🤣 ma non faccio testo io😅 Comunque non sono un gran estimatore del genere di scarico, però fa molto vintage e ci sta bene! Se poi rende anche il giusto, tanto meglio 🤘 Ad onor del vero........quel cerchio è pulitissimo........il tamburo pure........il problema è che sono ORIGINALI e vissuti dal 1981........le bomboniere le lascio ai fru fru.......... 🙂 🙂 🙂 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 5 Share Posted March 5 Fa veramente schifo ,andava pur detto..... 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 5 Author Share Posted March 5 3 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Fa veramente schifo ,andava pur detto..... Il cerchio o il tamburo??????? 🙂 🙂  🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 5 Share Posted March 5 1 ora fa, Special ha scritto: Il cerchio o il tamburo??????? 🙂 🙂  🙂 La Pinasco bianca 😆  Svherzi a parte, cioè questa Bianca la senti meglio della Polini Original? che di suo ha già 1,5cv circa più della Proma? (prova fatta da Vezzola racing alla prima versione) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 6 Author Share Posted March 6 12 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: La Pinasco bianca 😆  Svherzi a parte, cioè questa Bianca la senti meglio della Polini Original? che di suo ha già 1,5cv circa più della Proma? (prova fatta da Vezzola racing alla prima versione) Ciao, è sotto ad un motore un pò castrato......... Malossi al cilindro...... 25 phbl, collettore marziali ed il resto tutto originale il problema è che ho i carter vergini........ Ti assicuro che in basso è molto piu reattiva e pronta........in alto non ho ancora testato al 100%.......... Ho visto che mi sfiata tra pancia e collettore........si è schiacciata la guarnizione??? Bianca olio combusto lo vedi subito......purtroppo 🙂 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 6 Share Posted March 6 20 ore fa, Special ha scritto: Un modesto 136 ghisone al cilindro ma su carter intonsi.......non  piacchiarmi....... mi basta per i giretti tranquilli......... Esteticamente a me piace veramente tanto. Io la testa parecchi anni fa su ET3 Pinasco vecchio tipo (Andrea Pinasco Genova) con il suo 19-19 e tirava I 100km/h di GPS veramente molto bene. Cilindro che adesso ho messo sull'ape di mio Babbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 6 Share Posted March 6 10 minuti fa, Rudy ha scritto: Esteticamente a me piace veramente tanto A me invece fa l'effetto opposto, inguardabile. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 6 Share Posted March 6 I gusti son gusti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 6 Share Posted March 6 8 ore fa, DoubleG ha scritto: A me invece fa l'effetto opposto, inguardabile. Ti fa schifo quindi la vespa originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 7 Share Posted March 7 8 ore fa, Rudy ha scritto: Ti fa schifo quindi la vespa originale Proprio no, mi fa schifo il colore bianco di quella marmitta, non la forma.  8 ore fa, Rudy ha scritto: I gusti son gusti Appunto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 7 Author Share Posted March 7 Comunque mettiamo un po di pepe alla discussione.........ordinata e pagata  a fine novembre.........arrivata 3 gironi fa.........Hanno messo un foglio con scritto che potrebbe avere dei difetti vista la riedizione originale degli anni 80.........collettore da spianare...........potrebbero trattare meglio i clienti........ Però mi piace 🙂 🙂 🙂  Un consiglio........a devo smontare per bloccare lo sfiato tra collettore e corpo marmitta........metto guarnizione o pasta???? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7 Share Posted March 7 Io metterei entrambi, peccato le facciano coi piedi e te le facciano pagare care scrivendoti un foglietto che sembra un po' una supercazzola 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted March 7 Share Posted March 7 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Io metterei entrambi, peccato le facciano coi piedi e te le facciano pagare care scrivendoti un foglietto che sembra un po' una supercazzola Di "Andrea Pinasco" è rimasto solo il nome sull'adesivo. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted March 7 Share Posted March 7 7 ore fa, Special ha scritto: Hanno messo un foglio con scritto che potrebbe avere dei difetti vista la riedizione originale degli anni 80.........collettore da spianare...........potrebbero trattare meglio i clienti........ Però mi piace 🙂 🙂 🙂 Io gli spedirei indietro il foglietto con una riedizione di tutte le bestemmie che ho impostato in 43 anni. Ma in quel caso sarebbe un libro... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 8 Share Posted March 8 14 ore fa, DoubleG ha scritto: Di "Andrea Pinasco" è rimasto solo il nome sull'adesivo. Concordo... Pultroppo le idee le avrebbero buone ma la qualità .....?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 8 Share Posted March 8 Per me è bellissima, quando poi col tempo si graffierà e sarà vissuta, ancora meglio  Per i miei gusti ottimi anche il cerchio consumato e la pedana leggermente piegata, altro che restauri e vernici brillanti 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted March 9 Share Posted March 9 Peccato che il rombo mi ricorda quello dei vecchi motori "acme" degli scalda noccioline Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente cancellato Posted March 9 Author Share Posted March 9 Il 7/3/2026 at 20:21, DoubleG ha scritto: Di "Andrea Pinasco" è rimasto solo il nome sull'adesivo. Conosco personalmente Andrea......... è fatta uguale......poi che non piaccia o no è un altro discorso....... Ciauuuuuuuu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts