Bizio

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  1. Bella idea grazie! Vedo se su 10pollici è disponibile quello da 84. Mi dà solo quello da 85 ma a sentire Denis quest'ultimi sono fuori produzione.. Ho scritto una email a 10pollici e appena mi rispondono vi faccio sapere. Nel frattempo ho già riempito il carrello.. 💸
  2. Quindi per quelli che fa adesso da 84 serve barenare ugualmente da quello che vedo.
  3. Mi ha detto che ora ci sono solo spalla 84.. tocca barenare ugualmente? Il tuo era spalla 84 o 85?
  4. Grazie ! Altro quesito: per l'albero c45 di Denis è necessario barenare il carter lato volano vero?
  5. Ok, allora andrò molto semplicemente di frizione classica monomolla completa newfren e molla Polini. Senza stare troppo a rimuginarci sopra. @Turbo99/01 Per caso hai visto se hai un quadruplo in buono stato?
  6. No, quei dischi non li rimonto, preferisco cambiarli tanto per quello che costano. Cosa cambia tra una 6 molle e una monomolla? Col carterino leva corta si monta?
  7. Grazie @Turbo99/01, allora vedrò di fare la prova di tenuta con l'olio giusto per scrupolo e vi farò sapere. Si mi servirebbe un quadruplo originale a sto punto, se ne hai uno buono fammi sapere! Grazie di cuore a tutti per i consigli.. Domani penso di ordinare tutto 👍
  8. @Turbo99/01 Dacci qualche delucidazione se vale la pena usare lo stucco verde su questa valvola, e se sì come: Ok perfetto!
  9. No, non ho un altro mozzetto.. Forse mi conviene prendere una frizione 4 dischi già assemblata a questo punto ed un quadruplo così si taglia la testa al toro, che ne pensate? Che prodotti mi consigliate? Quindi mi basterebbe applicarla e poi carteggiarla per ripristinare un pò le parti più rovinate della valvola?
  10. Ci stava quasi riuscendo a schiavettare.. 😁 Il quadruplo vedo se riesco a recuperare la sede e a smerigliare il cono, altrimenti lo metto nuovo. Su 10pollici sta a 40 euro. @solovalvola Mi spieghi come fare con lo stucco verde e dove posso reperirlo? Grazie!
  11. Ho fatto qualche foto al cono del quadruplo, secondo voi è buono? Infine ecco in dettaglio la valvola dei carter pk che acquistai tempo fa.. Secondo me come tenuta forse può anche andare, il problema è che come vedete la parte inferiore è stata già limata e i carter sabbiati successivamente.
  12. Purtroppo è un pelo sbeccata, mettendoci una cosa dritta sul bordo e puntando una luce dal basso si vede che non è perfetta. Dovrei fare una prova con un falso montaggio. Ok domani vi metto una foto con prima montata e crociera in folle. Grazie per la dritta dei due spessimetri ci avevo pensato anche io!
  13. Si ma sembra lavorata o rovinata la parte inferiore, sbaglio? L'albero no, non l'ho ancora ordinato.
  14. @McKenzie Si la folle ha abbastanza spazio tra prima e seconda da come ho sentito a mano, o c'è qualche misura da prendere? Aggiungo alla lista lo spessore SIP e crociera THR, la mia è da 50,2. Problemi era che a volte trascinava secondo me e non credo fosse regolata male. Carterino frizione monto quello a leva corta: cosa mi consigliate? Inoltre, serve il disco bombato oppure no? @Turbo99/01 Ok il volano lo rimonto e poi vediamo. Per i rapporti non so, costano talmente poco che quasi è inutile stare ad aprire i miei, li cambio e via. La valvola è veramente bella, anche per me è un peccato lavorarla... Ho sempre gli altri carter del pk ma vi faccio vedere come è messa: Ditemi voi..
  15. Ecco tutte le foto che ho fatto fin ora, se serve ne faccio altre più tardi!