Jump to content

Nuovo motore M1L D60 GTR C53


Iceman.83
 Share

Recommended Posts

Non so se ricordate l'ultima volta che ho dovuto riaprire il blocco perché si era sbriciolata la battuta dell'avviamento e si era incastrata fra gli ingranaggi del cambio...

Quando ho aperto questa volta ho ritrovato la battuta sbriciolata... Fortunatamente deve essere successo mentre andavo ed è rimasta tritata fra gli ingranaggi... Io non ho parole... Ma che schifo vendono??? Questa volta ho provato a comprare quelle che in teoria sono marchiate Piaggio... Boh... Sembrano effettivamente più morbide... Vedremo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 4/7/2021 at 12:03, McKenzie ha scritto:

 

Sto facendo ordine per tirare le somme di 3 motori e capire cosa mi serve... Devo fare come te mi sa.

Avere tutto sul banco, pulito e in ordine, a portata di mano rende le cose più semplici in fase di rimontaggio!

Il 4/7/2021 at 12:16, Emil RCG ha scritto:

Spero per te che tu abbia misurato bene perché spesse volte su carter piaggio senza guarnizione non gira l'albero...

Sì sì nessuna interferenza. In questo modo ho anche ridotto il gioco assiale del quadruplo senza dover spessorare.

Link to comment
Share on other sites

I lavori, seppur a rilento, procedono. Il blocco è chiuso e devo iniziare a controllare le fasi per sistemare il cilindro.

Piccolo appunto. Monto i prigionieri DRT con la filettatura rullata. Il cilindro si bloccava nel punto in cui sono ricavate le sedi per la chiave da 6mm. Per poterlo montare ho dovuto passarli tutti e 4 con la carta vetrata e ripassare i fori sul cilindro con la punta da 7mm... 😑

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

 

Se è un problema conosciuto non capisco perché perseverare...

 

Credo lo scopo sia quello di permettere un centraggio il migliore possibile ed in certi casi con prigionieri piaggio entra... Mentre la gran parte dei cilindri sono forati da 8 o 9mm e ruotano sul carter tanto che spesso tocca metterci una spinetta o fare delle boccoline da mettere sui prigionieri o usare prigionieri con lo stelo da 8mm.

Link to comment
Share on other sites

Quattrini ha i fori già un po' stretti per i prigionieri orig. con i quali peró monta e sta ben centrato; di certo non monta con prig più grossi.

Ne feci uno in b105 e la basetta aveva i fori molto più grandi, per centrare un po' il tutto ho dovuto tornire dei prigionieri grossi e lasciarli a misura orig solo sulla basetta...

Non condivido molto questa scelta dei prigionieri alla fine fa sempre arrabbiare e ho visto gente mandarne giù a martellate, non lievi...🥴😂

Edited by Emil RCG
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Quattrini ha i fori già un po' stretti per i prigionieri orig. con i quali peró monta e sta ben centrato; di certo non monta con prig più grossi.

Ne feci uno in b105 e la basetta aveva i fori molto più grandi, per centrare un po' il tutto ho dovuto tornire dei prigionieri grossi e lasciarli a misura orig solo sulla basetta...

Non condivido molto questa scelta dei prigionieri alla fine fa sempre arrabbiare e ho visto gente mandarne giù a martellate, non lievi...🥴😂

 

A martellate? Ossignore... 😱😅😂

Link to comment
Share on other sites

Il 7/6/2021 at 16:50, Turbo99/01 ha scritto:

Ciao Ice, innanzi tutto complimenti per la pargoletta 🥳🥳🥳

 

Per lo stucco dipende un po’ cosa devi fare sulla valvola. Io ho sempre usato lo Weicon sui carter e cilindri e non si è mai staccato a patto che venga applicato bene. 
Ne ho venduto molto e ancora nessuno si è mai lamentato.

Mi lamento io... A PRESCINDERE 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Per essere un po' più sicuro della tenuta della frizione ho comprato le due molle Polini e i 4 dischi in sughero BGM Superstrong. Saranno montate assieme ai componenti che già avevo, ragnetto Polini, piattello portamolla M2 e disco bombato dal pieno DRT, unitamente a 3 infradischi in acciaio DRT da 1,4 mm, per evitare che si imbarchino scaldandosi provocando fastidiosi trascinamenti. Carterino leva lunga accorciata per dar maggior escursione, rallino a cremagliera Crimaz e spingidisco Polini. Speriamo che tenga!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la tua m2 potrà anche tenere ma la durata? Se messa sotto forte stress reggerà e durerà? 

Io se fossi in te per non aver problemi andrei su una frizione più robusta e stai tranquillo. La m2 visto che la hai, puoi tenerla buona per un motore più tranquillo.

L'elle 60  già di scatola se messo giù bene e settato bene è un bell'andare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information