Jump to content

Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
 Share

Recommended Posts

Il 21/4/2022 at 18:47, Special ha scritto:

Secondo me se riesci fallo a valvola......è piu divertente da guidare...... se poi vuoi fare lamellare concordo con Mckenzie.....MRT su misura, cosi si avvicina al valvola. Non ho letto tutto scusami.....cosa monti alla fine??

Il malossi ma penso che temppraneanente provo a valvola se poi vedo che da problemi lamellare al cilindro e via.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Ho dovuto riaprire e richiedere gira tutto alla perfezione solo che in un punto mi sj è rotta la guarnizione ma ho messo la pasta grigia terra ?? Io credo di si


Hai cambiato i cuscinetti di banco?

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Per ora non ho la strobo quindi volevo mettre un anticipo che almeno non mi faccia scaldare come una stufa.

da quanto ne so io girando orario quindi verso A vado a diminuire i gradi quindi a ritardare e viceversa xon la n. Per piacere correggetemi se mi sbaglio.

Si è così, ma occhio che se ritardi troppo oltre che non andare un cassio scalda anche tanto.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se vai per tentativi vai verso A fin che trovi il punto in cui rende bene e non mura in alto, tenendo d'occhio che non scaldi di brutto, poi fai la carburazione di conseguenza. E così hai l'anticipo giusto per il tuo motore senza sapere quanti gradi sia

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho usato la stroboscopica. Apparte questo provando la vespa pultroppo mi sono accorto che la frizione slitta mi sapreste consigliare una buona frizione a 6 molle che non dia problemi sono disposto a spendere anche un po di più, ai 50 appena apro il motore sale di giri ma la velocità sale lenta lenta e non supera i 65 e inoltre nonostante la nuova crociera continua a scappare le marce potrebbe essere la molla della crocera magari consigliatemi una mola buona anche se dura non mi importa l'importante è finire sto motore una volta per tutte perché non ne posso più di questa storia. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fino a ora e la pazienza perché questa conversazione è praticamente infinita :)

Link to comment
Share on other sites

Frizioni più che buone sono la vespa Italia racing e la fb24.

 

 

Se vuoi spendere poco basta sistemarne una originale bene bene bene con 4 dischi ed olio giusto.

 

Se il cambio da problemi possono essere gli ingranaggi stondati sulle battute ed il fatto che sia chiuso con tanto gioco.

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Alla fine ho usato la stroboscopica. Apparte questo provando la vespa pultroppo mi sono accorto che la frizione slitta mi sapreste consigliare una buona frizione a 6 molle che non dia problemi sono disposto a spendere anche un po di più, ai 50 appena apro il motore sale di giri ma la velocità sale lenta lenta e non supera i 65 e inoltre nonostante la nuova crociera continua a scappare le marce potrebbe essere la molla della crocera magari consigliatemi una mola buona anche se dura non mi importa l'importante è finire sto motore una volta per tutte perché non ne posso più di questa storia. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fino a ora e la pazienza perché questa conversazione è praticamente infinita :)

Quali marce scappano?

Come hai chiuso il cambio?

Controlla la tensione dei cavi marce, che alle volte se sono troppo tesi creano quel problema...

 

Ps : 65 all'ora con un 130??

Mi sa che c'è tanto lavoro da fare

Link to comment
Share on other sites

Allora ho aperto il motore sto sistemando il problema ma mi sono accorto che il cilindro scaldando in modo anomalo ha delle piccole righe in canna che non mi piacciono per niente, si possono vedere pure sul pistone e fasce penso sia dovuto al eccessivo surriscaldamento credo dovuto alle prove che ho fatto con anticipo sbagliato. Cmq ora l'ho regolato su istruzioni malossi ma il motore continua a scaldare come una stufa.

Forse rdc troppo elevato ?? Potrei provare a basettare il cilindro ma ho paura di aumentare troppo le fasi magari una guarnizione di testa più spessa? Non so datemi qualche consiglio.

Magari potrei pure provare a mettre una candela più fredda e fare miscela al 3% visto che il motore fortunatamente ha fatto solo 5 km in queste condizioni.

Per rimediare hai righi pensavo di sostituire le fasce e rinunziare tutto da zero può avere senso ??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Il 1/4/2022 at 00:45, Diegof12 ha scritto:

Ho consegnato ieri sera una vespa con un DR, è configurato così: DR di scatola, scarico allargato 1mm per parte, tolto traversini sotto travasi, messo o ring in testa (senó perde), siluro pinasco, 29/68, 24 a valvola. Un trattore e le marce le tira tutte e anche bene. Un altro che ho fatto l’anno scorso era invece DR, stessi lavori, 19 a valvola, polini banana, 27/69. Troppo corta la campana! Frizione se hai la 6 molle va benissimo (occhio al cestello che tocca) solo metti il kit 4 dischi (newfren ottimo), invece se hai frizione monomolla vai idem con molla originale e kit 4 dischi newfren. Olio sae 90 api GL1 (bardahl). Sulla frizione usa con carico molle originale la guaina teflon per il cambio e filo sottile per il cambio, va sicuro che non si rompe e risulta morbidissima. Prima di montarlo ovvio smussa gli spigoli delle luci in canna e investi 20€ per kit prigionieri dadi e rondelle precaricate MD. Non montare il cambio 3 marce ma cerca un 4 marce, e investi in una buona crociera e parastrappi. Spendi una volta e bene!

76AB6451-E67B-4014-96F5-49C40638C465.jpeg

Ciao Diego, sto facendo anche io un DR simile ma con il 19 e la Polini banana. Ti volevo chiedere come suggerisci di lavorare sulla valvola. In molti dicono 60° di ritardo e amen. Sull'albero vorrei tagliare in modo da avere l'apertura valvola nel momento in cui i travasi primari vengono occlusi dal pistone (orientativamente sarà sui 120°)

Link to comment
Share on other sites

Il 27/8/2022 at 15:07, blaps_85 ha scritto:

Ciao Diego, sto facendo anche io un DR simile ma con il 19 e la Polini banana. Ti volevo chiedere come suggerisci di lavorare sulla valvola. In molti dicono 60° di ritardo e amen. Sull'albero vorrei tagliare in modo da avere l'apertura valvola nel momento in cui i travasi primari vengono occlusi dal pistone (orientativamente sarà sui 120°)

Ciao! Magari apri una discussione su questo motore che sicuramente arriveranno valvolisti ad aiutarti, io sono un lamellarista in realtà, così non inquiniamo questa discussione. Presenta bene il motore con tutti i componenti, le lavorazioni, budget, idee, tipo di utilizzo del mezzo e vedrai che arriveranno molte persone in supporto! Risposta veloce... la valvola del carter non toccarla che ha già l'area per il 19, lavora l'albero facendo un falso montaggio del cilindro e vedi nel momento in cui chiudono i travasi a che fase ti trovi, ma così a palmi un filo di incrocio lo darei...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information