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M1 L d.60 scelta albero


EdoMas
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8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Beh senza dubbio fra siluro ed espansione ci sono belle differenze, ma se il motore lo fai per andare con la siluro quella VMC va davvero bene

il motore è stato tutto rivisto, fasi 129-189... in c.53

la proverò e spero vada bene lo stesso

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Marmitta montata... che dire la vespa fa 1/3 del rumore soprattutto al minimo... si presenta più divertente e tranquilla. la carburazione mi sembra di averla presa al primo colpo (culo). in alto sembra abbia perso qualcosa ma non troppo! a me piace, a parte le best3mmi3 per metterla su...

IMG-20230629-WA0018.jpeg

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4 minuti fa, EdoMas ha scritto:

Marmitta montata... che dire la vespa fa 1/3 del rumore soprattutto al minimo... si presenta più divertente e tranquilla. la carburazione mi sembra di averla presa al primo colpo (culo). in alto sembra abbia perso qualcosa ma non troppo! a me piace, a parte le best3mmi3 per metterla su...

IMG-20230629-WA0018.jpeg

Gran marmitta. Più la uso e più mi vien voglia di prenderne un'altra da mettere sull'altra vespa e togliere la zirri silent.

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27 minuti fa, EdoMas ha scritto:

Marmitta montata... che dire la vespa fa 1/3 del rumore soprattutto al minimo... si presenta più divertente e tranquilla. la carburazione mi sembra di averla presa al primo colpo (culo). in alto sembra abbia perso qualcosa ma non troppo! a me piace, a parte le best3mmi3 per metterla su...

IMG-20230629-WA0018.jpeg

Te lo avevo detto!! 💪🏻💪🏻

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3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Mi state facendo gola di provarla 

anche se ho fatto solo un giretto veloce dico che ne vale la pena. i pro sicuramente sono: vespa più pronta con meno buco di coppia e un sound "antisgamo" 

  • Grazie 1
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24 minuti fa, MattyR ha scritto:

Prestazionalmente parlando appena entra in coppia ha perso parecchio tiro? 

nel pieno di coppia sicuramente ha perso qualcosa ma è più lineare... poi diciamo che le fasi dovrebbero essere appena più basse. Con la Raven era molto più brusca quando entrava in coppia , ma ha comunque buone prestazioni.

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1 ora fa, Riky ha scritto:

Sul mio m1b non ha perso niente rispetto alla quattrini. Ha più tiro sotto e molto più lineare.  

A breve la ordino anch'io sul mio m1b d60, ora ho una siluro modificata da sbindola ma tappa abbastanza max 8500 giri 

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La posso potrebbi dicere una cosa ? 

Ok benissimo il meno rumore ,giusto .

Però,se piace un motore lineare e silenzioso , perché si spende per termiche top ,cambio top ,carburo top ,scarico modificato ecc.... Per poi mettere un tappo ,spendendo altri bei soldi .

Credo che con i soldi per una marmitta un povero riesca a fare un silenziatore che silenzia .

Credo che se si vuole un motore godibile ci si poteva fermare prima con fasi e lavorazioni .

Per chi magari crede che comunque rispetto all espansione rende molto bene , penso che non sa cosa può fare un espansione calcolata .

Credo che per il telaio vespa si và un po' troppo oltre come potenza per divertirsi a darglielo.

Credo che la cena si sta freddando.......

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1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

La posso potrebbi dicere una cosa ? 

Ok benissimo il meno rumore ,giusto .

Però,se piace un motore lineare e silenzioso , perché si spende per termiche top ,cambio top ,carburo top ,scarico modificato ecc.... Per poi mettere un tappo ,spendendo altri bei soldi .

Credo che con i soldi per una marmitta un povero riesca a fare un silenziatore che silenzia .

Credo che se si vuole un motore godibile ci si poteva fermare prima con fasi e lavorazioni .

Per chi magari crede che comunque rispetto all espansione rende molto bene , penso che non sa cosa può fare un espansione calcolata .

Credo che per il telaio vespa si và un po' troppo oltre come potenza per divertirsi a darglielo.

Credo che la cena si sta freddando.......

a me piacciono i motori spinti e con questo gt ho già fatto molti km...dopo questo step in cui ho sostituito cambio e Campana ho avuto l'occasione di provare questa marmitta che è stata recensita da molti come un buon prodotto e, dato che il casino era troppo  ho voluto provare, con anche delle soddisfazioni. So cosa vuol dire avere un'espansione calcolata e non le voglio assolutamente paragonare.

Non è la questione del silenziatore in se ma proprio della grandezza dell'espansione, non vorrei che mi fermassero e avessi da rompere le 🏀🏀... 

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20 ore fa, Montepulciano ha scritto:

La posso potrebbi dicere una cosa ? 

Ok benissimo il meno rumore ,giusto .

Però,se piace un motore lineare e silenzioso , perché si spende per termiche top ,cambio top ,carburo top ,scarico modificato ecc.... Per poi mettere un tappo ,spendendo altri bei soldi .

Credo che con i soldi per una marmitta un povero riesca a fare un silenziatore che silenzia .

Credo che se si vuole un motore godibile ci si poteva fermare prima con fasi e lavorazioni .

Per chi magari crede che comunque rispetto all espansione rende molto bene , penso che non sa cosa può fare un espansione calcolata .

Credo che per il telaio vespa si và un po' troppo oltre come potenza per divertirsi a darglielo.

Credo che la cena si sta freddando.......

Il fatto è che la siluro vmc non è un tappo.

Anzi, e finché non la si prova non ci si crede. Almeno per me è stato cosi, ero scettico. Però sta cazzo di marmitta rende il motore più lineare rispetto alla espansione ma rispetto allla quattrini che avevo sul mio motore ho perso 3cv di potenza massima ma ho guadagnato una erogazione di coppia  più lineare che mi fa godere di più la guida perché il motore è sempre pronto. 

Mi pare di far troppa pubblicità a sta marmitta,  però a me mi ha stupito perché non me lo aspettavo andasse così bene

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6 minuti fa, Riky ha scritto:

Il fatto è che la siluro vmc non è un tappo.

Anzi, e finché non la si prova non ci si crede. Almeno per me è stato cosi, ero scettico. Però sta cazzo di marmitta rende il motore più lineare rispetto alla espansione ma rispetto allla quattrini che avevo sul mio motore ho perso 3cv di potenza massima ma ho guadagnato una erogazione di coppia  più lineare che mi fa godere di più la guida perché il motore è sempre pronto. 

Mi pare di far troppa pubblicità a sta marmitta,  però a me mi ha stupito perché non me lo aspettavo andasse così bene

che carburatore monti su m1b? cambio?

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12 minuti fa, Riky ha scritto:

Il fatto è che la siluro vmc non è un tappo.

Anzi, e finché non la si prova non ci si crede. Almeno per me è stato cosi, ero scettico. Però sta cazzo di marmitta rende il motore più lineare rispetto alla espansione ma rispetto allla quattrini che avevo sul mio motore ho perso 3cv di potenza massima ma ho guadagnato una erogazione di coppia  più lineare che mi fa godere di più la guida perché il motore è sempre pronto. 

Mi pare di far troppa pubblicità a sta marmitta,  però a me mi ha stupito perché non me lo aspettavo andasse così bene

Non è il fatto di fare pubblicità o no…. Quando un prodotto va bene bisogna essere onesti…. Io per il t56 ho litigato con vmc 😁😁😁. Però con la siluro mi sono trovato benissimo. Ciauuuu

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Adesso sto valutando bene il da farsi. vmc ottimo prodotto davvero, ma l'espansione è sempre qualcosa di più. non vorrei venderla per poi pentirmene... la scelta è tra la tranquillità o la prestazione (pro e contro che sapete) 😅

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54 minuti fa, Riky ha scritto:

Il fatto è che la siluro vmc non è un tappo.

Anzi, e finché non la si prova non ci si crede. Almeno per me è stato cosi, ero scettico. Però sta cazzo di marmitta rende il motore più lineare rispetto alla espansione ma rispetto allla quattrini che avevo sul mio motore ho perso 3cv di potenza massima ma ho guadagnato una erogazione di coppia  più lineare che mi fa godere di più la guida perché il motore è sempre pronto. 

Mi pare di far troppa pubblicità a sta marmitta,  però a me mi ha stupito perché non me lo aspettavo andasse così bene

Stesse sensazioni con la egig superbanana, super marmitta.

ricordo che i kf di una volta non avevano espansioni tradizionali e giri e cavalli li tiravano fuori comunque. 
avevo provato tempo fa una marmitta per ok adattata per montare sulla vespa ed era veramente tanta roba, peccato per L estetica perche era una cosa inguardabile😂

  • Grazie 1
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2 ore fa, EdoMas ha scritto:

che carburatore monti su m1b? cambio?

Adesso 27/69 cluster  18/21. Carburatore phbh 28 su lamellare mrt. 

1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Stesse sensazioni con la egig superbanana, super marmitta.

 

La super banana l'avevo considerata anche io ma un calcio nei coglioni mi pare meno brutto. 

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Secondo me molto dipende da uno come imposta il motore, se metti carburatori grandi ( 34/36/39 ) fasati alti con cambio di corsa l'espansione è d'obbligo perchè sennò è inutile farsi un motore del genere con tutti i sbattimenti del caso oltre al fattore economico tanto vale farsi altro, ( poi è normale che un motore elaborato faccia casino ) edomas questo non è una critica nei tuoi confronti ma un pourparler.

mentre esempio se fai un m1b corsa standard con 24/28 di carburatore e cerchi un motore turistico con una bella coppia già dai bassi regimi allora ha un senso mettere una siluro come la vmc tanto di cappello che poi renda bene.

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