Jump to content

Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
 Share

Recommended Posts

Ha fasi basse, ma molti vantaggi rispetto agli altri cilindri se lo prendi e monti solo raccordato un pochino alla base.

Inoltre appunto ti han già spiegato che trovi un collettore per la proma, un cambio 4m una crociera decente con spessori, frizione 4 dischi (io mi trovo da dio con la dr/motorparts), una 29/68 e poi ti manca solo un albero a valvola che vada bene con la tua accensione, prigionieri e minuteria varia... L'unica cosa da modificare un po' sarà la fase dell'albero volendo. Il resto lo monti e controlli soltanto.

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ha fasi basse, ma molti vantaggi rispetto agli altri cilindri se lo prendi e monti solo raccordato un pochino alla base.

Inoltre appunto ti han già spiegato che trovi un collettore per la proma, un cambio 4m una crociera decente con spessori, frizione 4 dischi (io mi trovo da dio con la dr/motorparts), una 29/68 e poi ti manca solo un albero a valvola che vada bene con la tua accensione, prigionieri e minuteria varia... L'unica cosa da modificare un po' sarà la fase dell'albero volendo. Il resto lo monti e controlli soltanto.

Meglio per me che abbia fasi base alla fine è quello che voglio.

Link to comment
Share on other sites

Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora):

GT:136 malossi p&p

Prigionieri MD precaricati da 8mm

Caburo: polini CP 19 con airbox polini

Marma: Proma con colettore corsa lunga

Primaria: 29/68 DD

Cambio 4m (non so quale)

Frizione: 6 molle e 4 dischi polini

Carter raccordati e valvola allargata.

L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non  costi molto ma comunque sia decente??

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora):

GT:136 malossi p&p

Prigionieri MD precaricati da 8mm

Caburo: polini CP 19 con airbox polini

Marma: Proma con colettore corsa lunga

Primaria: 29/68 DD

Cambio 4m (non so quale)

Frizione: 6 molle e 4 dischi polini

Carter raccordati e valvola allargata.

L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non  costi molto ma comunque sia decente??

 

 

 

 

 

 

Mi permetto di darti un consiglio......l’ albero è il cuore del motore......investi qualcosina, non ti dico 500 euro ma prendine uno valido. Di sicuro ti daranno ottimi consigli qui......ciauuu

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora):

GT:136 malossi p&p

Prigionieri MD precaricati da 8mm

Caburo: polini CP 19 con airbox polini

Marma: Proma con colettore corsa lunga

Primaria: 29/68 DD

Cambio 4m (non so quale)

Frizione: 6 molle e 4 dischi polini

Carter raccordati e valvola allargata.

L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non  costi molto ma comunque sia decente??

 

 

 

 

 

 

Ci sono moltissime cose che mancano che sono ormai un "must" per viaggiare tranquilli e in sicurezza 

A partire da silent block motore, crociera e soprattutto parastrappi rinforzati ....

E personalmente un accensione affidabile che non dia problemi. (Facoltativa  diciamo).

Per l'albero vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....spendere poco,che vada bene,già anticipato come si deve....

Roba che in sto mondo non esiste,o si spende,o si va al risparmio con tutti i se e i ma che ne derivano

Purtroppo gli l alberi economici,chi più chi meno, hanno vantaggi e svantaggi....

Cambio un buon cambio 4 marce completo di asse ruota usato piaggio originale va benissimo...curandosi che le battute siano buone e che sia h50.2....

Chiaramente completo di cluster e asse ruota.....dove dovrai prendere una buona crociera rinforzata.

Non starei a prendere dei kit aftermarket....

Sul malossi starei sulla 27/69,gusto personale.

 

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Prigionieri MD precaricati da 8mm

 

Se vuoi anche standard non sono da scartare.

 

6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Caburo: polini CP 19 con airbox polini

 

Lo hai già?

 

6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Primaria: 29/68 DD

Cambio 4m (non so quale)

Originale, con soldi in più quarta corta anche se serve a poco o niente su un motore così.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

La crocera vmc è buona o meglio una parmakit??

Anche se la vmc costa di meno

Da evitare entrambe.. le polini sono buone e ti danno 2 molle, (consiglio quella morbida simile originale) e le sfere nuove.

La quarta corta è una finezza in più che ora puoi anche non montare. 

Campana con parastrappi rinforzato e d'obbligo, in genere su quelle nuove sono molto teneri e possono dar problemi.

Albero motore a spendere poco jasil, poi spendendo poco in più i drt.

Accensione io ci monterei subito una sip, jnvesti una sola volta e sei apposto. Ha una buona scintilla e fa luce. Molto affidabile e te la vendono già precablata.

Silentblock prendi i bgm, costano poco più degli originali e sono in buon compromesso, io uso solo quelli.

Marmitta proma o valuta la nuova polini, dovrebbe andar molto bene su questo motore.

Frizione se puoi una 6 molle con 4 dischi, su 10 pollici la trovi.

Carburatore se non hai dimestichezza usa il classico 19 shb o investi su un 24 phbl...e li trovi usati. Inutile spendere in un 19 cp nuovo secondo me.

Prigionieri md oppure i polini vanno molto bene.

Del resto cuscinetti e materiale di usura tutto nuovo.

Sui carter montaci già la boccola sul selettore cambio per evitare perdite di olio.

 

Monta tutto con attenzione, rodaggio e divertiti!!

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho un vero e proprio budget diciamo che non vorrei spendere tanto perché ho già speso veramente tanto in questa vespa per tutto il resto .

Vorrei un bel motore che faccia il suo lavoro e su cui posso contare anche per gare dei percorsi piuttosto lunghi, ma niente di eccezionale. Cioè se potessi risparmiare su albero crocera parastrappi ecc non mi dispiacerebbe ma comunque non troppo da compromettere il funzionamento in generale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information