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Nuovo Polini in ghisa 2024? 58x51?


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Buongiorno!È uscito già il catalogo Polini per il 2024.. ho visto cose vecchie e cose nuove, come le marmitte original per small e altre cosine..

 

Poi scorrendo nella lista dei gruppi termici ho notato una novità di cui non avevo ancora sentito parlare.. sembra un ghisone 6t d58 che sembra essere il fratello minore della versione in alluminio..

 

Qualcuno ha notizie?? Chissà che ci sia una versione più fresca del classico ghiso

ne!

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22 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Buongiorno!È uscito già il catalogo Polini per il 2024.. ho visto cose vecchie e cose nuove, come le marmitte original per small e altre cosine..

 

Poi scorrendo nella lista dei gruppi termici ho notato una novità di cui non avevo ancora sentito parlare.. sembra un ghisone 6t d58 che sembra essere il fratello minore della versione in alluminio..

 

Qualcuno ha notizie?? Chissà che ci sia una versione più fresca del classico ghiso

ne!

Screenshot_2023-10-12-09-30-35-66_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg.312b09d6859cedc0d66f8c9ad3600926.jpgScreenshot_2023-10-12-09-30-30-00_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg.8a9f9acba4d674f3d9ac7674e924c3f5.jpg

 

È quello usato nell'endurance per la categoria con cilindri ghisa e sembra andare forte 

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é dalla gara di pomposa che aspetto che qualcuno se ne accorga al di fuori di quelli del mondo endurance :Banana:

Che la vespa di polini andasse forte poco da dire chi lo ha potuto vedere alle verifiche ha detto la stessa cosa di zambe , è una copia degli evo ( non so se uno o due) in ghisa , che poi il cilindro arrivi in commercio e vada come quello loro ufficiale non saprei .

di seguito alcune foto da ItalianScooterChallenge dove si vede anche il collettore "racing " della vespa ufficiale che non centra nulla con quello in commercio 

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  • Grazie 2
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@eltoniquindi ho vinto un premio? 😁 

scherzi a parte, sarei curioso di avere nuove info.. giusto per fare anche qualche elaborazione diversa dal solito.. sarebbe fico se non avesse fasi assurde, ma magari dare un po piu di brio al vecchio ghisone, mantenendo sempre un anima turistica magari un po piu veloce 😁

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1 ora fa, Lonza92 ha scritto:

sembra di si.. il fronte scarico sembra piu piccino, ma la guarnizione della base ( ammesso si possa fare affidamento su una foto) ha dei bei travasi cicciotti come l'evo!

la foto è palesemente quella del evo due "abbronzata"

53 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

@eltoniquindi ho vinto un premio? 😁 

scherzi a parte, sarei curioso di avere nuove info.. giusto per fare anche qualche elaborazione diversa dal solito.. sarebbe fico se non avesse fasi assurde, ma magari dare un po piu di brio al vecchio ghisone, mantenendo sempre un anima turistica magari un po piu veloce 😁

secondo me sarà esattamente il contrario :meaculpa: almeno a vedere come andava...

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2 ore fa, eltoni ha scritto:

é dalla gara di pomposa che aspetto che qualcuno se ne accorga al di fuori di quelli del mondo endurance :Banana:

Che la vespa di polini andasse forte poco da dire chi lo ha potuto vedere alle verifiche ha detto la stessa cosa di zambe , è una copia degli evo ( non so se uno o due) in ghisa , che poi il cilindro arrivi in commercio e vada come quello loro ufficiale non saprei .

di seguito alcune foto da ItalianScooterChallenge dove si vede anche il collettore "racing " della vespa ufficiale che non centra nulla con quello in commercio 

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Il collettore di scarico sarà almeno da 36mm e circa 7-8km più corto di quello in commercio 🤭 

L'evo 2 ha fasi tutto sommato normali : 186-126...quindi ampiamente nel range di un motore non esasperato...se sto ghisa è un suo parente stretto, e vista la marmitta che usano, non credo siano saliti molto coi diagrammi.

Se il prezzo sarà competitivo, può essere un ottimo kit.

Ciauz

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27 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Il collettore di scarico sarà almeno da 36mm e circa 7-8km più corto di quello in commercio 🤭 

L'evo 2 ha fasi tutto sommato normali : 186-126...quindi ampiamente nel range di un motore non esasperato...se sto ghisa è un suo parente stretto, e vista la marmitta che usano, non credo siano saliti molto coi diagrammi.

Se il prezzo sarà competitivo, può essere un ottimo kit.

Ciauz

giusto punto di vista! si in effetti la marmitta è na banana alla fine.. magari hanno un collettore piu grosso / corto ma alla fine la marmitta quella è.. ho visto che sul loro sito di listino sta a 380$ ( che sono una fucilata) ma con i dovuti sconti, se il ghisone sta a sopra i 200 euro, questo sicuro sarà a 250/270 sicuro..

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9 minuti fa, Francesca ha scritto:

Peccato per quella testata con guarnizione di merda possibile che non hanno corretto quel tipo di sistema di tenuta?

sembra abbia la testa ad incasso con la rondella di rame! hai avuto problemi di tenuta anche con quella? non ho feedback in merito!

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4 ore fa, Lonza92 ha scritto:

sembra abbia la testa ad incasso con la rondella di rame! hai avuto problemi di tenuta anche con quella? non ho feedback in merito!

Sei un vero cesso la guarnizione Se ti viene in mente di rialzarla per controllare lo squish la devi cambiare O meglio non la puoi utilizzare due volte e comunque anche se hai deciso di richiudere tutto definitivamente ci puoi mettere la pasta Piola nera Rossa a pois ci vuoi mettere la Loctite di qualsiasi tipo di numero che prima o poi perde Allora sei costretto a fare i buchi sulla testa e sul cilindro per poi comunque avere una cagata che prima o poi sfilata io al mio ghisa ho risolto soltanto spianando cilindro e testa e mettendo lo stesso valore tolto una guarnizione di alluminio la prima volta di rame e dopo mai più!

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1 ora fa, Francesca ha scritto:

Vorrei precisare che quello scritto sopra l'ho scritto mentre stavo guidando quindi cercate di interpretare le porcate del mio correttore Google

 

1 ora fa, Francesca ha scritto:

Sei un vero cesso la guarnizione Se ti viene in mente di rialzarla per controllare lo squish la devi cambiare O meglio non la puoi utilizzare due volte e comunque anche se hai deciso di richiudere tutto definitivamente ci puoi mettere la pasta Piola nera Rossa a pois ci vuoi mettere la Loctite di qualsiasi tipo di numero che prima o poi perde Allora sei costretto a fare i buchi sulla testa e sul cilindro per poi comunque avere una cagata che prima o poi sfilata io al mio ghisa ho risolto soltanto spianando cilindro e testa e mettendo lo stesso valore tolto una guarnizione di alluminio la prima volta di rame e dopo mai più!

Francè mettila na virgola ogni tanto 💀

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14 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

La cosa che stavo pensando anche io... un sistema arcaico

Che poi Partendo dal fatto che il kit Racing in ghisa non te lo regalano ma con gli stessi soldi io ci compro un vmc in alluminio che per me è fatto meglio e vengo dall'esperienza del t56 sono sicura che va anche più forte per me vmc sta facendo delle belle cose a prezzi onesti sarà anche vero che prendi un t56 in mano e te devi mette con la santa pazienza a pulire tutti i travasi internamente perché sembra che ci sia passato uno a cagare la ghisa a spruzzo però d'altronde poco dare poco avere Ma ripeto testatina in Ergal fighissima un bel cilindro con quei travasotti parlo del t56 molto meglio del Polini 102 che per farla andare Devi allargare o meglio aprire il secondari per romperti tanto i coglioni

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10 ore fa, eltoni ha scritto:

la foto è palesemente quella del evo due "abbronzata"

secondo me sarà esattamente il contrario :meaculpa: almeno a vedere come andava...

Ma è vero che polini ha "messo in vendita" sto nuovo cilindro la sera prima della gara tanto per essere apposto con il regolamento?

Ho letto sta cosa perché la raccontavano su un gruppo whatapp di vespe di cui faccio parte, dove ci deve essere qualcuno che corre che però non conosco direttamente. 

Mi aveva incuriosito il fatto del nuovo polini, poi però non avevo visto nessun cilindro nuovo e amen. 

Adesso viene fuori sul catalogo con un prezzo che è fuori dal mondo per essere fatto con la ghisa di una stufa..

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