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M200 vs M200s, qualcuno mi illuminerebbe, in concreto?


giangievo
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  • 9 months later...
  • 2 months later...

Alla fine di S se ne son visti pochi e di "normali" è pieno di gente contenta.

 

Credo si sia detto bene che in effetti l'S va a cercare un po' prestazioni superiori ed un erogazione diversa alla versione non S, attualmente si trova anche qualche marmitta credo.

 

La scelta sta a te soprattutto nel come sei abituato a guidare la vespa e cosa vuoi avere da lei sapendo che in ogni caso cadi in piedi con la scelta

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Secondo me vai di normale, e vedrai che sarai contento, lo provi di scatola (apri bene solo i booster di aspirazione) che già ce né oltre che abbastanza, ed é molto divertente da usare, poi al limite gli alzi lo scarico a 185 se proprio proprio. L'm200 secondo me é già un limite oltre cui non ha senso andare, uso stradale almeno, ha già cavalli e coppia da vendere ed una erogazione diciamo abbastanza lineare, anche se comunque  c'è da stare attenti quando apri il gas! Che senso ha avere 40 CV e non poter accelerare? Ormai la tendenza é di salire sempre di più con la cilindrata e CV, ma non ha senso, é una Vespa non una moto, il telaio é quello che é.

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Concordo quanto detto soprattutto da Markino. L'm200 base è gia tanta roba se messo giu con una buona marmitta. A differenza peró del S puoi salire per step. Parti con l'm200 stock, 34 e espansione, raccorda bene i carter (si anche se sono nati per essere accoppiati vanno comunque ritoccati un pelo i carter). Vuoi di più? Togli solo il cilindro e apri i booster di aspirazione. 
Vuoi di più? Togli il cilindro e alza lo scarico a 185º, sistema lo scarico bene e da una lucidata.

Vedrai che già così hai un bombardone.

Vuoi ancora un pelo di più? 38/39 di carburatore con il suo collettore, allarga i booster di scarico (praticamente come l'S) e sei su una moto con ruote da 10 pollici

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Altrimenti, se proprio vuoi una roba da ammazzarti, c'è in arrivo un 250cc da over 40 cv di scatola che monta su carter c200. Non posso dire altro 🤣

Magari Ellezeta?? 😁 Visto in fiera a Verona settimana scorsa

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Il 2/2/2024 at 09:22, Saka ha scritto:

Altrimenti, se proprio vuoi una roba da ammazzarti, c'è in arrivo un 250cc da over 40 cv di scatola che monta su carter c200. Non posso dire altro 🤣

Oltre al 250 di zani c'è in arrivo anche il 200 di egig sia scarico singolo che con i booster. 

 

Per quanto riguarda ľesse io non l'ho mai provato, ma sul mio m200 ho fatto tutti i passi elencati da saka e alla fine sono tornato indietro e la configurazione migliore per me è quella con vhsh30 pacco originale, scarico centrale alzato a 186°, squish rivisto leggermente, marmitta stufa modificata allungando il controcono e cambio 5 marce. 

Già così 35 cv ci sono tutti. 

E per andare per strada è tanta roba. 

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18 ore fa, Riky ha scritto:

Oltre al 250 di zani c'è in arrivo anche il 200 di egig sia scarico singolo che con i booster. 

 

 

visto anche quello di persona allo scooterist metldown a kalkar e sembra un bel lavoro come il 250 epoca\ellezeta che arriverà in commercio , chiaccherando un po con tutti e due sembrano ottimi progretti ! 

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21 ore fa, Riky ha scritto:

Oltre al 250 di zani c'è in arrivo anche il 200 di egig sia scarico singolo che con i booster. 

 

Per quanto riguarda ľesse io non l'ho mai provato, ma sul mio m200 ho fatto tutti i passi elencati da saka e alla fine sono tornato indietro e la configurazione migliore per me è quella con vhsh30 pacco originale, scarico centrale alzato a 186°, squish rivisto leggermente, marmitta stufa modificata allungando il controcono e cambio 5 marce. 

Già così 35 cv ci sono tutti. 

E per andare per strada è tanta roba. 

35 CV con la stufa non li fai, anche se fai tutti i lavori del caso...

Il mio bancato ha fatto 30 cv scarsi 

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Io sinceramente ho un po’ di dubbi….

ma quelli che hanno motoroni da 40cv oltre ad andarci al bar cosa ci fate precisamente?

Perché io non ne ho visto mezzo andare forte su strada, o quelli che si fanno questi motori poi non sanno guidare o sono motori che poi su strada fanno ridere 😅.

 

Un 250cc su small è la cosa più insensata che possa esistere nell’ambito delle elaborazioni….anche peggio di saldare un traversino su un ghisa 🥱😂.

 

 

P.S. se passate nelle Marche con questi motoroni fatemi sapere che sono curioso di vederne uno sulle strade collinari.

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Io sinceramente ho un po’ di dubbi….

ma quelli che hanno motoroni da 40cv oltre ad andarci al bar cosa ci fate precisamente?

Perché io non ne ho visto mezzo andare forte su strada, o quelli che si fanno questi motori poi non sanno guidare o sono motori che poi su strada fanno ridere 😅.

 

Un 250cc su small è la cosa più insensata che possa esistere nell’ambito delle elaborazioni….anche peggio di saldare un traversino su un ghisa 🥱😂.

 

 

P.S. se passate nelle Marche con questi motoroni fatemi sapere che sono curioso di vederne uno sulle strade collinari.

Sono d'accordo con te, ma il discorso vale per tutto, anche per le moto ad esempio, i motociclisti non sono mica tutti Valentino Rossi, c'è il pilota e quello meno pilota.

Sui motori over 200 da 40 e più cv sono d'accordo, non ha senso, non si riescono a sfruttare, la maggior parte non riesce a sfruttare nemmeno un 200 di scatola, e mi ci metto anch'io per carità, però credimi che ha un suo perché... Se lo provi é difficile tornare indietro, e sicuramente non ha problemi in salita.. quando apri e senti la coppia che ha é pura goduria! 🤤

Edited by markino.82
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10 ore fa, Piomboz ha scritto:

35 CV con la stufa non li fai, anche se fai tutti i lavori del caso...

Il mio bancato ha fatto 30 cv scarsi 

Anche il mio lho bancato e ne ha fatti 37, con la stufa  modificata (che della stufa ha solo la prima parte e un pezzo di pancia).

Ma non mi interessa sta cosa dei cavalli. 

Non me ne frega nulla sinceramente se fa 5cv in più del tuo. 

A prescindere è un motore che anche con la stufa originale ha una potenza esagerata per l'utilizzo in strada. 

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Il 7/2/2024 at 21:15, Turbo99 ha scritto:

Io sinceramente ho un po’ di dubbi….

ma quelli che hanno motoroni da 40cv oltre ad andarci al bar cosa ci fate precisamente?

Perché io non ne ho visto mezzo andare forte su strada, o quelli che si fanno questi motori poi non sanno guidare o sono motori che poi su strada fanno ridere 😅.

 

Un 250cc su small è la cosa più insensata che possa esistere nell’ambito delle elaborazioni….anche peggio di saldare un traversino su un ghisa 🥱😂.

 

 

P.S. se passate nelle Marche con questi motoroni fatemi sapere che sono curioso di vederne uno sulle strade collinari.

per una volta mi tocca dare ragione a @Turbo99 e pure da possessore di 250:meaculpa:

 

è proprio così sono motori inutili e poco usabili , chiaccherando anche con erich mi diceva che dei kit che ha fatto si contano sulle dita di una mano o poco più chi realmente li usa in strada ( ed uno sono io ) , il 300 cc invece va molto meglio in quanto meno cattivo e più usabile rispetto ai 250cc che sono più "cattivi" .

 

in ogni caso sono motori e cilindrate che per sfruttarle anche un minimo ci vuole un bel po' di " pelo sullo stomaco " sicuramente va più forte chi ha un polini e può permettersi di ruotare il polso senza tanti pensieri specie su strada , ma quando uno ha un po' di mano ed manetta coi motoroni come questi si gode un bel po' :ChainsawMadMan:

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32 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Si vede che sto maturando, sempre più gente mi dà ragione :Jumping:

"pian coi scavi " .cit qualsiasi nonno veneto :WWE:

mi rimangio tutto , che poi se no il turbo si monta la testa più del dovuto ,si scherza :Beer:

 

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Non sarà  sfruttabile  sempre al 100% ma un bel 200one fa godere come un pornoattore. Che poi le strade uno se le può  anche scegliere. Se dobbiamo farci una bella sparata la domenica si va per monti dove girano forte anche le moto e li lo si spreme fino in fondo e senza pietà!

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Ma di M200 ne ho fatti e provati due e capisco sia il fascino sia le prestazioni che ha. È un motore al limite dello sfruttabile ma se hai manico e lo ritocchi in qualche cosa è ancora un motore sfruttabile.

Io mi riferisco a quei 250/300/millemila cc con fasi stellari, 40cv, o anche un m200 con 130/190 di fasi precisamente oltre che parcheggiarlo al bar per me non è buono a nulla. Forse a far figo che viene su di quarta per chi ha le palle di impennare la vespa a 120/130kmh😅.

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6 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Ma di M200 ne ho fatti e provati due e capisco sia il fascino sia le prestazioni che ha. È un motore al limite dello sfruttabile ma se hai manico e lo ritocchi in qualche cosa è ancora un motore sfruttabile.

Io mi riferisco a quei 250/300/millemila cc con fasi stellari, 40cv, o anche un m200 con 130/190 di fasi precisamente oltre che parcheggiarlo al bar per me non è buono a nulla. Forse a far figo che viene su di quarta per chi ha le palle di impennare la vespa a 120/130kmh😅.

Pienamente ragione 👍 l'm200 é bello così com'è o leggermente ritoccato, ma non da stravolgerlo

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