Dany86 Posted February 16 Share Posted February 16 Quel 1,5mm esce perchè hai un selettore per cambio crociera piatta e lo usi su un cambio crociera bombata o viceversa... Edit. il 1,5mm lo trovi in terza 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 17 Share Posted February 17 Beh così si può fare un gran bel lavoro, anche io se devo valuto di spessorare la crociera oppure il selettore e se poi dare una limatina alle cave. Gli originali non sono affatto male, se poi il suo anche se usurato funziona è sempre meglio recuperarlo. Poi per carità è anche "grazie" ai giochi abbondanti ed alla scarsa coppia che il tutto funziona sui motori originali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 17 Author Share Posted February 17 10 ore fa, Dany86 ha scritto: Quel 1,5mm esce perchè hai un selettore per cambio crociera piatta e lo usi su un cambio crociera bombata o viceversa... Edit. il 1,5mm lo trovi in terza Si , è come dici . Spessorando il giusto si può usare senza grossi problemi . 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Beh così si può fare un gran bel lavoro, anche io se devo valuto di spessorare la crociera oppure il selettore e se poi dare una limatina alle cave. Gli originali non sono affatto male, se poi il suo anche se usurato funziona è sempre meglio recuperarlo. Poi per carità è anche "grazie" ai giochi abbondanti ed alla scarsa coppia che il tutto funziona sui motori originali Il selettore originale cade abbastanza bene,solo per pignoleria è stato modificato . Però considerando che tutto originale è migliorabile ,quando magari inizi con un cambio dove sono cambiati molti pezzi ,che può essere selettore,ingranaggi ,perno selettore ,asse ruota ,carter ,crociera ecc .... Una bella e doverosa controllata a tutto bisogna darla . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 10 Author Share Posted March 10 Finalmente la prossima settimana si chiude. Per i calchi a destra originali a sinistra dopo lavorazione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10 Share Posted March 10 Dove sta il depotenziamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 10 Author Share Posted March 10 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Dove sta il depotenziamento? Sullo scarico ,che prima era piccolo e già non tirava ,ora che è grande tira anche meno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 6 Author Share Posted April 6 Motore consegnato e vespino pronto per bruciare miscela. L'ultimo lavoretto è stato rifare il boccolo frizione Malossi a tolleranza,che abbiamo montato e settato identica alla mia ,6molle grandi originali e le 6 molle piccole fornite da Malossi. Il ragazzo si trova bene con il cambio ,dice, molto più preciso e le marce entrano rapide , anche la frizione la valuta positivamente. Sente il motore più reattivo con dei bassi migliorati . Una cosa che non mi aspettavo , è che in coppia si sente molto il rumore di aspirazione ,sembra quasi un lamellare ,che abbinato alla marmitta non è proprio anti sgamo. Rimane da carburare per benino e vedere fin dove arriva per mettere qualche dato . L'accensione non l'ho controllata e montata per ora tutta verso il ritardo delle tacche originali . 470992103_VID-20240401-WA00024.mp4 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 6 Share Posted April 6 Vai Paolo!!!! Dobbiamo incontrarci e fare alcune comparazioni 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted April 9 Share Posted April 9 Collettore bel lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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