Jump to content

M1 L d.60 scelta albero


EdoMas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 🤛 

alla fine su parere di molti la Manieri è una super marmitta e ho venduto la mia Raven e me la sto facendo fare... già che c'ero ho preso un phsb 38😂

sulla mia configurazione, dato che aveva un setting stranissimo, qualcuno sa darmi qualche base di partenza per una buona carburazione? sul vhsb montavo DQ 269 Max 170 Min 47 Emu47 spillo k24.... 

Screenshot_20230829_175503_Facebook.jpg

Screenshot_20230828_163548_Chrome.jpg

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Concordo, prova prima la marmitta e poi montaci il phsb. Così capisci cosa cambia.

purtroppo il collettore è già dal tornitore... ora devo modificare anche il guidaflussi e portarlo allo stesso diametro del collettore. La marmitta è arrivata oggi ed è uno spettacolo 

IMG-20230907-WA0019.jpeg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

peccato, non provarlo e capire le differenze dell'espansione di una e dell'altra, entrambe le marmitte cmq sono ottime.

ho seguito un pò il post hai provato la vmc siluro ( ottima marmitta senza dubbio ma su motori così ci vuole l'espansione ) avendo la Raven, perchè questo cambio? 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, MattyR ha scritto:

peccato, non provarlo e capire le differenze dell'espansione di una e dell'altra, entrambe le marmitte cmq sono ottime.

ho seguito un pò il post hai provato la vmc siluro ( ottima marmitta senza dubbio ma su motori così ci vuole l'espansione ) avendo la Raven, perchè questo cambio? 

marmitta montata oggi. il collettore è stato fatto mantenendo la conicità di 1mm... volevo cambiare perché la Raven oltre ad essere super rumorosa, è super visibile. questa secondo me rimane più nascosta.

devo sistemare bene al minimo che è un po' grassa perché ho su emulsionatore cd1. per adesso il risultato è questo 

20230908_230718.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, EdoMas ha scritto:

marmitta montata oggi. il collettore è stato fatto mantenendo la conicità di 1mm... volevo cambiare perché la Raven oltre ad essere super rumorosa, è super visibile. questa secondo me rimane più nascosta.

devo sistemare bene al minimo che è un po' grassa perché ho su emulsionatore cd1. per adesso il risultato è questo 

20230908_230718.jpg

Ciao, se hai tempo e voglia ci fai sentire il sound?? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 

 Buongiorno a tutti! Dopo alcune prove di carburazione ho trovato + o - la quadra... 

L'erogazione è cambiata molto, ora il tiro è per lo più in alto. quando entra in coppia bisogna stare bene attaccati :').

settimana prossima devo provare ad alzare un pò il getto del min e riprovare a mettere lo spillo k24. oggi ho usato k36 che era un pò più grassetta perchè ho emulsionatore b50. comunque sono super soddisfatto! 

20230909_114219.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MattyR ha scritto:

quindi sottocoppia ha perso qualcosina? a favore di un tiro rivolto verso gli alti.

mentre riguardo al rumore ne fà meno? 

Il rumore è diverso. l'altra suonava un po' più "vuota". questo è un po' più piacevole e contenuto (al minimo).

ai regimi bassi, avendo cambiato anche carburatore, ha perso un po' ma era in preventivo. ora sistemo la carburazione e vedo come va... magari più avanti ci metto il pignone da 26 ma già così va molto bene

Link to comment
Share on other sites

Il 7/9/2023 at 21:16, EdoMas ha scritto:

purtroppo il collettore è già dal tornitore... ora devo modificare anche il guidaflussi e portarlo allo stesso diametro del collettore. La marmitta è arrivata oggi ed è uno spettacolo 

IMG-20230907-WA0019.jpeg

Curiosità.....le fa anche in altre forme?? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiorno il post

 

Dopo qualche settimana sono riuscito a trovare tempo a dedicarmi alla carburazione. 

Polv DQ269

Max 185

min 57 emu b57

spillo k24 penultima tacca dal basso

Valvola gas 45

 

il motore tira bene ma secondo me devo settare bene l'accensione. mi era stata venduta in fiera come una fissa invece era variabile... guardando con la strobo si vede bene quanto posticipa ad alti giri e infatti non capivo perchè 🤔

adesso è settata a 25-26 gradi...

Prossimo step sarà quest'inverno o l'anno prossimo: o si passa a pvl o cambierò la bobina con una fissa.

 

candela.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Allora apposto, comunque se si usa gli emulsionatori b40 etc, il getto montato sopra deve essere maggiore di 10 punti o più.

Non riesco a capire questa cosa turbo spiegamela. Sono un po’ di anni che carburo i vhsh sui kz e noi non ragioniamo così, L emulsionatore serve per pulire il minimo mettere un b40 è un getto da 60 non ha senso, tantomeno il contrario. Anche come dice zambe di mettere il cd1 e carburare con il getto non è la stessa cosa che giocare con gli emulsionatori b.. e carburare di getto minimo. 
sui kart una carburazione con cd1 e GM 60 non è uguale a una carburazione con b60 e GM 60. Cambia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information