Jump to content

M200 vs M200s, qualcuno mi illuminerebbe, in concreto?


giangievo
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, Piomboz ha scritto:

Confermo in pieno ciò che hai scritto, io difatti ho fatto proprio così 😂 con il 200 ci ho sperimentato un po' di marmitte e alla fine sono rimasto con la stufa, solo per il gusto di andare in giro con quella bellissima erogazione che ha...anche se devo ammettere che con la Sgcorse faceva paura, girava a 11.500, in fuorigiri ho toccato i 12.000, urlava come il demonio 🤣🚀che coppia!!(venduta a malincuore perché davvero troppo potente e ingestibile per me) e considerate che avevo il cilindro stock, solo alzato lo scarico, 34 vhsb e sip fissa. Se elabori a dovere il cilindro, con un 39 vhsb sei tranquillamente ai livelli di un 180 falc, se non di più... erogazione simile, ma il 200 è sempre più pieno sotto, e con l'accensione fissa non ha il fastidioso buco in mezzo.

 

Quando invece spengo il cervello prendo l'altra con il bfa 58x56 e giu di gasss a 13.000 giri 😂 

E pensare che la tua sg 200 sul dea 58x58 rispetto la sip per il 200(la copia jolly) ha dato 5cv e 5mm in meno 

Link to comment
Share on other sites

E niente, oggi mi ha preso l'embolo, quando si chiude la vena so già dove vado a finire, ho preso il 200S... Ora mi restano da capire un pò di cosette, in primis la marmitta, prendo la sua o una diversa? Raven come dicevo una la fa già, avendogli parlato, e per altro mi è parsa persona molto gentile e disponibile, a quanto pare la sua rispetto alla Quattrini dedicata dovrebbe avere un pochino di coppia in più in mezzo, mentre in alto grosso modo a suo dire non ci sono grandissimi vantaggi, siamo dell'ordine del cv.....

Capitolo alimentazione: il cilindro viene fornito con collettore da 34, ma vedo che la maggior parte dei duecentisti opta per misure di carburatore più grandi, consigli per un collettore? Ed ultimo, argomento infiammabile, che carburatore, e quanto grande? 

Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, giangievo ha scritto:

E niente, oggi mi ha preso l'embolo, quando si chiude la vena so già dove vado a finire, ho preso il 200S... Ora mi restano da capire un pò di cosette, in primis la marmitta, prendo la sua o una diversa? Raven come dicevo una la fa già, avendogli parlato, e per altro mi è parsa persona molto gentile e disponibile, a quanto pare la sua rispetto alla Quattrini dedicata dovrebbe avere un pochino di coppia in più in mezzo, mentre in alto grosso modo a suo dire non ci sono grandissimi vantaggi, siamo dell'ordine del cv.....

Capitolo alimentazione: il cilindro viene fornito con collettore da 34, ma vedo che la maggior parte dei duecentisti opta per misure di carburatore più grandi, consigli per un collettore? Ed ultimo, argomento infiammabile, che carburatore, e quanto grande? 


Non parlavi di carburatore smart? 38o 39 e via. Collettore prendi il fabbri che mantiene la conicità che ha il collettore originale. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

È il Dea ,42 mm di carburatore altro che bestia è un bestione ,non so' molto ,ma si vede bene qual è il suo scopo .

Però stavolta scherzo 🤣un carburatore del genere ha senso solo con collettore ultra corto per vero racing.

Forse effettivamente risulterebbe un tantino eccessivo.......🤣 Farò tesoro dei consigli, collettore Fabbri 39 e a questo punto fortemente indiziato uno Smartcarb 38 oppure 40, dovrebbe essere una buona scelta, resto in momentaneo standby circa la marmitta, magari nel frattempo riesco a raccogliere qualche esperienza in merito.....

 

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, giangievo ha scritto:

Forse effettivamente risulterebbe un tantino eccessivo.......🤣 Farò tesoro dei consigli, collettore Fabbri 39 e a questo punto fortemente indiziato uno Smartcarb 38 oppure 40, dovrebbe essere una buona scelta, resto in momentaneo standby circa la marmitta, magari nel frattempo riesco a raccogliere qualche esperienza in merito.....

 

 

Riguardo la marmitta, per me, se la Raven ha più schiena e un cavallino in più a discapito di un po' di fuorigiri, non ci penserei 2 volte 😅

Comunque su sti mega cilindri un bel carb over 40 sarebbe interessante da provare 🤔

Link to comment
Share on other sites

andrò contro-corrente io , ma tutta sto ambaradam di 200s carbugigantescheggianti ecc la vedo un po' eccessiva , specie se poi ci dici che il 306 fa un certo effetto.. il 200 lo vedo il motore stradale perfetto , mamritta stufa o comunque che non lo faccia stravolgere di carattere e si viaggia come re con un 30 , già la differenza che ho visto da un 30 ad un 35 sul mio 250 fa paura , con il 30 era tutto molto più gestibile e lento , mentre salendo di diamentri diventa tutto più ostico , e dover girare con l'ansia di aprire la manetta non credo sia divertente :BangHead1:

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Perché ti tocca vendere la Vespa per comprarlo 😂

Magari proprio proprio venderla no, ma ammetto che è decisamente impegnativo, Sip lo vendeva a 2400 euro......😨 Ok mettere insieme un progetto senza compromessi, ma questo eccede un attimino i miei standard......😅

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, eltoni ha scritto:

andrò contro-corrente io , ma tutta sto ambaradam di 200s carbugigantescheggianti ecc la vedo un po' eccessiva , specie se poi ci dici che il 306 fa un certo effetto.. il 200 lo vedo il motore stradale perfetto , mamritta stufa o comunque che non lo faccia stravolgere di carattere e si viaggia come re con un 30 , già la differenza che ho visto da un 30 ad un 35 sul mio 250 fa paura , con il 30 era tutto molto più gestibile e lento , mentre salendo di diamentri diventa tutto più ostico , e dover girare con l'ansia di aprire la manetta non credo sia divertente :BangHead1:

Punto di vista interessante, in effetti il mio 306 richiede moltissima attenzione, almeno da parte di uno come me che non è un pilota, vorrei trovare il giusto compromesso, Quattrini che carburatore suggerisce per l'S?

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, giangievo ha scritto:

Punto di vista interessante, in effetti il mio 306 richiede moltissima attenzione, almeno da parte di uno come me che non è un pilota, vorrei trovare il giusto compromesso, Quattrini che carburatore suggerisce per l'S?

 

il 200 è bello proprio perchè è super lineare e progressivo nell' erogazione , la versione s non mi è piaciuta molto proprio perchè "incattivire" il 200 e farlo girare non ha molto senso per me , su di un 200 proverei prima appunto un 30 vhsh e marmitta standard e poi si progredisce , ho visto cose interessati anche sui 300 di egig con le marmitte di dexter di alcuni clienti tedeschi\austriaci , è bello avere motori come il tuo 306 o il mio 250 ma tante volte dover girare sempre attenti ti stufa e lo usi meno del dovuto , specie su small che è decisamente meno stabile alle alte velocità rispetto al px ,e più leggera, poi chiaro è spettacolare l'adrenalina di sentire la botta di 30cv in 1.8k giri come la mia :coche-de-policia:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, eltoni ha scritto:

andrò contro-corrente io , ma tutta sto ambaradam di 200s carbugigantescheggianti ecc la vedo un po' eccessiva , specie se poi ci dici che il 306 fa un certo effetto.. il 200 lo vedo il motore stradale perfetto , mamritta stufa o comunque che non lo faccia stravolgere di carattere e si viaggia come re con un 30 , già la differenza che ho visto da un 30 ad un 35 sul mio 250 fa paura , con il 30 era tutto molto più gestibile e lento , mentre salendo di diamentri diventa tutto più ostico , e dover girare con l'ansia di aprire la manetta non credo sia divertente :BangHead1:

 

È quello che dico dall'inizio io, non andrei mai oltre il 200 normale proprio per questo motivo... Se un motore non lo gestisci poi non te lo godi.

 

Però oh, visto che qui a quanto pare piace il brivido di vedersi catapultati sulla luna da un momento all'altro, se proprio vogliamo farlo, a questo punto facciamolo bene fino in fondo, inutile spendere decine di migliaia per prendere la lambo se poi si gira sempre in modalità eco perché sennò va troppo forte... Le mezze misure anche no dai 😬

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information