Jump to content

Revisione p125e 177 Polini allu


Montepulciano
 Share

Recommended Posts

Beh così si può fare un gran bel lavoro, anche io se devo valuto di spessorare la crociera oppure il selettore e se poi dare una limatina alle cave.

 

Gli originali non sono affatto male, se poi il suo anche se usurato funziona è sempre meglio recuperarlo.

Poi per carità è anche "grazie" ai giochi abbondanti ed alla scarsa coppia che il tutto funziona sui motori originali

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Dany86 ha scritto:

Quel 1,5mm esce perchè hai un selettore per cambio crociera piatta e lo usi su un cambio crociera bombata o viceversa...

 

Edit. il 1,5mm lo trovi in terza

Si , è come dici .

Spessorando il giusto si può usare senza grossi problemi .

7 ore fa, McKenzie ha scritto:

Beh così si può fare un gran bel lavoro, anche io se devo valuto di spessorare la crociera oppure il selettore e se poi dare una limatina alle cave.

 

Gli originali non sono affatto male, se poi il suo anche se usurato funziona è sempre meglio recuperarlo.

Poi per carità è anche "grazie" ai giochi abbondanti ed alla scarsa coppia che il tutto funziona sui motori originali

Il selettore originale cade abbastanza bene,solo per pignoleria è stato modificato .

Però considerando che tutto originale è migliorabile ,quando magari inizi con un cambio dove sono cambiati molti pezzi ,che può essere selettore,ingranaggi ,perno selettore ,asse ruota ,carter ,crociera ecc .... 

Una bella e doverosa controllata a tutto bisogna darla .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Motore consegnato e vespino pronto per bruciare miscela.

L'ultimo lavoretto è stato rifare il boccolo frizione Malossi a tolleranza,che abbiamo montato e settato identica alla mia ,6molle grandi originali e le 6 molle piccole fornite da Malossi.

Il ragazzo si trova bene con il cambio ,dice, molto più preciso e le marce entrano rapide , anche la frizione la valuta positivamente.

Sente il motore più reattivo con dei bassi migliorati .

 

Una cosa che non mi aspettavo , è che in coppia si sente molto il rumore di aspirazione ,sembra quasi un lamellare ,che abbinato alla marmitta non è proprio anti sgamo.

Rimane da carburare per benino e vedere fin dove arriva per mettere qualche dato .

L'accensione non l'ho controllata e montata per ora tutta verso il ritardo delle tacche originali .

IMG-20240331-WA0029.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information