Jump to content

M1 L d.60 scelta albero


EdoMas
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, EdoMas ha scritto:

Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò)

la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi.

devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99.

 

20231028_111016.jpg

Che anticipo avevi con la variabile?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, EdoMas ha scritto:

Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò)

la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi.

devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99.

 

20231028_111016.jpg


Ma pensa un pó te... 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 28/10/2023 at 18:59, EdoMas ha scritto:

26 gradi

e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi.

 

se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale :Beer:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, eltoni ha scritto:

e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi.

 

se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale :Beer:

sinceramente questo motore sia prima di sostituire la rapportatura, corsa e carburatore andava già bene. non avevo voluto esagerare con l'anticipo anche perchè 26 gradi mi sembravano tanti ed era la mia prima esperienza con la sip in effetti... a dirti la verità con la centralina fissa sento la vespa meglio e mi ha tolto quel buco di coppia che prima era molto marcato. sicuramente la variabile settata a banco può essere totalmente diversa.

un'altra cosa che ho notato è che la temperatura del motore è scesa

Edited by EdoMas
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, EdoMas ha scritto:

sinceramente questo motore sia prima di sostituire la rapportatura, corsa e carburatore andava già bene. non avevo voluto esagerare con l'anticipo anche perchè 26 gradi mi sembravano tanti ed era la mia prima esperienza con la sip in effetti... a dirti la verità con la centralina fissa sento la vespa meglio e mi ha tolto quel buco di coppia che prima era molto marcato. sicuramente la variabile settata a banco può essere totalmente diversa.

un'altra cosa che ho notato è che la temperatura del motore è scesa

più che una curva al banco sarebbe bello vedere le temperature allo scarico , con un acquisizione e da li si capirebbe molto , comunque bene che vada cosi ! Il mix lamella marmitta accensione sembra funzionare  bene quindi alla fine fissa o non fissa l'importate è che funzioni e ti soddisfi :Beer:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 30/10/2023 at 17:42, eltoni ha scritto:

e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi.

 

se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale :Beer:

F258FE80-78D4-44D5-AFE0-643CC4F663C4.jpeg.24f15e7c569776c4e09d7d1cc4179bdd.jpeg904344DC-B8A4-4509-A8AB-11959E23CC09.jpeg.7dc426b07e4fa67bef761b084b0d4532.jpeg

  • Haha 5
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Con l'arrivo del freddo 2/3 settimane fa ho cominciato a preparare il tutto per un impianto in corrente continua, strumento sip ecc.

Qualche base c'era su come collegare regolatore e batteria, ma la più grande difficoltà è stato nascondere il tutto all'interno della sella.

Fatto questo ho seguito i consigli preziosi del gentilissimo @McKenzieche mi ha aiutato a fare tutti i collegamenti.

qualche ritocchino anche estetico con nasello nero, viti tamburo nere ecc

lascio qualche foto dei lavori 

20231127_162337.jpg

Screenshot_20231127_162209_Gallery.jpg

20231127_160326.jpg

20231127_160316.jpg

20231127_154139.jpg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, EdoMas ha scritto:

Con l'arrivo del freddo 2/3 settimane fa ho cominciato a preparare il tutto per un impianto in corrente continua, strumento sip ecc.

Qualche base c'era su come collegare regolatore e batteria, ma la più grande difficoltà è stato nascondere il tutto all'interno della sella.

Fatto questo ho seguito i consigli preziosi del gentilissimo @McKenzieche mi ha aiutato a fare tutti i collegamenti.

qualche ritocchino anche estetico con nasello nero, viti tamburo nere ecc

lascio qualche foto dei lavori 

20231127_162337.jpg

Screenshot_20231127_162209_Gallery.jpg

20231127_160326.jpg

20231127_160316.jpg

20231127_154139.jpg


Bello l'adesivo curva sud... ❤️🖤

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti, l'aggiornamento del post purtroppo non è dei più sereni, anzi...

due giorni fa ho avuto un incidente e sì, è proprio vero che bisogna stare più attenti agli altri che a se stessi. 

Una signora di 75-80 anni è uscita dallo stop senza guardare e io arrivavo allegro, sui 45-50 km/h; fatto sta che gli sono entrato nella portiera.

Fortunatamente non ho danni gravi: un paio di fratture composte su gamba e piede, naso rotto e botte praticamente ovunque... questo avvale di più la mia tesi contro @Turbo99 che anche se sono secco sono duro😂

Veniamo alla vespa... purtroppo le condizioni non sono delle più rosee ma l'importante è che sono qui a raccontarvi personalmente l'accaduto. purtroppo anche quando si gira con la testa sulle spalle e si tira solo dove non c'è anima viva, quando si arriva nei centri abitati è sempre un pericolo.

Vi allego un po' di foto, tra cui quella della strada dell'incidente dove troviamo una fila di macchine che non permettono la visione chiara dell'incrocio.

ciao a tutti👋

Screenshot_20240124_192334_WhatsApp.jpg

Screenshot_20240124_192332_WhatsApp.jpg

20240126_110920.jpg

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information