Jump to content

Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Senza spendere per un pignone la gomma fa lo stesso effetto 

Non proprio, la gomma allunga un pelo ma in proporzione molto poco, poi pesa di più quindi toglie potenza. Lasciamo stare il discorso gomma che ci intrecciamo e basta, considera che io i dati riportati erano tutti con Unilli 90/90. 27/69 sei corto corto, vai diretto di 29/68 a meno che non abiti proprio in montagna allora 27/69 con pignone z28. Il lavoro sotto ai travasi si sente la differenza, il resto lascia tutto stock, se vuoi che non perda la testa fai fare l'oring (o ring malossi) come ho fatto io. I prigionieri prendi gli M7 con stelo 8mm che aiutano il centraggio del cilindro, considera che il DR ha i fori da 9mm. Molle frizione originali piaggio ma monta 4 dischi Newfren. La terza che salta può essere il cambio che ha preso gioco, unito alla crociera finita, unito alle battute degli ingranaggi che di conseguenza si sono arrotondate. Quindi cerca un cambio 4 marce e dedicagli una buona messa a punto di spessoramento e crocera buona.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Diegof12 ha scritto:

Non proprio, la gomma allunga un pelo ma in proporzione molto poco, poi pesa di più quindi toglie potenza. Lasciamo stare il discorso gomma che ci intrecciamo e basta, considera che io i dati riportati erano tutti con Unilli 90/90. 27/69 sei corto corto, vai diretto di 29/68 a meno che non abiti proprio in montagna allora 27/69 con pignone z28. Il lavoro sotto ai travasi si sente la differenza, il resto lascia tutto stock, se vuoi che non perda la testa fai fare l'oring (o ring malossi) come ho fatto io. I prigionieri prendi gli M7 con stelo 8mm che aiutano il centraggio del cilindro, considera che il DR ha i fori da 9mm. Molle frizione originali piaggio ma monta 4 dischi Newfren. La terza che salta può essere il cambio che ha preso gioco, unito alla crociera finita, unito alle battute degli ingranaggi che di conseguenza si sono arrotondate. Quindi cerca un cambio 4 marce e dedicagli una buona messa a punto di spessoramento e crocera buona.

 

Concordo 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Credo che turbo si riferisca ad un cilindro Et3 lavorato , ci sono 2 mm di alesaggio a favore del dr ..che si sentono .., le teste fanno schifo entrambe .


Esatto intendevo un 125 comunque ritoccato...la testa se metti un oring e con squish giusto per me quella Piaggio non fa schifo anzi (ovvio non hai rdc e bande di squish da corsa ma è ottima per il turismo).

Link to comment
Share on other sites

Non dimenticate per chi suggerisce che e' da lui come gia ne abbiamo parlato ha un numero uguale di salite e discese . Tenete conto di questo .

 

Per i cilindri piaggio credo che cmq intendono d avere un alesaggio maggiorato dal 55 originale , che cmq non c'e' nulla di male d andare col 55 ma i cc sono sempre cc e contano anche se sembrano un numero esiguo ma se calcoli in percentuale vedi che sono rilevanti .

 

Cmq senza andar troppo in la , vedo che vuoi tiro tanto e ci siamo ma tra polini e DR il prezzo e cosi distante ? non ho nulla contro il DR ma visto che devi acquistare darei un pensiero ad un polini anche , magari usato ? non so se suggerirti usato poiche comprende di rettificarlo e non so come sei messo a qualita rettifiche nella tua zona , negli ultimi anni da quel che ho visto la qualita delle rettifiche e scarsetta .

 

Ma va bhe ' dai vediamo come si mette sto motore .

 

Per le 4 marce , ottimo consiglio ma dipende dalle spese che puoi affrontare , il problema delle 3 marce e che non sono spaziate bene , se si potesse avere una seconda marcia un po piu lunga lasciando invariate le altre due gia s andrebbe meglio . Anche se un paio di secoli fa piu o meno , infatti prendevo un caffe con Napoleone un mio amico monto' con cilindro piaggio con diametro 59 sul suo 3 marce ed effettivamente con 19  e siluro andava di terza dapertutto, la prima marcia non la usava aveva due marce in pratica .

 

Buon caffe e con l estate in arrivo ecco le minigonne e pantaloncini tutti su .

 

Cia' 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Il malossi senza dubbio è un bel cilindro e avrebbe molto margine di miglioramento perodigiche future, ma dubito che sia indistruttibile come un dr 

Prendi il malossi......Fatto bene è un mulo e spinge piu del dr. Ciauuu

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Il malossi senza dubbio è un bel cilindro e avrebbe molto margine di miglioramento perodigiche future, ma dubito che sia indistruttibile come un dr 

Dimenticavo.....metti 4 marce.....te la godi molto di piu, ascoltami.....:-) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information