Jump to content

albero motore per M1B 60 GTR


Lory
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Lory ha scritto:

La mia configurazione sarebbe 

M1b-60-gtr 

Albero a valvola o spalle piene? 

Colletore vmc lamellare 24 con collettore maggiorato 

Carburatore 28 vhst 

Cambio originale con quarta corta 

Raporti 27 69 cif 

Accensione Vespatronic 

Espansione DEXTER 

 

Non dovrebbe mancare niente, che ne pensate? 

Io userei un buon albero a valvola che offre piu' passaggio senza dover fare voragini in aspirazione .se usi carter originali valuta se montare una biella lunga per meglio raccordare I travasi usando una basetta .

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Io userei un buon albero a valvola che offre piu' passaggio senza dover fare voragini in aspirazione .se usi carter originali valuta se montare una biella lunga per meglio raccordare I travasi usando una basetta .

Albero motore DRT ETS anticipato, cono 20, biella 105, corsa 53,

Link to comment
Share on other sites

Ti imbarchi in un mondo un po' strambo cambiando corsa su un M1 facile che ti serva spessorare sopra e lavorare sulla luce di scarico inoltre hai un buon volume sotto con la biella da 105 e forse ti tocca rivedere il rapporto di compressione, ma dipende da che fasi vorrai avere e da che accensione userai 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ti imbarchi in un mondo un po' strambo cambiando corsa su un M1 facile che ti serva spessorare sopra e lavorare sulla luce di scarico inoltre hai un buon volume sotto con la biella da 105 e forse ti tocca rivedere il rapporto di compressione, ma dipende da che fasi vorrai avere e da che accensione userai 

La roba mi sembra molto complicata? 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non so come sembra a te... Se hai già esperienza sai come si fa e che misure, lavori e cambio di prestazioni conseguente 

Sinceramente non ho mai fatto esperienza? 

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Lory ha scritto:

Sinceramente non ho mai fatto esperienza? 

Allora lascia perdere i cambi di corsa che sono operazioni che vanno fatte con criterio altrimenti rischi vada meno che in corsa standard il motore...

Come ti hanno già suggerito tutti, se hai modo pensa ad un bella sip Road (anticipo fisso) e occhio al vhst che sia il modello per 2t sennò auguri a carburarlo..

Una cosa non ho capito della configurazione: perché prendere il lamellare per 24 col collettore maggiorato che fa abbastanza pietà, quando esiste già il collettore 28-30 della vmc fatto a modo?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Zambe ha scritto:

Allora lascia perdere i cambi di corsa che sono operazioni che vanno fatte con criterio altrimenti rischi vada meno che in corsa standard il motore...

Come ti hanno già suggerito tutti, se hai modo pensa ad un bella sip Road (anticipo fisso) e occhio al vhst che sia il modello per 2t sennò auguri a carburarlo..

Una cosa non ho capito della configurazione: perché prendere il lamellare per 24 col collettore maggiorato che fa abbastanza pietà, quando esiste già il collettore 28-30 della vmc fatto a modo?

Avevo già dentro il colletore vmc 24

Link to comment
Share on other sites

Valuta anche quelli di Rover, sono degli ellezeta, che produce Luca Zani. Valuta pure quelli di dexter, cosi come i falc oppure i crimaz.

Risparmiando qualcosa trovi i drt oppure se si trovano ancora i parmakit spalle da 83, che alla fine sono dei tameni.

Collettore il parmakit è fatto bene e ci abbini un 28 o 30 phbh.. evita il vhst

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Valuta anche quelli di Rover, sono degli ellezeta, che produce Luca Zani. Valuta pure quelli di dexter, cosi come i falc oppure i crimaz.

Risparmiando qualcosa trovi i drt oppure se si trovano ancora i parmakit spalle da 83, che alla fine sono dei tameni.

Collettore il parmakit è fatto bene e ci abbini un 28 o 30 phbh.. evita il vhst

 

Sinceramente siccome ho già dentro un pacco lamellare vmc 24, non penso di andagli a mettere un albero a spalle piene

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho montato un albero c.53 della DRT con il suo cuscinetto apposito e paraolio specifico, e va molto bene. Montato per fare a valvola, e te lo consiglio anche per un bel lamellare. Se non sei esperto per i cambi corsa, fase ecc ecc, rimani con biella e corsa standard perchè vai forte lo stesso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information