Jump to content

Consigli su preparazione touring carter special 4m - 102cc ? Quale brand ? Accessori ?


Recommended Posts

27 minutes ago, Dany86 said:

Ciao, le 6 viti SIP per fissare la ventola sono Torx ed hanno già applicato il trattamento frenafiletti.

Ok grazie, l'avevo notato ma siccome capita di smontare la ventola qualche volta volevo essere sicuro se fosse necessario rimettere bloccafiletti o se basta quello che le viti hanno già di serie. Per le tre viti statore, una volta trovato l'anticipo definitivo, serve anche li una punta di bloccafiletti secondo voi ?


Grazie

Link to comment
Share on other sites

Chiedo inoltre a @Turbo99 e @McKenzie , che mi hanno consigliato la carburazione di partenza ed hanno seguito tutta la vicenda fin dal primo post, cosa ne pensano sul fatto che dopo un pò di messe in moto (3 messe in moto per regolazione anticipo da circa 5 minuti ciascuna) dalla marmitta esca un pò troppo olio per i miei gusti... 

il fatto che esca un pò di "goccioline" d'olio dalla marmitta può essere un sinonimo di carburazione grassa ?

Riepilogo per comodità il setting attuale:

M1B D60 

VHSH 30 CS: dq269, k36 seconda tacca, max 170, emuls. min. b45. Vite aria svitata di 2 giri circa.

Marmitta: Dexter Summer

Accensione: SIP anticipo variabile a 25° a 1500 giri.

 

Miscela al 4% con olio MOTUL KART GRAND PRIX 2T (ho già preso ed ho in casa il motul 710 ma siccome ho fatto miscela al 4% anche per il TM K9C e visto che comunque credo che il motul 710 si equivalga al suo "Fratello" per kart ho usato la stessa miscela per fare queste prove).

 

PS: il carrozziere mi ha detto che per il telaio (Consegnato a lui il 20 dicembre dio ****) me lo da entro fine maggio... quindi purtroppo per provarlo mi tocca aspettare..

Grazie per i consigli ragazzi 😀

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dany86 said:

L'olio KART GRAND PRIX l'ho provato pure io, non usarlo perchè non brucia nella vespa e lo sputi tutto. Ti falsa anche la carburazione

Uh cavoli questo è un consiglio preziosissimo! taci che l'ho usato solamente per fare due prove. Infatti mi pareva strano sputasse tutto quell'olio... Ora ho motore su banco e carburatore vuoto. Procedo dunque con i prossimi avvi ad usare miscela con olio motul 710.. può andare come olio ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Uh cavoli questo è un consiglio preziosissimo! taci che l'ho usato solamente per fare due prove. Infatti mi pareva strano sputasse tutto quell'olio... Ora ho motore su banco e carburatore vuoto. Procedo dunque con i prossimi avvi ad usare miscela con olio motul 710.. può andare come olio ?


Neanche 😂. No vero io con il motul mi sono trovato malissimo. Fa tantissime incrostazioni in pochissimi km. Io mi trovo da dio con il sip formula race. Sull'm200 uso miscela al 4% dopo 3000 km il pistone aveva pochissime incrostazioni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Concordo pure io, il motul 710 per me è diventato veramente una m*erda.

Io è da un anno che uso exceed rsm e mi trovo divinamente, quando devo fare i giri alla “straccio di licenza” uso rsk evolution che è ricinato.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 17/4/2024 at 15:38, Saka ha scritto:


Neanche 😂. No vero io con il motul mi sono trovato malissimo. Fa tantissime incrostazioni in pochissimi km. Io mi trovo da dio con il sip formula race. Sull'm200 uso miscela al 4% dopo 3000 km il pistone aveva pochissime incrostazioni

Saka e al livello di Fumo ne fa tanto ?

 

Io stò sempree utilizzando il Motul 710 ma ultimamente vorrei cambiare e ho esigenza di fare meno fumo. Domenica ad un raduno ho incontrato una persona che con miscela al 4% faceva zero fumo. olio utilizzano ROLOIL

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saka said:


Neanche 😂. No vero io con il motul mi sono trovato malissimo. Fa tantissime incrostazioni in pochissimi km. Io mi trovo da dio con il sip formula race. Sull'm200 uso miscela al 4% dopo 3000 km il pistone aveva pochissime incrostazioni

Grazie mille Saka. Allora provo quello che mi consigli tu e vediamo come va su questo M1B ! Grazie !

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information