Jump to content

Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Se non sbaglio hai un’accensione 6 poli che è già ottima, controlla i cablaggi e controlla che nella bobina esterna il filo giallo che esce e va a massa sia integro, di solito si rompe quello, che serve proprio a proteggere la bobina da sovratensioni. Su motori turistici non scendere troppo col peso volano, il motore diventa nervoso e in marcia risulta più difficile restare a giri costanti. Io ad esempio mi trovo bene su motori senza troppe pretese con le accensioni pk 4 poli che seppure non siano il massimo, rendono l’utilizzo particolarmente dolce

Già risolto il problema. 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Scusate ma per montare un vmc t 56 bisogna spianare carter e rimuovere mezza luna ??

Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato

 

Il T dovrebbe essere 100cc e quello puoi trovare qualche discussione a riguardo, mi sembra non sia necessario, ma magari mi sbaglio...

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Scusate ma per montare un vmc t 56 bisogna spianare carter e rimuovere mezza luna ??

Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato

Se è il pro cup si

Edited by FedeBO
Link to comment
Share on other sites

Ok, sono finalmente arrivato a una conclusione.

Ho deciso che mettro il 24 visto che ho trovato un interessato a comprare il 19 .

Quindi a questo punto c'è solo da spettare penso che mi metterò al lavoro entro un mesetto.  C'è solo una cosa che volevo chiedere, quanti millimetri è l'albero che può ospitare i carter senza barrnatura??

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Per il cambio ho trovato un fondo di magazzino piaggio però non c'è il cluster quindi mi sa che conviene cercare un buon usato

 

Controlla sempre le battute interne degli ingranaggi ed il cluster che non abbia il cono e sede chiavetta distrutti

Link to comment
Share on other sites

Aspett aspett... Esternamente puoi raccordarti al collettore, poi una cosa importante è fare un condotto che diventa rettangolare senza farci avallamenti o punti con grossi cambi di sezione e farlo con la lima aiuta molto.

 

Per la tenuta sai che se ti abbassi aumenti l'area, mentre con un falso montaggio puoi vedere che ai lati si può togliere molto guadagnando area utile e lasciando qualche decimo di tenuta se l'albero ha buona tolleranza funziona benissimo.

 

Certo poi dipende da che carburatore ed albero monterai.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Scusate, anche se non c'entra con la discussione, sapreste consigliarmi un albero anticipato corsa 43 che non costi troppo e resista a volano da 1,8 kg ??

 

Ti direi tutti quelli che trovi a basso costo... ma anticipato è sempre una parola grossa. Se si intende con della fase vera in commercio non ce ne sono. Ero incuriosito dagli alberi VMC (che non sono economici se si guarda alla spesa finale) ma mi sa che anche quelli 60° di ritardo non li hanno

Link to comment
Share on other sites

Allora ho ordinato i primi pezzi ed ho già iniziato a lavorare carter e leggermente il cilindro  a questo punto mi è venuta l'idea di fare un lamellare al carter ovviamente.

Ho visto che con il lamellare su l'albero anticipatk per avere prestazioni migliori si stonda la valvola. Mj consigliate di acquistare un albero per poi fare quel lavoro oppure a 200 euri comprarne uno già pronto??

Link to comment
Share on other sites

Ti aumentano i costi a farlo lamellare... E se usi il cilindro Malossi puoi prendere il collettore lamellare mrt per avere l'aspirazione al cilindro e te lo fanno per il 24.

 

Ma la valvola è rovinata?

E poi a mio avviso se si fa un bel lavoro sul carter non serve un albero particolare.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Diciamo che la valvola a solo due piccolo solchetyi ma ci sono

Secondo me se riesci fallo a valvola......è piu divertente da guidare...... se poi vuoi fare lamellare concordo con Mckenzie.....MRT su misura, cosi si avvicina al valvola. Non ho letto tutto scusami.....cosa monti alla fine??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho deciso di montarlo per ora a valvola, il lavoro ai carter è quasi finto ho tutti i pezzi. Ho deciso però di allegare un pochetto di piu i travasi, ho aperto il terzo e l'ho allargato un bel po e per la tenuta della guarnizione ho aggiunto della resina epossidica,poi ho allungato la valvola per il 24 ed ho smussato lo scalino lato volano e frizione. Appena ho perfezionato i travasi sul carter inizio finalmente a rimontare il motore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information