Jump to content

M1 L d.60 scelta albero


EdoMas
 Share

Recommended Posts

Forse i kart sentono ancora meglio le regolazioni e nessuno dice che se hai esperienza così sia sbagliato.

In genere su vespa si usa cd1 e ci si regola con il getto. Mentre chi usa gli emulsionatori poi dopo in genere usa un getto più grande facendo lavorare solo uno dei due... è una prassi con cui tanti di trovano bene, magari non si trova l'optimum 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Forse i kart sentono ancora meglio le regolazioni e nessuno dice che se hai esperienza così sia sbagliato.

In genere su vespa si usa cd1 e ci si regola con il getto. Mentre chi usa gli emulsionatori poi dopo in genere usa un getto più grande facendo lavorare solo uno dei due... è una prassi con cui tanti di trovano bene, magari non si trova l'optimum 

Ah Bhe ok allora va bene, certo con la vespa anche se sei fuori di 5 punti ci giri tranquillamente è vero anche quello😂

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Mv33 ha scritto:

Non riesco a capire questa cosa turbo spiegamela. Sono un po’ di anni che carburo i vhsh sui kz e noi non ragioniamo così, L emulsionatore serve per pulire il minimo mettere un b40 è un getto da 60 non ha senso, tantomeno il contrario. Anche come dice zambe di mettere il cd1 e carburare con il getto non è la stessa cosa che giocare con gli emulsionatori b.. e carburare di getto minimo. 
sui kart una carburazione con cd1 e GM 60 non è uguale a una carburazione con b60 e GM 60. Cambia


Concordo con te che non è la stessa cosa, infatti ho imparato a non usare più il cd1 ma solo gli emulsionatori.

Per il discorso grandezza del getto sopra l’emulsionatore io ho sempre usato il getto del min alto da 60, cambiando solo l’emulsionatore sotto. Facendo così notavo comunque dei cambiamenti anche passando da b40 a b42, quindi non ho mai agito anche con il getto sopra.

Per la cosa dei 10 punti più grande me l’aveva detto un ragazzo che lavorava in dell’orto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho un problema 🧐 oggi ho voluto provare pignone e avevo a casa quello di crimaz senza l'uso della chiavetta. smonto il pignone vecchio e metto questo... tiro il tutto con frena filetti forte e niente la campana non gira più. non so che cazz succede... qualcuno ha consigli? 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, EdoMas ha scritto:

ho un problema 🧐 oggi ho voluto provare pignone e avevo a casa quello di crimaz senza l'uso della chiavetta. smonto il pignone vecchio e metto questo... tiro il tutto con frena filetti forte e niente la campana non gira più. non so che cazz succede... qualcuno ha consigli? 

Occhio che quei pignoni (di sicuro quelli che fatti fino a 2 anni fa quando presi il mio) non hanno lo smusso sui denti lato albero e una volta tirato il dado si bloccano sull'alluminio del carter intorno alla sede del cuscinetto bloccando tutto

  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Riky ha scritto:

Occhio che quei pignoni (di sicuro quelli che fatti fino a 2 anni fa quando presi il mio) non hanno lo smusso sui denti lato albero e una volta tirato il dado si bloccano sull'alluminio del carter intorno alla sede del cuscinetto bloccando tutto

Confermo, successo anche a me, l'ultima volta l'anno scorso. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Io ho limato il pignone

Anche io. Imprecando nei confronti del produttore, che quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che per risolvere potevo far girare l'albero motore e mentre lo facevo con una aspirapolvere attaccata al pignone potevo così aspirare i trucioli... 

Va bene tutto ma quando ho sentito sta cosa mi sono caduti..

  • Haha 2
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Riky ha scritto:

Anche io. Imprecando nei confronti del produttore, che quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che per risolvere potevo far girare l'albero motore e mentre lo facevo con una aspirapolvere attaccata al pignone potevo così aspirare i trucioli... 

Va bene tutto ma quando ho sentito sta cosa mi sono caduti..

ha detto la stessa cosa a me🤝

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò)

la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi.

devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99.

 

20231028_111016.jpg

  • Mi Piace 5
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, EdoMas ha scritto:

Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò)

la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi.

devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99.

 

20231028_111016.jpg

Montavi sip variabile? 

Edited by Special
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, EdoMas ha scritto:

sì 

Allora adesso imbastisco ultimo  progetto....... forse 🙂 

 

Cambiare  impianto elettrico

Cambiare devioluci con quello giusto per accensione elettronica

Centralina fissa

installazione coso 2.0

Faro LED 

 

Dopo dovrei aver finito

 

Ora uso la vespa senza le luci (è iscritta FMI 🙂  dunque posso)  e ho tolto il KOSO perché non arriva corrente al manubrio, la prima nevicata la porto  al meccanico.

 

Confermi che la fissava molto meglio??

 

Grazie mille 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Special ha scritto:

Allora adesso imbastisco ultimo  progetto....... forse 🙂 

 

Cambiare  impianto elettrico

Cambiare devioluci con quello giusto per accensione elettronica

Centralina fissa

installazione coso 2.0

Faro LED 

 

Dopo dovrei aver finito

 

Ora uso la vespa senza le luci (è iscritta FMI 🙂  dunque posso)  e ho tolto il KOSO perché non arriva corrente al manubrio, la prima nevicata la porto  al meccanico.

 

Confermi che la fissava molto meglio??

 

Grazie mille 

 

Se devi cambiare impianto elettrico su una special , sganci i cavi cambio, frizione e freno anteriore , allenti il pedale del freno posteriore , alzi il

manubrio e fai da te senza problemi 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, EdoMas ha scritto:

Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò)

la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi.

devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99.

 

20231028_111016.jpg


Benvenuto uomo alla fissa’s Mafia!!!!🫶

 

Come promesso ora hai diritto allo sconto per insultare chi dice che la variabile vada meglio 🥳

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information