Jump to content

Bgm Bbs su Ts/sprint/gtr/Rally


Bizio
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, Bizio ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno ha mai montato una Bgm bbs su telaio large tipo Ts/sprint/gtr/Rally? Per capire se ci siano problemi di altezza da terra, specialmente in piega e in 2 oppure problemi con il cavalletto centrale.

Io l ho provata su 200 rally con la staffa mrp, senza non monta. È praticamente inutilizzabile la vespa, appena pieghi a destra tocca. Son stato costretto a ripiegare su una sip 3.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Davides ha scritto:

Io l ho provata su 200 rally con la staffa mrp, senza non monta. È praticamente inutilizzabile la vespa, appena pieghi a destra tocca. Son stato costretto a ripiegare su una sip 3.

 

Mai andare in Inghilterra che han le rotonde a sinistra 😅

 

Ma la SIP Road 3 è ben più piccola anche della XL e quindi potrebbe dare prestazioni decisamente inferiori... È così?

 

Inoltre cosa tocca a destra? Il collettore? Secondo te c'è qualche soluzione artigianale?

Immagino fosse per 200 e non quella per le 125, magari cambia 

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovrò ripiegare su altro allora, a meno di non modificarla

7 minuti fa, FedeBO ha scritto:

L’unica padella commerciale con un po’ di volume che non sia big box è la polini original , non ci sono altre padelle . Sulle large anni 70 purtroppo le big box toccano tutte , oltre ad essere esteticamente oscene 

Sip road xl?

Link to comment
Share on other sites

Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso.

Sempre se si può montare su old!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Mai andare in Inghilterra che han le rotonde a sinistra 😅

 

Ma la SIP Road 3 è ben più piccola anche della XL e quindi potrebbe dare prestazioni decisamente inferiori... È così?

 

Inoltre cosa tocca a destra? Il collettore? Secondo te c'è qualche soluzione artigianale?

Immagino fosse per 200 e non quella per le 125, magari cambia 

Tocca l inizio della curva prima della scatola padella. Volendo si può modificare facendo taglia e cuci ms ci vuole tempo e pazienza. Di tutte le commerciali provate, quasi tutte ormai, risulta sempre la migliore come erogazione su tutti i motori( polini 210, polini 221, malossi 221 210 sport ed mhr, pinasco 225 ed anche 221 lamellare mio). 

La sip 3 è praticamente una padella con dimensioni standard e la differenza di prestazioni è notevole, su mhr 221 a valvola si è nell ordine di circa 3 cv rispetto uns bbd con tubo da 20mm.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso.

Sempre se si può montare su old!

La mega l o xl che hanno il cono sporgente, in due, un dosso lo si prende in pieno e non è piacevole. 

Ps. Mi sto trovando molto bene con le faco 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Davides ha scritto:

Tocca l inizio della curva prima della scatola padella. Volendo si può modificare facendo taglia e cuci ms ci vuole tempo e pazienza. Di tutte le commerciali provate, quasi tutte ormai, risulta sempre la migliore come erogazione su tutti i motori( polini 210, polini 221, malossi 221 210 sport ed mhr, pinasco 225 ed anche 221 lamellare mio). 

La sip 3 è praticamente una padella con dimensioni standard e la differenza di prestazioni è notevole, su mhr 221 a valvola si è nell ordine di circa 3 cv rispetto uns bbd con tubo da 20mm.

 

 

 

Non ho capito se la sip 3 è solo per rally mentre la xl è solo per sprint/ts

 

8 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Se hai valutato la BGM BBS, perché non pensare ad una Megadella L? Forse non si può montare su telaio old? Se si può, da alcune prove viste in giro sembra essere una mezza spanna meglio della BBS, e soprattutto è fatta con testa e non col culo come la BBS col collettore che uscendo dalla padella, punta verso il basso. Costa un po' di più ma va un po' meglio ed è fatta meglio, mi sembra un buon compromesso.

Sempre se si può montare su old!

Proverò a contattare mega e mi farò spiegare quali montano: il problema è che anche le sip/bgm sul loro sito è scritto che montano senza problemi, poi però te ne accorgi a casa se è veramente così

Link to comment
Share on other sites

In pratica sulla sprint se si alza dietro e forse forse con la staffa per il cavalletto che lo porta in avanti tocca in rari casi quindi.

 

Tutti parlano della versione per 200cc però... 

 

Magari non cambia nulla dove tocca e forse la fanno in quel modo proprio per alzare un po' senza che sbatta nella pedana 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

In pratica sulla sprint se si alza dietro e forse forse con la staffa per il cavalletto che lo porta in avanti tocca in rari casi quindi.

 

Tutti parlano della versione per 200cc però... 

 

Magari non cambia nulla dove tocca e forse la fanno in quel modo proprio per alzare un po' senza che sbatta nella pedana 

Dipende da chi guida sempre. Se la usa mio padre non la toccherà mai, se la uso io prima curva a destra la lascio in terra.... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information